news

Nico Gonzalez alla Juve, le novità per il fantacalcio tra rigori, prezzo, asta, ruolo e concorrenza

Nico Gonzalez alla Juve, le novità per il fantacalcio tra rigori, prezzo, asta, ruolo e concorrenza - immagine 1
Nico Gonzalez da ieri sera è un giocatore della Juve a tutti gli effetti, è arrivata l’ufficialità. Questa è la sua gestione al fantacalcio, che cambia così verso l’asta.
Guglielmo Cannavale

Nico Gonzalez da ieri sera è un giocatore della Juve a tutti gli effetti, è arrivata l’ufficialità. Questa è la sua gestione al fantacalcio, che cambia così verso l’asta.

GONZALEZ AL FANTACALCIO - Nico Gonzalez cambia leggermente alla Juventus, anche se il suo prezzo rimane comunque in linea con gli ultimi anni. L'argentino sarà meno one man show, nella Juve non gira tutto intorno a lui e quindi perderà un po' di rigori (il primo è Vlahovic), a volte magari riposerà o entrerà dopo per il turnover da Champions, ma comunque rimane un giocatore importante e in linea di massima titolare (infortuni permettendo). Può fare l'ala destra, che è il ruolo in cui lo abbiamo visto di più in Italia, ma anche giocare a sinistra (lo ha fatto allo Stoccarda e in nazionale) o addirittura da falso nove o trequartista. Alla Juve è assolutamente sempre schierabile, ha meno partite sulla carta difficili e proverà a portare anche voti migliori e più bonus. Il giudizio finale sarà a fine mercato, perché intanto la Juve ha preso anche Conceicao ma non dovrebbe essere finita qui. Il portoghese gioca proprio nel ruolo dell'ex Fiorentina, da ala destra. Un po' di concorrenza dunque ci sarà, ma uno dei due (entrambi mancini, che di solito giocano a piede invertito) potrà agire anche a sinistra. Ad oggi Nico è un secondo slot ed è tra i 60 e i 70 fantamilioni.


I RIGORI DELLA JUVE - Il primo rigorista della Juventus, in partenza, è Dusan Vlahovic. In preseason ne ha tirati due: uno segnato e uno sbagliato. In carriera 22 su 26, con due errori nella passata stagione. Parte in pole e vorrà tenersi i penalty a tutti i costi. Alle sue spalle, è arrivato Nico Gonzalez che si candida. Il ballottaggio è con Douglas Luiz, 6 su 8 in carriera, si è specializzato proprio nell'ultima stagione all'Aston Villa. L'argentino invece ne ha segnati 18 e sbagliati 3, di cui 2 l'anno scorso nel giro di un mese. Prima era a quota zero errori con la Fiorentina. Da capire poi se arriverà Koopmeiners.