news

La preview della 1a giornata al fantacalcio: chi schierare e chi no, partita per partita

La preview della 1a giornata al fantacalcio: chi schierare e chi no, partita per partita - immagine 1
Nuova stagione e tornano i nostri consigli su chi schierare al fantacalcio, come sempre partita per partita. Ecco le scelte con la nostra preview: da chi mettere a chi evitare, si parte con la prima giornata di campionato.
Guglielmo Cannavale

Nuova stagione e tornano i nostri consigli su chi schierare al fantacalcio, come sempre partita per partita. Ecco le scelte con la nostra preview: da chi mettere a chi evitare, si parte con la prima giornata di campionato.

 

🟢 GENOA-INTER

Il Genoa ha problemi in attacco per via delle partenze, per Pinamonti è ancora presto per il fanta e non è ancora convocato. Vitinha come piano B in attacco, può ispirare Messias perché è un centrocampista che gioca in attacco. Malinovskyi avrà i piazzati, motivo per schierarlo. Più Zanoli di Martin tra gli esterni, Frendrup da sufficienza e no a Badelj. La difesa si può evitare per questa volta.


Nell’Inter va premiato Bisseck che può avere una chance, da 6 Acerbi e da 6,5 Bastoni. Darmian e Dumfries schierabili entrambi a prescindere dalle ufficiali, sarà staffetta. Calhanoglu e Barella intoccabili ma anche Mkhitaryan va messo, con una riserva Frattesi. Sempre sì a Dimarco. Davanti da mettere Thuram e Lautaro ma con una copertura anche Taremi.

 

🟢 PARMA-FIORENTINA

Nel Parma sono da sufficienza Circati e Coulibaly, mentre potrebbe soffrire Valeri. No a Balogh. Sohm da 6, Estevez non convince. Da schierare subito Man, ma anche Bernabé. Mihaila se vi manca la terza punta, Bonny può essere meglio.

Nella Fiorentina è da 6,5 Pongracic dietro, Quarta proverà il blitz offensivo mentre Biraghi ha i piazzati. No a Comuzzo. Dodo in forma e da mettere, Parisi solo coperti. Amrabat non è da fanta in questo momento, perché può andare via. Ci fidiamo di Mandragora a centrocampo, occhio anche a Sottil da scommessa da subentrante. Colpani va messo, Kean è in forma dal precampionato, più cauti con Kouamé.

 

🟢 EMPOLI-MONZA

Nell’Empoli la difesa non convince, il migliore può essere Viti. Gyasi solo da voto a destra, Pezzella da 6 a sinistra. Maleh meglio di Henderson dovendo scegliere, ma fino alla trequarti c’è poco di fanta. Ma sulla trequarti la situazione migliora: Fazzini da schierare perché è in forma, Colombo può avere una chance da ex ed Esposito è ottimo anche come copertura o titolare in lega abbastanza numerosa.

Nel Monza è da sufficienza Marì mentre Carboni è meglio di Izzo. Sulle fasce Birindelli va per il 6 e Kyriakopoulos si può mettere. In mezzo sì a Pessina da rigorista, no a Bondo per il fanta. Maldini ispira, Caprari e Mota con una riserva. Petagna ispira meno. 

 

🟢 MILAN-TORINO

Nel Milan Calabria e Thiaw non convincono troppo, Tomori invece ci può stare. Theo Hernandez ovviamente da schierare. Loftus-Cheek si mette comunque, anche se gioca in mediana. Bennacer solo da sufficienza. Premiate sia Saelemaekers che Chukwueze: sono in forma. Pulisic non si tiene fuori, lo stesso vale per Leao. E occhio a Jovic: è in pole su Morata e da schierare. Ma anche lo spagnolo va messo con una riserva, vuole segnare al debutto.

Subito un test difficile per la difesa del Torino. Il terzetto dietro non dà garanzie per questo match, mentre Bellanova è meglio di Lazaro nonostante gli avversari difficili dalla sua parte. No a Linetty, Ricci può essere meglio di Ilic e non mollerà fino all’ultimo. Zapata riferimento, si mette anche col Milan. Adams si fa preferire già a Sanabria, di poco.

 

🟢 BOLOGNA-UDINESE

Nel Bologna sono da 6 Posch e Beukema, meno Erlic. Promuoviamo sia Lykogiannis che Miranda. Moro e Freuler solo come backup, mentre sono da mettere Orsolini e Fabbian. Ndoye buona scommessa a prescindere dal minutaggio, discorso diverso per Cambiaghi perché è listato attaccante, quindi fa il terzo slot se non avete grossi nomi o il primo cambio. Castro è in formissima: sì. Dallinga con una riserva. 

Nell’Udinese la difesa per ora c’è, aspettando news dal mercato: Perez e Bijol da 6. No a Giannetti. Kamara meglio di Ehizibue in corsia, Lovric da sufficienza piena mentre Payero non esalta. Thauvin in forma: promosso, da 6,5 pieno e magari assist. Brenner per leghe numerose, Lucca buon terzo slot.

 

🟢 VERONA-NAPOLI

Nel Verona i terzini sono meglio dei centrali ma Tchatchoua può rischiare più di Frese contro Kvara e Spinazzola. Serdar e Duda è una coppia non buona per questa giornata al fanta. Suslov può accendersi se gioca (è in dubbio), Harroui deve ancora calarsi nella realtà Hellas. Lazovic da 6: usato sicuro. Più prudenza in questo turno per Mosquera e Tengstedt, ma anche Livramento.

Nel Napoli c'è il dubbio Buongiorno: è da mettere solo con una riserva sicura al 100%. Da sufficienza Di Lorenzo e Rrahmani, meno Olivera. Mazzocchi ci può stare, Anguissa da 6,5 e Lobotka ha segnato a Verona due anni fa sempre alla prima. Spinazzola e Politano promossi: pochi dubbi. Qualche dubbio in più su Raspadori e Simeone, meglio il primo tra i due ma il secondo è un ex. Kvaratskhelia è una certezza, a Verona poi ha dolci ricordi…

 

🟢 CAGLIARI-ROMA

Nel Cagliari la difesa deve ancora trovare la quadra, l’unico approvato è Luperto. Ma senza troppe pretese. Augello non convince, nemmeno Azzi. Marin è in buona forma, ci può stare. Meglio di no Deiola e gli altri centrocampisti. Felici da scommessina. Occhio a Luvumbo, anche contro le big può esaltarsi. Piccoli di lotta e sponde, darà battaglia.

Nella Roma potete schierare Mancini e Angelino in difesa, Ndicka per un 6 mentre Celik non esalta. Le Fee è da 6,5, da mettere Pellegrini ed El Shaarawy. Cristante uomo d’ordine, davanti alla difesa però è meno da fanta. Dovbyk sì, Soulé pure: pochi dubbi. Dybala con una riserva, è comunque convocato.

 

🟢 LAZIO-VENEZIA

Via libera alla Lazio contro il Venezia, quello che ispira un po’ meno è Patric. Lazzari e Pellegrini si possono mettere, Marusic da 6 se prende voto. Romagnoli da sufficienza. Vecino meglio di Cataldi e Rovella, occhio ai blitz offensivi. Sì a Guendouzi. Tchaouna da mettere, Zaccagni senza discussioni. Fiducia totale a Castellanos. Con una riserva Noslin e volendo anche Isaksen.

Il Venezia è davvero molte assenze pesanti. La difesa è rimandata in blocco, meglio non rischiare. Zampano meglio di Sagrado sugli esterni, no a Doumbia e Duncan. Gytkjaer può faticare, Oristanio meglio di Pierini perché giocano sulla stessa linea ma il primo è listato centrocampista.

 

🟢 LECCE-ATALANTA

Nel Lecce Gendrey e Gallo possono essere da 5,5/6, Gaspar meglio di Baschirotto al centro. No a Ramadani e Pierret in mediana, possono ispirare di più le due scommesse Marchwinski e Morente anche se sono arrivati da poco. Dorgu gioca alto: si mette anche con l’Atalanta. Krstovic è in forma e può essere terzo slot.

L’Atalanta ha emergenza in difesa: Godfrey e Djimsiti da 6, Hien forse anche da 6,5. Zappacosta e Ruggeri ci possono stare, Ederson da mettere così come Pasalic che va sempre bene. De Roon si può anche tenere fuori. De Ketelaere e Lookman senza dubbi, Retegui con una riserva.

 

🟢 JUVE-COMO

La Juve merita fiducia in questo debutto in campionato, sono da sufficienza Danilo, Bremer e Cambiaso, qui pochi dubbi. Ci può stare anche Gatti. Un po’ meno Locatelli. K. Thuram da ottimo voto, non si tiene fuori DouglasLuiz. Scommessa low cost Weah, Yildiz promosso con la numero 10. Vlahovic ovviamente sì.

Nel Como potete evitare la difesa, che è in grande emergenza. No anche ai due di centrocampo, mentre Strefezza e Da Cunha sono i due più schierabili per questo match, perché listati centrocampisti. Belotti meglio di Cutrone, ma siamo nel campo dei terzi slot da alternare. E qualcuno può avere una partita migliore.

 

đź“ť APPUNTI MANTRA

Yann Bisseck (Dc) da mettere anche al Mantra, può avere una chance. Uno dei Dc migliori per questo turno. Cristiano Biraghi (B, Ds, E) è una scelta approvata come B e al massimo come Ds, da E c’è anche di meglio. Khéphren Thuram (M, C) benissimo come M, uno dei migliori nel ruolo per la giornata. 

Una ottima C di giornata è Mattéo Guendouzi (C), contro il Venezia è da mettere. Pochi dubbi. Chiudiamo come Stephan El Shaarawy (W) che alla fine anno dopo anno è sempre affidabile, anche al Mantra. Una delle W più convincenti per questa giornata.