news

La preview della 6a giornata al fantacalcio: chi schierare e chi no, partita per partita

La preview della 6a giornata al fantacalcio: chi schierare e chi no, partita per partita - immagine 1
Nuova stagione iniziata e non mancano i nostri consigli su chi schierare al fantacalcio, come sempre partita per partita. Ecco le scelte con la nostra preview: da chi mettere a chi evitare, si continua con la sesta giornata di campionato.
Guglielmo Cannavale

Nuova stagione iniziata e non mancano i nostri consigli su chi schierare al fantacalcio, come sempre partita per partita. Ecco le scelte con la nostra preview: da chi mettere a chi evitare, si continua con la sesta giornata di campionato.

 

🟢 MILAN-LECCE:

Il Milan vuole continuare sulla scia del derby, promosso ancora Gabbia. Tomori da 6, sì a Theo Hernandez. Ancora un po’ di prudenza con Emerson Royal. Fofana da sufficienza, da schierare Reijnders mentre Loftus-Cheek solo coperti perché parte fuori. Fiducia ad Abraham, intoccabile Pulisic e a Leao si dà un’altra possibilità. Da mettere anche Morata, che gioca.


Nel Lecce no a Baschirotto, un po’ meglio Gaspar ma lui e Gallo non sono comunque primissime scelte per la giornata. Dorgu se giocasse da terzino destro perderebbe un po’. Coulibaly e Ramadani poco da fanta per la giornata, Morente da 6. Pierret non ispira troppo, Rebic - grande ex - e Krstovic se vi manca il terzo slot.

 

🟢 UDINESE-INTER:

Nell’Udinese può salvarsi Bijol in difesa, mentre Kabasele e Touré non danno garanzie. Kamara meglio di Ehizibue per gli avversari che si trovano davanti. A centrocampo Lovric è un po’ opaco, Karlstrom solo da voto, è in crescita Ekkelenkamp. Thauvin e Lucca si possono mettere anche con l’Inter, specialmente il primo.

Si cerca la vera Inter, anche al fantacalcio. Bisseck più in forma di Pavard, Acerbi da 6 e Bastoni da 6,5. Sugli esterni rimangono schierabili sia Darmian che Dumfries, sì a Dimarco che ha fatto un ottimo derby. A centrocampo scatta l'ora di Frattesi che è da mettere, Zielinski più in forma di Mkhitaryan a prescindere dalla titolarità. Calhanoglu non si può mai discutere. Davanti Lautaro e Thuram sono sempre da mettere, ma potete pensare anche a Taremi.

 

🟢 GENOA-JUVE:

Per il Genoa non è un buon momento, prudenza con la difesa nonostante la Juve non stia trovando il gol. No a Badelj e Thorsby, Frendrup solo da voto, Sabelli leggermente meglio di Martin. In attacco Pinamonti piace più di Vitinha perché è rigorista, ma comunque la Juve ha subito zero gol fin qui.

Nella Juve approvatissima la difesa da zero gol subiti: Bremer e Kalulu da mettere, si può rilanciare Danilo. Cambiaso da mettere comunque, con una riserva. McKennie scommessa che ci sta, Fagioli da 6,5. Koopmeiners non si discute, da mettere Nico Gonzalez e Yildiz. Vlahovic? Se ne parla tanto, ma al fanta non si può non mettere. Conceicao con una riserva.

 

🟢 BOLOGNA-ATALANTA:

Nel Bologna la difesa non dà tantissime garanzie per questa partita, Beukema l’ultimo a mollare mentre Posch e Lucumì ispirano poco, Miranda non si è ancora integrato al 100%. Aebischer e Freuler si possono anche evitare, meglio puntare su quelli più offensivi. Orsolini e Ndoye da non sottovalutare, Urbanski e Fabbian da scommesse. Castro è in forma, perché no.

All’Atalanta serve una reazione, in difesa possono arrivare 6 da Djimsiti e Kolasinac, Kossounou fin qui bocciato. Sugli esterni Bellanova può avere un’altra chance al fanta anche se non ha ancora brillato, schierabili anche Zappacosta e Ruggeri. Ederson e Pasalic meglio di De Roon. De Ketelaere si può rilanciare, Lookman va messo per forza e idem Retegui. Con una riserva Brescianini e Samardzic, riserva sicurissima per Zaniolo. 

 

🟢 TORINO-LAZIO:

Nel Torino Coco si può mettere. Masina da 6 e Vojvoda ispira meno, ma comunque occhio ai ballottaggi. Lazaro in forma, molto meglio di Sosa e Pedersen in questo momento. Ricci e Ilic sì, Tameze e Linetty no. Zapata si mette sempre, diventa più difficile la gestione di Sanabria e Adams ma possono essere schierati entrambi (se avete solo uno dei due).

Nella Lazio Nuno Tavares è quello da schierare sempre in difesa, Gila in questo momento meglio di Romagnoli. Lazzari da 6 e poco più. Rovella e Guendouzi non molto da bonus ma di sostanza. Isaksen gioca ma ancora non si accende. Dia e Castellanos da mettere, Zaccagni sempre sì senza dubbi.

 

🟢 COMO-VERONA:

Nel Como ci può stare Dossena in difesa, Moreno è da 5,5/6 mentre Van der Brempt e Kempf sono meno da fanta e più svincolati. Perrone uomo d’ordine da 6, Sergi Roberto sta venendo fuori anche come bonus. NicoPaz è la stellina che anche al fantacalcio non si può togliere. Strefezza in forma, promosso Cutrone e sorpresa Fadera per chi ce l’ha.

Nel Verona sì a Tchatchoua, ci può stare Coppola mentre meno Daniliuc e Frese che sono anche in ballottaggio. Belahyane illumina da 6,5, no a Dani Silva. Lazovic da buon voto, Tengstedt ci può stare. Suslov sì (con una riserva, così come Duda), Sarr non ispira, Kastanos da 6.  

 

🟢 ROMA-VENEZIA:

Nella Roma è promossa la difesa con Mancini, Ndicka e uno tra Hummels ed Hermoso. Angelino da schierare. El Shaarawy da confermare, Koné, Cristante e Pisilli da 6. Pellegrini e Baldanzi schierabili entrambi. Dybala da mettere con una riserva sicura al 100%, gli esami hanno scongiurato lesioni (solo un affaticamento). Occhio a Soulé, per il rilancio. Dovbyk non si ferma più: va messo.

Nel Venezia più dubbi che certezze. No in blocco alla difesa, poco da salvare. Un po’ meglio di esterni e in particolare Zampano, ultimo a mollare. A centrocampo Busio è quello che ispira di più, per la partita meno Duncan e Nicolussi Caviglia. Oristanio ancora non si è acceso, Pohjanpalo se vi manca il terzo slot.

 

🟢 EMPOLI-FIORENTINA:

Momento ottimo per l’Empoli. Ismajli sta facendo bene, sorpresa Goglichidze e Viti da 6. Pezzella da buon voto, mentre Gyasi ci può stare. Fazzini sì con una riserva, da 6 Grassi, Henderson e Anjorin. Da non sottovalutare Colombo ed Esposito, perché sono in forma.

Nella Fiorentina sta crescendo Comuzzo, deve ancora diventare da fanta. Quarta e Biraghi si possono mettere: il primo per i gol, il secondo per i piazzati. Dodo da voto positivo, Gosens è sempre sì. Il centrocampo fin qui ha offerto poco, i nomi non sono molto da fanta: da Bove e Cataldi ad Adli. Colpani cerca riscatto, un’altra maglia la può avere. Gudmundsson è subito intoccabile, sia nella Fiorentina che al fanta. Così come Kean.

 

🟢 NAPOLI-MONZA:

Nel Napoli è sì per tutti, da Di Lorenzo e Rrahmani a Buongiorno in difesa. Olivera da 6. Anguissa promosso, McTominay subito punto fermo assoluto per il fantacalcio. Lobotka da 6,5. Da mettere ancora sia Politano che Neres. Sì per forza a Kvaratskhelia e Lukaku.

Per il Monza non sarà facile, bocciati Izzo, Marì e Carboni in difesa. No a Pereira, proverà a salvarsi Kyriakopoulos. Bianco e Bondo non intrigano. Maldini ci può stare anche a Napoli, Pessina solo per i rigori. Djuric qui può faticare ad avere palloni buoni, Caprari non prima scelta.

 

🟢 PARMA-CAGLIARI:

Nel Parma è da 6 Delprato, meglio Balogh di Osorio. Valeri solo coperti, Coulibaly a sinistra soffre di più. Sohm meglio di Hernani e Keita, Bernabé va messo. Man ovviamente è sempre sì, Bonny va rilanciato dopo l’insufficienza. Mihaila da buon voto.

Nel Cagliari possono esserci novità perché Nicola deve uscire da un momento complicato. La coppia Mina-Luperto rimane schierabile, Zortea meglio di Augello. Marin da 6, Deiola non ispira. Promosso Gaetano e scommessa Felici. Luvumbo deve accendersi, Piccoli rischia l’insufficienza quando non segna ma rimane un terzo slot schierabile.

 

đź“ť APPUNTI MANTRA

Sead Kolasinac (B, Ds, E) è una buona opzione come B per questa giornata, al massimo come Ds ma da E c’è di meglio. Samuele Ricci (M, C) è una buona opzione come M di giornata, potete pensarci contro la Lazio in casa.

Da C invece potete premiare Ruben Loftus-Cheek (C, T) contro il Lecce, ha voglia di riscatto: vi basta avere una riserva, parte fuori ma dovrebbe entrare. Chi è già in forma e arriva da un gol è Gabriel Strefezza (W), ottima W di giornata contro il Verona. Albert Gudmundsson (A) è subito intoccabile: anche al Mantra come A.