news

La preview della 2a giornata al fantacalcio: chi schierare e chi no, partita per partita

La preview della 2a giornata al fantacalcio: chi schierare e chi no, partita per partita - immagine 1
Nuova stagione e tornano i nostri consigli su chi schierare al fantacalcio, come sempre partita per partita. Ecco le scelte con la nostra preview: da chi mettere a chi evitare, si continua con la seconda giornata di campionato.
Guglielmo Cannavale

Nuova stagione e tornano i nostri consigli su chi schierare al fantacalcio, come sempre partita per partita. Ecco le scelte con la nostra preview: da chi mettere a chi evitare, si continua con la seconda giornata di campionato.

 

🟢 PARMA-MILAN

Nel Parma possono essere da sufficienza Circati e Valeri in difesa, più dubbi su Balogh e Coulibaly. A centrocampo sono da schierare sempre e comunque Bernabé e soprattutto Man. Sohm meglio di Estevez in mediana. Mihaila da 6,5 ma è più intrigante Bonny.


Nel Milan non convince Calabria, potete invece provare la coppia Tomori-Pavlovic. A sinistra sempre sì a Theo Hernandez. A centrocampo sono da piena sufficienza Reijnders e Loftus-Cheek. Potete pensare sia a Chukwueze che a Saelemaekers se coperti, intoccabili Leao e Pulisic. Non ispira Musah. Okafor più in forma di Jovic e gioca lui titolare.

 

🟢 UDINESE-LAZIO

Nell’Udinese ancora sì a Bijol in difesa, meno a Perez e Giannetti, che arriva comunque da un gol. Kamara ha più senso di Ehizibue, Payero non intriga e Karlstrom neanche. Thauvin cerca il riscatto, potete concedeglierlo. Brenner non convince ancora al 100%, Lucca può essere il vostro terzo slot di giornata.

Nella Lazio ok a Romagnoli e Lazzari, in crescita. Casale e Marusic da 5,5/6. Guendouzi da buon voto e Vecino è difficile da tenere fuori quando gioca. Dele-Bashiru merita la riconferma. Noslin e Tchaouna (con riserva) da mettere entrambi, Zaccagni non si può discutere. Castellanos troppo in forma per lasciarlo fuori.

 

🟢 INTER-LECCE

Nell’Inter può tornare Pavard: da 6,5. Acerbi da 6, Bastoni più che promosso. Da mettere sia Darmian che Dumfries (coperti), a sinistra sempre sì a Dimarco. Barella è partito bene, Calhanoglu intoccabile per i rigori. Mkhitaryan merita un’altra chance ma va messo pure Frattesi, con una riserva Zielinski. Thuram e Taremi promossi.

Nel Lecce la difesa può preoccupare ancora, meglio evitarla in blocco. Chi può salvarsi è Dorgu che gioca alto. No a Ramadani e Coulibaly, Banda potrebbe creare più pericoli di Krstovic. Ancora da scoprire Marchwinski, serve calma e con l’Inter potrebbe essere presto.

 

🟢 MONZA-GENOA

Nel Monza meglio Izzo di Marì e Carboni per questa volta, così come Kyriakopoulos rispetto a Birindelli. No a Bondo, sì a Pessina. Djuric con copertura, fiducia a Maldini e Mota meglio di Caprari.

Nel Genoa ispira un po’ meno Bani in difesa, ok De Winter e Vasquez ma anche Vogliacco. Zanoli si mette, Martin ci può stare. Frendrup promosso, Badelj da 6. Messias jolly totale per ogni ruolo: da confermare. Malinovskyi sì ma con una riserva. Vitinha è apparso in buon forma, gli manca solo il gol. Pinamonti al debutto, da terzo slot.

 

🟢 FIORENTINA-VENEZIA

Nella Fiorentina è un sì Quarta, meno da fanta Ranieri e Comuzzo. Dodo va messo, Biraghi pure e anche Parisi coperti. Mandragora da 6,5 e Amrabat, se qualcuno ce l’ha, pure. Colpani stavolta può fare bene, mettete anche Kean. Sottil in forma, ok con una riserva. Così come Kouamé.

Nel Venezia Idzes è il migliore dei tre dietro, ma solo se siete in emergenza. Zampano meglio di Candela, Andersen meglio di Duncan. Ellertson da voto, Oristanio può fare il suo, Gytkjaer convince meno.

 

🟢 TORINO-ATALANTA

Nel Torino è Coco il migliore dei tre dietro per questo match. Lazaro in forma, per ora rimane più schierabile del nuovo arrivato Sosa. A centrocampo Ilic è più da fanta di Linetty e Ricci per via dei piazzati, specialmente se la partita è complicata. Zapata non si può discutere (è anche un ex), mentre Adams a prescindere dal minutaggio può essere più interessante di Sanabria.

Nell’Atalanta Hien è da confermare, ha iniziato bene. De Roon penalizzato in difesa, da 6 Djimsiti. Zappacosta ancora schierabile, Ruggeri in ottima forma. Ederson sì, Pasalic sì, Brescianini sì: difficile rinunciare a uno di loro. Samardzic con copertura. Retegui ora impossibile da togliere, ma anche De Ketelaere va schierato. Zaniolo con una riserva.

 

🟢 NAPOLI-BOLOGNA

Nel Napoli la difesa deve cambiare registro: ancora un po’ di prudenza con Rrahmani, Olivera e Mazzocchi, da sufficienza Di Lorenzo e Buongiorno, coperti, si può mettere. Lobotka e Anguissa non stanno girando al massimo dei giri, Spinazzola una chance la può avere. A Kvaratskhelia e Politano non si può rinunciare, tutto passa da solo. Raspadori e Simeone stanno facendo più fatica.

Nel Bologna Posch e Beukema possono starci, Erlic arriva da un 7 ma ripetersi sarà più difficile. Miranda sì ma comunque con un po’ di prudenza ancora. Freuler può fare un’ottima partita, meno fiducia per Aebischer e Moro. Orsolini indiscutibile, da non sottovalutare per il match Fabbian e Ndoye. Castro si può mettere.

 

🟢 ROMA-EMPOLI

Nella Roma ci sono Celik e Ndicka da 6, Mancini e Angelino magari anche da bonus. Cristante da sufficienza, Paredes pure. Le Fee solo coperti, Pellegrini con piena fiducia. Dybala impossibile da tenere fuori dopo che ha dato appuntamento ai tifosi. Da mettere Soulé e Dovbyk, avranno grandi motivazioni. Con una riserva, El Shaarawy.

Nell’Empoli da bollino rosso la difesa, meglio non rischiare. E anche con gli esterni Gyasi e Pezzella. Henderson e Maleh sono poco da fantacalcio. Fazzini può fare il suo e portare a casa la sufficienza, tra Esposito e Colombo meglio il primo per il tipo di match.

 

🟢 CAGLIARI-COMO

Nel Cagliari ok Zappa, da 6,5 Luperto e non ispira Obert. Sugli esterni Azzi meglio di Augello, Marin promosso e Prati piĂą di Deiola. Davanti potete dare una chance sia a Piccoli che a Luvumbo.

Nel Como è ancora da registrare la difesa, Moreno l’unico schierabile al momento. A centrocampo si può rivedere Mazzitelli, che è schierabile. Meno Braunoder. Strefezza e Da Cunha meritano fiducia qui. Per Cutrone e Belotti dipende dalle alternative per il terzo slot, ma possono essere delle soluzioni.

 

🟢 VERONA-JUVE

Nel Verona molto bene Tchatchoua a destra no a Frese. Coppola meglio di Dawidowicz ma è comunque un rischio. Belahyane non convince, Duda un po’ meglio. Livramento e Mosquera attesi alla conferma dopo l’exploit col Napoli: schierabili entrambi per una questione di fiducia. Suslov rimane meglio di Harroui e Kastanos, Lazovic solita certezza da 6/6,5.

Nella Juve da 6,5 Bremer e da 6 Gatti. Cabal è l’ex, qualcosa può rischiare. Rosa corta dal centrocampo in su: Douglas Luiz approvato, Locatelli da 6 e Mbangula da lanciare se qualcuno l’ha preso in settimana. Cambiaso giocherà alto: impossibile non metterlo. Vlahovic ri-merita fiducia.

 

đź“ť APPUNTI MANTRA

Benjamin Pavard (Dd, Dc) è da mettere come Dc in questa giornata, dovrebbe tornare titolare contro il Lecce. Fiducia. Nella Juve non si può lasciare fuori Andrea Cambiaso (Dd, Ds, E), un grande jolly al Mantra: da schierare come Dd e Ds.

Mario Pasalic (C, T) come C è un lusso, difficile da tenere fuori e difficile avere di meglio in rosa. Matias Soulé (W, A) cerca il primo gol con la Roma, merita fiducia specialmente come W. Moise Kean (Pc) è da schierare contro il Venezia, potete provare un modulo con le due punte per inserirlo in campo.