news

La preview della 4a giornata al fantacalcio: chi schierare e chi no, partita per partita

La preview della 4a giornata al fantacalcio: chi schierare e chi no, partita per partita - immagine 1
Nuova stagione iniziata e non mancano i nostri consigli su chi schierare al fantacalcio, come sempre partita per partita. Ecco le scelte con la nostra preview: da chi mettere a chi evitare, si continua con la quarta giornata di campionato.
Guglielmo Cannavale

Nuova stagione iniziata e non mancano i nostri consigli su chi schierare al fantacalcio, come sempre partita per partita. Ecco le scelte con la nostra preview: da chi mettere a chi evitare, si continua con la quarta giornata di campionato.

 

🟢 COMO-BOLOGNA:

Nel Como il modulo diventa il 4-2-3-1. In difesa Iovine e Kempf sono da 5,5/6. Dossena da sufficienza e Moreno può soffrire Orsolini. Perrone uomo d’ordine, da 6. Sergi Roberto anche da 6,5, ha esperienza. Nico Paz ispira, Cutrone meglio di Belotti. Strefezza può avere una chance, Da Cunha con una riserva.


Nel Bologna via libera a Beukema e Miranda in difesa, Posch non ha iniziato benissimo mentre Casale non convince. A centrocampo solo da 6 Freuler, non ispira Aebischer mentre Pobega ci può stare. Fabbian si mette comunque, con una riserva a coprire. Orsolini senza dubbi, Dallinga ci può stare e Iling Jr da scommessa con una riserva. Meno fiducia per Karlsson, Ndoye e Castro con una riserva. Odgaard per chi ce l'ha, in lega numerosa.

 

🟢 EMPOLI-JUVE:

Nell’Empoli no alla difesa, è bocciata in blocco contro la Juve. Meglio Gyasi, che ha iniziato in modo clamoroso. Maleh e Grassi non molto da fantacalcio, Pezzella a sinistra da 5,5/6. Davanti l’unico schierabile è Colombo per via dei rigori, non si sa mai. Meno bene Esposito e Solbakken, che sono in ballottaggio.

Nella Juve fiducia totale per la coppia Gatti-Bremer, è affidabile. Kalulu da 6, Savona e Cabal solo coperti così come Danilo, Cambiaso sempre sì a prescindere dal ruolo. A centrocampo sono da sufficienza Locatelli, K. Thuram e Douglas Luiz. Koopmeiners alla prima da titolare: zero dubbi. Yildiz ispirato, così come Vlahovic: da mettere. Potete pensare a Nico Gonzalez, in gol in nazionale.

 

🟢 MILAN-VENEZIA:

Nel Milan non convince Emerson Royal, ci può stare Pavlovic. Da rilanciare Theo Hernandez, Gabbia da 6 e Tomori coperti. Fofana da 6 e poco più, Reijnders in forma con la sua nazionale e potrebbe giocare anche più avanzato. Fiducia a Loftus-Cheek, se avete Abraham è la chance per schierarlo. Morata sì con una riserva, Pulisic si mette e basta. Cosa fare con Leao? In questa giornata da mettere, vista la partita.

Per il Venezia partita sulla carta complicata. No ai tre centrali, Idzes può essere l’ultimo ad arrendersi. Zampano qualche accelerazione la può fare, leggermente meglio di Candela dovendo scegliere. Si rivede Busio: il migliore dei centrocampisti. Oristanio era un po’ nervoso prima della sosta, Nicolussi e Duncan qui sono da 5,5/6. Pohjanpalo solo per i rigori.

 

🟢 GENOA-ROMA:

Nel Genoa Vasquez ci può stare, gli altri centrali un po’ meno. Martin meglio di Sabelli in corsia, no a Badelj e sì a Malinovskyi per questa volta. Può accendersi. Frendrup solo da 6 in questo caso. In attacco, Pinamonti meglio di Vitinha perché ha i rigori, che sono un fattore.

Nella Roma Mancini è schierabile, Ndicka al momento rimane meglio di Hermoso perché lo spagnolo è appena arrivato. Angelino promosso, gioca più alto. Saelemaekers da 6,5, chi ha Baldanzi può lanciarlo. Koné è meglio di Cristante e Paredes come voti, Pellegrini con copertura. Dybala sì, va messo. Soulé con una riserva, Dovbyk può essere rilanciato.

 

🟢 ATALANTA-FIORENTINA:

Nell’Atalanta è da buon voto Hien, da scommessa Kossounou. De Roon in difesa non ispira. Via libera a Bellanova, avanti tutti anche con Ruggeri a sinistra. Ederson e Pasalic promossi a centrocampo, con una riserva Brescianini e Samardzic. De Ketelaere da ottimo voto, Retegui in formissima dopo le prime tre. E Lookman? Si mette (con una riserva).

Nella Fiorentina qualche dubbio sulla difesa: Pongracic non ha iniziato bene, Biraghi meglio di Quarta per i piazzati. Gosens da ex va messo, niente rimpianti. Dodo deve riaccendersi, in fase difensiva un po’ potrebbe soffrire. A centrocampo per questo turno non ispirano troppo Mandragora, Boce e Adli e ci sono anche tanti ballottaggi. Colpani deve ancora entrare in forma ma può giocare più avanti, Sottil può essere più pericoloso anche da subentrante. Solo coperti Gudmundsson. Kean è in forma, perché no?

 

🟢 TORINO-LECCE:

Nel Torino nessun dubbio su Coco dopo l’inizio di campionato, Masina meglio di Vojvoda. Borna Sosa può avere una chance, così come Lazaro a destra. A centrocampo da buon voto Ricci, da bonus Ilic e da 6 Linetty. Adams promosso (nell’unica in casa gol e assist), Duvan Zapata si mette sempre.

Nel Lecce da 6 Guilbert e Gallo, più rischioso Baschirotto. Gaspar non ha mezze misure, è meglio schierarlo in casa. No a Ramadani, da sufficienza Pierret. Ballottaggi (e assenze) sulla trequarti: promuoviamo Oudin, meno Marchwinski, Pierotti, Morente e Rafia. Rebic per coraggiosi, Krstovic per il fattore rigori.

 

🟢 CAGLIARI-NAPOLI:

Nel Cagliari la difesa questa volta è un rischio, no a Zappa e Augella, cautela con Zortea. Luperto da 6, Mina può avere il jolly rigori altrimenti rischia tanto con Lukaku. Deiola non convince, Marin da 5,5, un po’ meglio l’ex Gaetano che si può rischiare. Luvumbo per il tipo di gara può essere meglio di Piccoli, che dovrà fare la lotta.

Nel Napoli sono da 6 Di Lorenzo e Rrahmani, Buongiorno anche da 6,5. Chi ha Mazzocchi può lanciarlo, sono da sufficienza anche Spinazzola e Olivera. McTominay da mettere con una riserva, ancora sì ad Anguissa e solo da 6 Lobotka. Politano e Neres? Schierate entrambi. Nessun dubbio su Kvaratskhelia e Lukaku.

 

🟢 MONZA-INTER:

Nel Monza no totale alla difesa, l’ultima volta in casa contro l’Inter era stato un disastro. Kyriakopoulos leggermente meglio di Pereira e Pessina di Bondo. Maldini è il più schierabile, visto anche il ruolo di centrocampista. Djuric, Caprari e Mota meno convenienti perché attaccanti, ma il primo è comunque meglio degli altri.

Nell’Inter c’è da mettere praticamente tutta la rosa visto che ci sono tantissimi ballottaggi. E anche i cinque subentranti potranno fare bene. In difesa sì a Bisseck, potete pensare a de Vrij/Acerbi e Carlos Augusto. Con una riserva Bastoni e Pavard. Esterni: da mettere Dumfries, Darmian e Dimarco, tutti e tre. A centrocampo sì per forza a Barella e Calhanoglu, i due big. Ma occhio ai ballottaggi: dentro anche Zielinski, Mkhitaryan e Frattesi (in formissima in Nazionale) con una riserva. Davanti niente errori: Lautaro va messo comunque, con copertura. M.Thuram sì, Taremi pure.

 

🟢 PARMA-UDINESE:

Nel Parma manca Valeri, Delprato non ispira. Sì a W. Coulibaly e Circati, un po’ meno Balogh per la giornata. Estevez non ispira, per Keita è ancora presto. Mettete sia Sohm che Bernabé, a prescindere dal ruolo. Man intoccabile, ma pure Bonny va messo. Mihaila per leghe più numerose, Cancellieri con una riserva.

Nell’Udinese Bijol è in grande forma, Giannetti meglio di Kristensen. Ehizibue è in fiducia, Kamara invece arriva da un rosso. Karlstrom e Payero solo da voto, Lovric con riserva ma ne vale la pena? Brenner ispirato, da scommessa. Thauvin può accendersi, si mette. Lucca buon terzo slot.

 

🟢 LAZIO-VERONA:

Nella Lazio si può rivedere Gila: da sufficienza così come Romagnoli. Tavares si mette, Marusic (e Lazzari) meno. Guendouzi ci può stare, Rovella da 6. Isaksen in miglioramento, più in forma di Tchaouna attualmente. Castellanos (in ottima forma) e Dia da riproporre entrambi, meglio non averli in coppia. Zaccagni si mette, punto.

Nel Verona il migliore dei difensori è Tchatchoua, gli altri si possono evitare questa volta (giusto Coppola se cercate un voto). Non è la partita giusta per Belahyane e Duda. Davanti i soliti ballottaggi. Promosso Suslov, Lazovic da 6,5. Harroui meglio di Kastanos, cautela con Livramento. Tengstedt meglio di Mosquera, è di poco in pole.

 

đź“ť APPUNTI MANTRA

Due E per la giornata: il primo è Carlos Augusto (E), che avrĂ  quasi sicuramente spazio contro il Monza, da ex. E potete premiare anche Pasquale Mazzocchi (E), che potrebbe avere una maglia contro il Cagliari. Samuele Ricci (M, C) è una delle migliori M di giornata: da mettere contro il Lecce.

Gustav Isaksen (W, A) può essere un’opzione come W di giornata, è abbastanza in forma. Come A invece potete dare ancora fiducia a Florian Thauvin (A), che è ispirato e rigorista dell'Udinese.