news

La preview della 14a giornata al fantacalcio: chi schierare e chi no, partita per partita

La preview della 14a giornata al fantacalcio: chi schierare e chi no, partita per partita - immagine 1
Stagione in corso al fantacalcio e non mancano i nostri consigli su chi schierare, come sempre partita per partita. Ecco le scelte con la nostra preview: da chi mettere a chi evitare, si continua con la 14a giornata di campionato.
Guglielmo Cannavale

Stagione in corso al fantacalcio e non mancano i nostri consigli su chi schierare, come sempre partita per partita. Ecco le scelte con la nostra preview: da chi mettere a chi evitare, si continua con la 14a giornata di campionato.

 

🟢 CAGLIARI-VERONA:

Nel Cagliari potete provare Zappa, che era stato fenomenale nell’ultima in casa contro il Milan. Ok sia Mina che Luperto, Augello convince leggermente meno. Marin promosso ancora da rigorista, Zortea scelta approvata giocando più alto. Potete pensare a Lapadula, Luvumbo da 6,5, Piccoli può essere ancora da +3.


Nel Verona si arriva da una settimana di caos. Serve un minimo di prudenza, può succedere di tutto. Prudenza a partire dalla difesa, a parte Tchatchoua gli altri si possono evitare, no anche Serdar. Dubbi davanti, dove il piÚ affidabile rimane comunque Tengstedt, ma dipende anche dai terzi slot che avete. Devono rifarsi Suslov e Lazovic, anche qui può dipendere dalle alternative che avete. Ma specialmente Lazovic una chance la può avere.

 

🟢 COMO-MONZA:

Nel Como ci può stare Moreno in difesa, il resto non è da fanta. Da Cunha ancora promosso nel nuovo ruolo, no a Engelhardt. Strefezza da mettere, con una riserva. Nico Paz non si discute e Fadera da scommessa. Cutrone può essere un buon terzo slot di giornata, è uno di quei turni in cui provarlo.

Nel Monza pesa l’assenza di Izzo per squalifica, Marì ci può stare mentre Pereira, Caldirola e Carboni meno. Kyriakopoulos in forma, da schierare. Bondo e Bianco solo da 6, Maldini deve uscire da un momento particolare al fanta ma merita fiducia. Djuric arriva da un gol ed è difficile da tenere fuori in un match così. Schierabile anche Mota come terzo slot.

 

🟢 MILAN-EMPOLI:

Nel Milan non convincono Calabria ed Emerson Royal, mentre ci può stare Gabbia. Thiaw da 5,5/6 ma occhio ai ballottaggi. Theo si mette sempre. Fofana da 6,5, Reijnders da schierare. Pulisic è sempre sì, Chukwueze per questa volta può essere rilanciato ma con riserva. Con riserva anche Abraham e Loftus-Cheek, da voto Musah. Puntate su Leao, Morata può avere un’altra chance ma sta finendo il credito.

Nell’Empoli l’unico che può salvarsi dietro è Ismajli, che sta facendo una stagione super. Il resto dei difensori ed esterni, Pezzella incluso, è pericolante per questa partita. Un po’ meglio Cacace perché gioca più alto. Henderson e Maleh non ispirano. Pellegri per coraggiosi e per i pochi che ce l’hanno: ci può stare, 3 gol di fila. Meglio degli altri attaccanti in questo momento, da Colombo a Esposito.

 

🟢 BOLOGNA-VENEZIA:

Nel Bologna non esaltano De Silvestri e Posch, LucumĂŹ meglio di Beukema. Miranda approvato per questo match. Moro solo da voto, Freuler pure. Orsolini impossibile da non mettere, ma potete pensare anche a Ndoye a prescindere dalla titolaritĂ . Castro sĂŹ, ma va messo anche Odgaard. Con una riserva Karlsson, Fabbian e Ferguson.

Nel Venezia Idzes da 6, Svoboda e Sverko meno convincenti. Candela da scommessa low cost, cosÏ come Ellertson. Busio meglio di Duncan, Nicolussi Caviglia ci può stare (ma è in dubbio). Oristanio ultimo a mollare, può meritare una maglia. Pohjanpalo arriva da una delusione ma rimane rigorista, dipende dalle opzioni per il terzo slot.

 

🟢 UDINESE-GENOA:

Nell’Udinese la difesa è un pericolo senza Bijol, Giannetti è leggermente meglio di Kabasele e Touré. Kamara (o Zemura) ispirano più di Ehizibue. È da fanta Lovric, che è tornato. Non Karlstrom e Zarraga invece. Davanti potete pensare sia a Davis che a Lucca, dipende dalle coperture. Thauvin vuole tornare al bonus e può essere la volta buona.

Nel Genoa Zanoli, Martin e Vasquez ci possono stare, meglio di Bani. No a Badelj, mentre potete pensare a Thorsby e soprattutto a Frendrup che si è sbloccato. Miretti un’altra maglia può meritarla, dopo il gol all’ultima. Pinamonti è anche rigorista e ci sta come soluzione in attacco. Per tutti gli altri, come Balotelli o Vitinha, serve una copertura.

 

🟢 PARMA-LAZIO:

Nel Parma no a Coulibaly e Balogh, potete pensare a Delprato e Valeri. Estevez e Keita non sono Bernabé, meglio evitare. Man da mettere comunque, anche se non è nel miglior momento. Sohm ci può stare, Cancellieri meglio di Mihaila a prescindere dal minutaggio. Bonny può avere un’altra chance.

Nella Lazio ok Gila-Romagnoli, da sufficienza. Lazzari sta facendo molto bene, Pellegrini è meno da fanta. Rovella e Guendouzi entrambi da 6,5. Isaksen poco incisivo, Pedro ottimo jolly. Zaccagni da mettere sempre ovviamente. E vale anche per Castellanos, che deve rilanciarsi. Solo copertissimi Dia.

 

🟢 TORINO-NAPOLI:

Nel Torino la difesa può rappresentare un problema contro il Napoli. No a Walukiewicz e Masina, proverà a salvarsi Coco ma contro Lukaku è dura e anche lui è calato. Lazaro il migliore tra i difensori, Pedersen non convince. Vlasic ci può stare, Ricci solo da voto, Linetty e Gineitis bocciati. Davanti Adams e Sanabria fanno fatica, il secondo rimane meglio tra i due per i rigori, praticamente l’unico fattore in un match così.

Nel Napoli fiducia totale a Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno che stanno facendo benissimo, ma è ok anche Olivera. Anguissa da buon voto, Lobotka da 6/6,5 mentre McTominay si mette. Politano di sacrificio ma comunque schierabile, da rilanciare Kvaratskhelia e sempre sÏ a Lukaku. Neres con una riserva.

 

🟢 FIORENTINA-INTER:

Nella Fiorentina Dodò e Gosens sono promossi, in difesa Comuzzo e Ranieri questa volta possono rischiare. Adli in forma e da schierare, meno Bove e Cataldi. Per Colpani dipende anche dalle alternative, non sta trovando molti bonus. Beltran è più vivo in questo periodo, rimane un’opzione anche dopo il ritorno di Gudmundsson, su cui non ci sono certezze a livello di minutaggio e quindi solo se siete coperti. Pochi dubbi su Kean, va messo.

Nell’Inter ok Bisseck, qualche dubbio in più su de Vrij contro Kean mentre Bastoni si mette sempre. Dumfries in forma, meglio di Darmian. Dimarco sì senza dubbi, così come Calhanoglu e Barella a centrocampo. Mkhitaryan da sufficienza, con una riserva Zielinski. Lautaro e Thuram si mettono.

 

🟢 LECCE-JUVE:

Nel Lecce la difesa non ispira molto per questa giornata, l’azzardo è Gaspar che se le cose vanno bene potrebbe anche uscirne con un voto da mod. Gallo più “ordinato”, da 5,5/6 senza picchi o crolli. No a Coulibaly e Ramadani, anche Rafia convince poco. Pierotti non convince per il ruolo al fanta, Dorgu invece l’esatto contrario e si può mettere ancora. Krstovic è un po’ in difficoltà e dipende dalle alternative per il terzo slot.

Nella Juve Danilo non convince, Gatti e Kalulu sÏ. Cambiaso si schiera sempre. Locatelli da 6, Thuram schierabile. Conceicao si mette, Koopmeiners è in crisi ma non si può togliere al fanta. Yildiz può avere una chance, Weah con fiducia. Vlahovic da mettere con una riserva sicura al 100%.

 

🟢 ROMA-ATALANTA:

Nella Roma la difesa può essere rischiosa contro questa Atalanta, prudenza per Mancini, Hummels e Ndicka. No a Celik e Zalewski, Angelino invece ci può stare. Per Pellegrini ormai dipende anche dalle alternative, se avete scelte di lusso. KonÊ può uscirne bene, Cristante e Paredes ispirano meno. Dybala da rilanciare, Dovbyk si può comunque mettere anche se Hien è un osso duro.

Nell’Atalanta Hien ci può stare, ha picchi da mod. Kolasinac arriva da un super gol, meno convincenti Kossounou e Djimsiti. Bellanova ottimo a destra, ci può stare Ruggeri a sinistra con Cuadrado jolly se coperti. Ederson impossibile da togliere, De Roon da 6. Con copertura Samardzic e Pasalic. De Ketelaere in formissima dopo la Champions, Lookman e Retegui sempre da mettere.

 

📝 APPUNTI MANTRA

Andrea Cambiaso (Dd, Ds, E) ovviamente da schierare come Ds e come Dd, ma si può mettere anche come E. Solo a sinistra, invece, potete pensare ad Hassane Kamara (Ds, E) dell’Udinese, contro il Genoa.

Da M, impossibile non schierare Scott McTominay (M, C), che sarebbe ottimo anche come C. Neanche al Mantra si può tenere fuori Nico Paz (T, A), tra le migliori T di giornata contro il Monza. Charles De Ketelaere (A) è in un momento di grazia dopo i 2 gol e i 3 assist in Champions. Non vuole fermarsi. Ora c’è la Roma.