news

La preview della 5a giornata al fantacalcio: chi schierare e chi no, partita per partita

La preview della 5a giornata al fantacalcio: chi schierare e chi no, partita per partita - immagine 1
Nuova stagione iniziata e non mancano i nostri consigli su chi schierare al fantacalcio, come sempre partita per partita. Ecco le scelte con la nostra preview: da chi mettere a chi evitare, si continua con la quinta giornata di campionato.
Guglielmo Cannavale

Nuova stagione iniziata e non mancano i nostri consigli su chi schierare al fantacalcio, come sempre partita per partita. Ecco le scelte con la nostra preview: da chi mettere a chi evitare, si continua con la quinta giornata di campionato.

 

🟢 CAGLIARI-EMPOLI:

Nel Cagliari ci sono alcune certezze, tra queste Luperto: si può mettere. Mina meglio di Zappa. Zortea è titolare e si può schierare, Augello da 5,5/6. A centrocampo è fin qui sfortunato Marin: due traverse con tiro da fuori. Deiola non ispira, neanche Makoumbou. Gaetano da mettere con una riserva. Davanti serve qualcosa in più da Luvumbo e Piccoli: vista la partita in casa ci possono stare.


Nell’Empoli è in grande crescita la difesa, sta facendo bene Ismajli e sorprende Goglichidze. Ispira meno Viti. Gyasi da confermare visto l’ottimo inizio, da 6 Pezzella. In mezzo al campo possono arrivare tre sufficienze e poco più da Henderson, Anjorin e Grassi. Davanti Esposito da 6,5, Colombo ok per i rigori.

 

🟢 VERONA-TORINO:

Nel Verona ci sono tante assenze, possibile 3-4-2-1. In difesa il migliore è Coppola, Dawidowicz e Magnani ispirano meno. Tchatchoua è un sì, Lazovic ci può stare. Belahyane da 6,5, no a Dani Silva. Kastanos da buon voto, Livramento cerca il riscatto dopo che era finito nel dimenticatoio. Tengstedt in forma e approvato.

Nel Torino da mettere Coco, con una riserva ma comunque sì. Walukiewicz non convince, Masina da 6. Lazaro approvato mentre Pederson leggermente meglio di Sosa. In mezzo al campo sì a Ricci e Ilic, no a Tameze e Linetty. Davanti intoccabile Zapata, per Adams dipende dal terzo slot che avete, ci può stare.

 

🟢 VENEZIA-GENOA:

Nel Venezia spaventa un po’ la difesa dopo il Milan, no a Schingtienne e Svoboda, un po’ meglio Idzes. Zampano promosso, Candela da 6. No ad Andersen. Oristanio non è partito bene, deve rifarsi. Busio può fare bene. Pohjanpalo un’altra chance la merita.

Nel Genoa Vasquez e Vogliacco da buon voto, De Winter da rimettere dopo il gol alla Roma. Sugli esterni, sono da sufficienza Sabelli (già un assist in trasferta) e Martin. Frendrup da 6, non sta spiccando per ora. Badelj e Thorsby da compitino. Per Malinovskyi siamo alle solite: con una riserva. Davanti Pinamonti ci può stare, anche rigorista. Vitinha deve dare dei segnali, dipende dal terzo slot che avete. 

 

🟢 JUVE-NAPOLI:

Nella Juve le due certezze dietro sono Bremer e Cambiaso. Ma anche Gatti è da schierare. Kalulu un po’ meno, nonostante il buon inizio. K. Thuram da buon voto, Locatelli qui non ispira. Koopmeiners deve ancora accendersi in bianconero ma non si può dubitare di lui. Con una riserva occhio più a McKennie che a Douglas Luiz. Yildiz può illuminare, Nico Gonzalez non va sottovalutato: entrambi a segno in Champions. Vlahovic si mette.

Nel Napoli Buongiorno è ancora promosso, Di Lorenzo meglio di Rrahmani. Mazzocchi non convince, meglio Spinazzola. Anguissa è in grande forma, lui si può mettere mentre Lobotka meno perché è solo da 6/6,5. Kvaratskhelia - può far male con le sue accelerazioni - e Lukaku rimangono intoccabili a prescindere dalla partita, potete pensare sia a Politano che a Neres (re degli assist da subentrante).

 

🟢 LECCE-PARMA:

Nel Lecce sono da sufficienza Gaspar e Guilbert, non convince Baschirotto mentre rischia Gallo contro Man. Ramadani è il solito 6, a volte anche 6,5 in casa. Pierret rimane meglio di Coulibaly. Dorgu va riproposto dopo la squalifica. Rebic da non sottovalutare e anche Krstovic da mettere in casa. Poi tanti ballottaggi, quello che si può azzardare con una riserva è Oudin.

Nel Parma è in crescita Delprato mentre va rimesso Coulibaly. Circati meglio di Osorio e Balogh. Bernabé e Sohm da 6,5, Man intoccabile e da mettere sempre così come Bonny davanti. Cancellieri meglio di Mihaila per il match.

 

🟢 FIORENTINA-LAZIO:

Nella Fiorentina sì a Quarta e Biraghi perché sono da bonus, no a Pongracic e Ranieri. Dodo da buon voto a destra mentre Gosens è da bonus a sinistra. In mezzo al campo meglio Mandragora di Adli e Cataldi. Colpani con una riserva, chi ha Gudmundsson può finalmente lanciarlo. Kean in forma, va rimesso.

Nella Lazio ormai non si può mai tenere fuori un super Tavares, in forma. Romagnoli meglio di Gila, Lazzari può rischiare qualcosa in fase difensiva. Guendouzi ci può stare, Rovella un po’ meno (per il fanta). Chi ha Noslin può pensare di rilanciarlo, solo coperti Dele-Bashiru e Tchaouna. Isaksen da 6, mentre i due intoccabili da schierare per forza al fantacalcio sono Zaccagni e Dia.

 

🟢 MONZA-BOLOGNA:

Nel Monza avanti ancora con Izzo dopo la buona prova con l’Inter e Marì leggermente meglio di Carboni. Kyriakopoulos ci può stare, Pereira meno. Pessina si può mettere, Bondo solo da voto. Maldini e Djuric rimangono i due riferimenti nel gioco di Nesta, sono sempre - o quasi - i più schierabili. Mota è rinato con il gol all’Inter, di nuovo fiducia.

Nel Bologna i ballottaggi sono tanti e il momento di forma non è eccezionale. In particolare per Posch, che si può tenere fuori al pari di Lucumi. Beukema da 6, Miranda ci può stare. Fabbian difficile da tenere fuori, rimane schierabile. Freuler ora ispira meno. Orsolini resta da schierare, Iling promosso. Ndoye coperti. Per Castro e Dallinga neanche lo Switch aiuta: meglio comunque l’argentino al momento.

 

🟢 ROMA-UDINESE:

Per la Roma è la prima di Juric, grande attenzione subito alla difesa. Mancini ci può stare perché ha già avuto Gasperini, il resto meno per il momento visto che dovranno adattarsi. No a Celik, sì ad Angelino. Cristante non ispira molto, Koné invece bene può fare bene. Soulé con una riserva, ancora una volta. E lo stesso per Pellegrini. Dybala è promosso, Dovbyk pure. Il jolly è El Shaarawy.

Nell’Udinese ci può stare Bijol, meno Kristensen e Giannetti. Ehizibue e Kamara sono in buon momento. Lovric è un’idea, Karlstrom e Payero giocano bene ma non sono molto da fanta. Davanti grandissimo momento per Thauvin, scatenato, e Lucca: da proporre anche qui.

 

🟢 INTER-MILAN:

Nell’inter tornano i titolari, sì a Pavard e Bastoni. Ma anche Acerbi ci può stare, gol nell’ultimo derby. Dumfries da cartellino ma da mettere, Darmian coperti. A sinistra potete pensare sia a Carlos Augusto che a Dimarco, che non si tiene fuori. A centrocampo sì ai soliti Barella e Calhanoglu ma anche Mkhitaryan nel derby va messo. Con una riserva Frattesi e Zielinski. Davanti sì a Lautaro anche se non segna, non si tiene fuori, e sì a Thuram che ha sempre segnato al Milan. Con copertura Taremi.

Nel Milan no a Calabria, Tomori e Pavlovic, troppi rischi. Si salva solo Theo dietro, può comunque portare bonus in qualsiasi momento anche se rischia qualcosa in fase difensiva (e il cartellino). Fofana qui non ispira, un po’ meglio Loftus-Cheek e Reijnders. Pulisic è il più in forma, Leao continua ad avere alti e bassi ma rimane schierabili. Morata sarà l’ultimo a mollare, si può proporre.

 

🟢 ATALANTA-COMO:

Nell’Atalanta occhio a mettere anche chi è in ballottaggio, perché hanno giocato ieri e giocherà lunedì. La formazione con Gasperini è sempre un’incognita. Hien e Djimsiti sì, Kossounou e Kolasinac solo coperti. Bellanova va messo, Ruggeri pure, Zappacosta con copertura. De Roon da buon voto, Ederson sta volando. Con una riserva sì a Pasalic, Brescianini e Samardzic: niente rimpianti. De Ketelaere, Lookman e Retegui da mettere sempre e comunque, pochi dubbi.

Nel Como no alla difesa, davvero troppi rischi qui. Sergi Roberto meglio di Perrone, ma i più schierabili sono dalla trequarti in su, ovvero Strefezza, NicoPaz e anche Cutrone che è in forma. Per il resto c’è poco, incluso Da Cunha che è in ballottaggio.

 

📝 APPUNTI MANTRA

Federico Gatti (Dc) è un centrale che potete schierare, anche contro il Napoli. Anche perché vede la porta. Denzel Dumfries (E) è un’opzione nel derby, potete schierarlo perché potrebbe portare bonus. 

Ederson (M, C) è intoccabile come M al Mantra, giocatore di alto livello. Ed è in forma. Stephan El Shaarawy (W) da non sottovalutare come W, anche se è in ballottaggio nella Roma. Nel Monza occhio a Dany Mota Carvalho (A), è una A a sorpresa di giornata. È un giocatore che vive di entusiasmi.