news

La preview della 17a giornata al fantacalcio: chi schierare e chi no, partita per partita

La preview della 17a giornata al fantacalcio: chi schierare e chi no, partita per partita - immagine 1
Stagione in corso al fantacalcio e non mancano i nostri consigli su chi schierare, come sempre partita per partita. Ecco le scelte con la nostra preview: da chi mettere a chi evitare, si continua con la 17a giornata di campionato.
Guglielmo Cannavale

Stagione in corso al fantacalcio e non mancano i nostri consigli su chi schierare, come sempre partita per partita. Ecco le scelte con la nostra preview: da chi mettere a chi evitare, si continua con la 17a giornata di campionato.

 

🟢 VERONA-MILAN:

Nel Verona la difesa è sostanzialmente da evitare, meglio non rischiare con i tre dietro Dawidowicz, Coppola e Ghilardi. Discorso diverso per Tchatchoua, che presenta qualche rischio ma si può comunque schierare per la sua fase offensiva. Belahyane meglio di Duda per questo match, mentre Kastanos e Lazovic sono da 6. Suslov si è risvegliato all’ultima e ha un ruolo più offensivo, potete anche pensarci ora. Sarr scommessina, Tengstedt parte fuori e perde appeal.


Nel Milan ancora no a Emerson Royal, Gabbia meglio di Thiaw. Jimenez sì se qualcuno ce l’ha, mentre Theo è da mettere esclusivamente con una riserva sicura al 100%, non è sicuro che entri. Fofana da 6, Reijnders si schiera sempre mentre Terracciano non convince. Chukwueze per l’ultima spiaggia, ha già segnato a Verona l’anno scorso. Abraham qui può avere una chance mentre Leao va messo senza dubbi.

 

🟢 TORINO-BOLOGNA:

Nel Torino senza Coco meglio di no Walukiewicz e Maripan, da 6 Masina. In leggera crescita Sosa, non convince ancora Pedersen mentre Lazaro sta giocando solo nel finale ora. Vlasic ci può stare dopo il ritorno al bonus, Ricci solo da 6 (se sarà al 100%) e Linetty vale poco al fanta. Adams si è sbloccato e può avere quindi più fiducia di Sanabria in questo momento. 

Per quanto riguarda il Bologna, Beukema è promosso mentre Lucumì è da 6. Holm in crescita e schierabile più degli altri terzini, incluso Lykogiannis a sinistra (o Miranda al rientro). Freuler per un 6, Ferguson per chi cerca qualcosa di più. Ma anche Pobega sta facendo bene. Orsolini è tornato e nel dubbio si schiera, poi si vedrà il minutaggio e se sarà titolare. Odgaard è in forma e merita ancora una maglia, così come Dominguez se qualcuno ce l’ha. Può essere una partita da Castro.

 

🟢 GENOA-NAPOLI:

Nel Genoa la difesa non è una priorità di giornata, Martin può essere leggermente meglio degli altri (Sabelli, Vogliacco, Bani e Vasquez). Zanoli invece gioca alto e si può schierare anche col Napoli, per lui è speciale. A centrocampo no a Badelj e Thorsby, Frendrup un 6 può portarlo anche qui. Per Pinamonti non sarà semplice contro la difesa di Conte, ma rimane comunque rigorista. Miretti jolly ma anche per lui non sarà semplice, così come per Vitinha che ultimamente sta solo subentrando.

Nel Napoli Di Lorenzo e Rrahmani restano affidabili anche senza Buongiorno, no a Juan Jesus. Olivera da 5,5/6. Anguissa in ottima forma, Lobotka da 6. McTominay è uno di quelli da mettere sempre, mentre Politano resta fuori solo per alternative extra-lusso. Lukaku si mette, questo Neres pure. Kvaratskhelia da mettere con una riserva, Conte ha detto che è a disposizione.

 

🟢 LECCE-LAZIO:

Il Lecce arriva da una settimana particolare col caso Pelmard dopo la cena di squadra. In difesa Guilbert e Baschirotto sono da 5,5/6, non ispirano troppo, mentre Jean è sconsigliato. Dorgu da terzino rende meno e si è visto all’ultima. Non va comunque escluso a priori. A centrocampo Berisha si sta mettendo in mostra ma è ancora poco da fanta, Rafia e Coulibaly non ispirano. Morente si è sbloccato e da scommessa low cost può meritare un’altra chance. Krstovic è sempre sull’altalena con alti e bassi, può essere comunque un terzo slot. Rebic se proprio il terzo slot vi manca, comunque meglio di Pierotti.

La Lazio recupera diversi elementi soprattutto in difesa, dove Gila e Romagnoli (se gioca o entra) sono da sufficienza. Tavares si mette sempre e vuole dimenticare Dumfries, Lazzari da 6. Guendouzi e Rovella cerniera da 6,5, Zaccagni è imprescindibile. Isaksen da buon voto, tornate a schierare Dia e Castellanos. Pedro con una riserva.

 

🟢 ROMA-PARMA:

Nella Roma ok Mancini e Ndicka, si può mettere anche Hummels se coperti. Angelino promosso a sinistra. In grande forma Saelemaekers, da schierare anche Paredes e Koné che in mezzo stanno facendo bene. El Shaarawy il jolly che non va mai sottovalutato, mentre potete pensare a Pellegrini. Dybala si mette nonostante tutto, sì a Dovbyk che ha segnato in Coppa Italia e ritrovato forma e fiducia.

Nel Parma Delprato può essere da sufficienza, leggermente meno Valeri. No a Balogh e Leoni. Keita bocciato, Hernani non ispira troppo mentre Sohm va messo ancora dopo la doppietta. Man in questo tipo di partite si mette, ha fatto bene con Milan, Lazio e Juve ad esempio. E per lo stesso motivo, ovvero più spazi, anche Bonny è un’idea. Cancellieri e Mihaila un po’ penalizzati dai ballottaggi.

 

🟢 VENEZIA-CAGLIARI:

Nel Venezia Idzes meglio di Altare e Sverko, Zampano ci può stare. Andersen no, Nicolussi Caviglia sì. Da scommesse low cost Ellertsson e Busio. Oristanio qui si mette, per Pohjanpalo dipende anche dalle alternative ma in casa e da rigorista è un buon terzo slot.

Nel Cagliari potete pensare a Zappa, Mina e Luperto, Augello da 5,5/6. Marin rimane meglio di Makoumbou e Adopo, nonostante il ballottaggio. Zortea in questi casi è da schierare, sia Viola che Gaetano se coperti. Felici possibile scommessa. Davanti, Piccoli è un ottimo terzo slot per il turno.

 

🟢 ATALANTA-EMPOLI:

Nell’Atalanta promosso Kossounou, che si avvicina ai livelli (fin qui alti) di Hien e Kolasinac. Bellanova e Zappacosta opzioni più che approvate in fascia (Ruggeri con una riserva), mentre in mezzo vanno messi Ederson e Pasalic. De Ketelaere, Lookman e Retegui sono tutti e tre da mettere. Con una riserva, specialmente Samardzic e Zaniolo. Poi anche Brescianini.

Nell’Empoli Ismajli proverà l’ennesimo miracolo, no a Goglichidze e Viti. Gyasi e Pezzella rischiano sulle due corsie, Anjorin meglio di Henderson e Maleh. E pure di Cacace. Davanti, per la partita Esposito può essere meglio di Colombo.

 

🟢 MONZA-JUVE:

Nel Monza non c’è molto da salvare in questo momento e per di più contro la Juve. L’unico o quasi può essere Kyriakopoulos che sta facendo buone cose a sinistra, mentre gli altri difensori Izzo, Marì, Carboni e Pereira non vanno schierati. Bondo e Bianco solo da voto, potrebbe rivedersi Ciurria che però quest’anno è poco da fanta. Davanti, Mota meglio di Caprari.

Nella Juve Danilo è quello che ispira meno in difesa, mentre Savona, Gatti e Kalulu ci stanno. Thuram da buon voto, occhio anche McKennie che va messo. Un po’ meno Locatelli, comunque da sufficienza. Conceicao, Koopmeiners e Yildiz sono tutti da mettere, così come Vlahovic. Con una riserva sì a Nico Gonzalez.

 

🟢 FIORENTINA-UDINESE:

Nella Fiorentina Kayode non è Dodo, prudenza. Comuzzo e Ranieri da sufficienza, promosso Gosens. Adli meglio di Cataldi questa volta, Colpani si può schierare e con una riserva Sottil. Potete mettere sia Gudmundsson che Beltran, sì a Kean che ha voglia di gol.

Per l’Udinese Bijol può essere da 6 mentre Kristensen e Giannetti vanno evitati. Zemura meglio di Ehizibue, Karlstrom solo da voto mentre Lovric da sufficienza (se coperti). Ekkelenkamp ha ancora un po’ di alti e bassi. Davanti, potete pensare sia a Thauvin che a Lucca come terzo slot (non entrambi se avete tutti e due).

 

🟢 INTER-COMO:

Nell’Inter Bisseck e De Vrij stanno facendo bene, sono schierabili entrambi. Bastoni rientra in una categoria più alta, va messo sempre al pari di Dumfries e Dimarco che sono clamorosi. Potete mettere sia Frattesi che Zielinski, Barella solo con una riserva sicura. Promossi Calhanoglu e Mkhitaryan. Davanti sempre sì a Thuram e anche Lautaro va messo nonostante il momento.

Nel Como no in blocco alla difesa, da Van der Brempt a Kempf. Anche Sergi Roberto e Da Cunha per la partita non ispirano troppo. Nico Paz alla fine può essere l’unico davvero schierabile, vorrà mettersi in mostra contro un avversario prestigioso. Per Strefezza dipende dalle alternative ma ci può anche stare. Fadera e Belotti possono fare più fatica.

 

đź“ť APPUNTI MANTRA

Nicolò Savona (B, Dd, E) è un’ottima opzione di giornata contro il Monza sia da B che da Dd. Manu Koné (M, C) andrebbe bene anche da C, ma da M è davvero un valore aggiunto al Mantra. Promosso contro il Parma.

Davide Frattesi (C, T) da lanciare in questa giornata come C, merita fiducia a prescindere dal minutaggio. Nicolò Zaniolo (T, A) ci sta prendendo gusto e come jolly si può schierare anche al Mantra, da T. Albert Gudmundsson (A) merita la piena fiducia e vuole tornare al bonus, va schierato.