news

La preview della 12a giornata al fantacalcio: chi schierare e chi no, partita per partita

La preview della 12a giornata al fantacalcio: chi schierare e chi no, partita per partita - immagine 1
Nuova stagione in corso e non mancano i nostri consigli su chi schierare al fantacalcio, come sempre partita per partita. Ecco le scelte con la nostra preview: da chi mettere a chi evitare, si continua con la dodicesima giornata di campionato.
Guglielmo Cannavale

Nuova stagione in corso e non mancano i nostri consigli su chi schierare al fantacalcio, come sempre partita per partita. Ecco le scelte con la nostra preview: da chi mettere a chi evitare, si continua con la dodicesima giornata di campionato (il turno inizia oggi alle 20.45, occhio).

 

🟢 GENOA-COMO:

Nel Genoa ci sta Vasquez, meno Vogliacco e Matturro. Zanoli meglio di Sabelli anche partendo fuori, Thorsby e Frendrup schierabili mentre Badelj no. Martin a sinistra è da buon voto. Ekhtator troppo acerbo, Balotelli con una riserva stavolta ci sta tutto. Pinamonti approvato, di solito sono le sue partite.


Nel Como la difesa non sta convincendo, no a Goldaniga e Kempf, da 5,5/6 Dossena e da 6 Moreno. Bocciato Engelhardt, piena emergenza a centrocampo. Da Cunha se vi manca un big, Paz si mette sempre e comunque. Strefezza promosso, Fadera da sufficienza. Cutrone può essere un buon terzo slot.

 

🟢 LECCE-EMPOLI:

Nel Lecce può essere da mod Gaspar, meno convincente quest’anno Baschirotto (comunque da 6). Gallo meglio di Guilbert. No a Coulibaly, da sufficienza Ramadani. Dorgu non sarà da mod ma porta bonus. Rafia non ispira, Banda solo se siete in emergenza davanti. Krstovic possibile terzo slot, se non avete big.

Nell’Empoli Ismajli è promosso, Viti meglio di Goglichidze come low cost. Da 6,5 Pezzella, sull’altra fascia è da 6 Gyasi. Solo da voto l’ex Maleh, non ispira Henderson mentre è approvato Anjorin. Colombo da ex ci può stare davanti, a prescindere dal minutaggio Pellegri più in forma di Solbakken.

 

🟢 VENEZIA-PARMA:

Nel Venezia si sono visti buoni segnali contro l’Inter. Idzes da sufficienza, Sverko meglio di Svoboda. Zampano da sufficienza, a centrocampo approvati Busio, Ellertson e Nicolussi Caviglia. Un po’ meno Duncan. Oristanio è in buon momomento, da scommessa ci sta. Pohjanpalo ottimo terzo slot di giornata, in casa arriva da una doppietta: i rigori sono un fattore.

Nel Parma Valeri meglio di Coulibaly mentre Delprato sta facendo bene, ispira meno Balogh. No a Estevez e Keita senza Bernabé, rimane schierabile Sohm. Sì a Man, sempre e comunque. Bonny si può rimettere, Mihaila e Cancellieri con meno fiducia.

 

🟢 CAGLIARI-MILAN:

Nel Cagliari attenzione alla difesa, che è anche senza Mina. Luperto l’unico che proverà a salvarsi mentre Zappa, Palomino e Augello sono pericolanti. Zortea ci può anche stare. Marin meglio di Makoumbou, per la partita Gaetano meglio di Viola. Sempre per la partita, Luvumbo può essere meglio di Piccoli. Meglio in contropiede.

Nel Milan c’è grande fiducia dopo il Real, anche Emerson Royal può essere da sufficienza. Sempre sì a Theo, Tomori meglio di Thiaw. Fofana da 6,5, ispiratissimo Reijnders. Chukwueze ci può stare, sempre approvato Pulisic e da rilanciare Leao. Senza Morata, potete schierare Abraham.

 

🟢 JUVE-TORINO:

Nella Juve fiducia a Gatti, da 6,5 Kalulu. Cambiaso sempre sì, Savona arriva da un gol e può essere più in forma di Cabal. K. Thuram in crescita, Locatelli da sufficienza e poco più. Conceicao si mette, Koopmeiners si mette. Weah con una riserva. Vlahovic non si discute davanti, Yildiz può ispirare per il derby.

Nel Torino la difesa è a rischio, meglio evitare. E vale anche per Coco e per gli esterni. Solo Lazaro un po’ meglio di Pedersen, che è comunque in crescita. No a Linetty e anche Ilic non esalta troppo. Ricci ultimo a mollare. Vlasic ci può stare perché più avanzato. Sanabria se vi manca un terzo slot. Adams esclusivamente con una riserva.

 

🟢 ATALANTA-UDINESE:

Nell’Atalanta è in grande forma Hien, ok Djimsiti mentre è un po’ meno convincente Kossounou. Sugli esterni sì a Zappacosta e Ruggeri, Bellanova con una riserva. Ederson da 6,5 pieno, de Roon ci può stare da low cost. Occhio davanti. Lookman, De Ketelaere e Retegui da schierare sempre e senza dubbi. Con una riserva Samardzic e Pasalic: da non sottovalutare. E pure Zaniolo che ha segnato in Champions.

Nell’Udinese no a Kabasele e Tourè, anche Bijol è rischioso. Partita non facile, Payero e Karlstrom offrono poco. Leggermente meglio Lovric. Sugli esterni Kamara ci può anche stare, meglio di Ehizibue. Per il tipo di partita, Thauvin può essere leggermente meglio di Lucca, marcato da uomo da Hien.

 

🟢 FIORENTINA-VERONA:

Nella Fiorentina Dodo è sempre da 6,5, mentre Gosens più da bonus. Crescita impetuosa di Comuzzo, Ranieri da 6. Adli e Bove da buon voto a centrocampo, Sottil da jolly. Colpani promosso, cerca il bonus. Beltran da buon voto, Kean si mette ormai sempre.

Nel Verona no alla difesa che spesso sbanda, anche Tchatchoua, che è il migliore, può essere un po’ rischioso. Duda e Belahyane da 6, Serdar da evitare. Suslov non sta brillando, Lazovic un po’ meglio. Kastanos e Harroui se siete in emergenza, davanti Tengstedt se manca il terzo slot.

 

🟢 ROMA-BOLOGNA:

Nella Roma troppi alti e bassi, Ndicka (dovrebbe tornare dopo la febbre) e Angelino spaventano un po’. Mancini da 6. Gli esterni Celik e Zalewski sono bocciati. Koné meglio di Le Fee, ci può stare. Pellegrini sta deludendo, siamo alle ultime chiamate. Dybala difficile da tenere fuori, è anche rigorista. Dovbyk sta comunque segnando.

Nel Bologna no a De Silvestri, Casale e Lykogiannis. Leggermente meglio Beukema. Freuler da 6 e poco più, Moro non da fanta. Orsolini è in forma, perché no? Odgaard come scommessa, Ndoye se non cercate il +3 ma vi accontentate di un buon voto. Castro ci può stare.

 

🟢 MONZA-LAZIO:

Nel Monza no in blocco alla difesa composta da Izzo, Marì e Carboni contro questa Lazio. Kyriakopoulos da sufficienza, sconsigliato Pereira. Pessina non è più lui, Bondo non da fanta. Maldini si può mettere senza problemi, per il tipo di partita Mota meglio di Djuric.

Nella Lazio Nuno Tavares intoccabile in difesa, ma ci può stare anche Lazzari. Gila e Romagnoli da 6. Guendouzi da schierare, Rovella da buon voto. Isaksen segna poco, poi ci sono i tenori Zaccagni, Dia e Castellanos. Chi non segna di loro, è comunque da ottimo voto.

 

🟢 INTER-NAPOLI:

È il big match di giornata. Nell’Inter possono rischiare qualcosina Pavard e Acerbi, mentre Bastoni è da 6,5. Dumfries più in forma di Darmian per il fanta a prescindere dal minutaggio, Dimarco si schiera sempre. Barella e Calhanoglu assolutamente sì, da sufficienza Mkhitaryan. Thuram e Lautaro senza dubbi.

Nel Napoli qualche dubbio su Di Lorenzo, da 5,5/6 Rrahmani e Olivera. Buongiorno ci può stare. No a Gilmour e Lobotka per il fanta, Anguissa da sufficienza mentre McTominay è ancora sì, non ha ancora preso un’insufficienza. Politano meglio di Neres per il minutaggio in questo tipo di match. Lukaku si mette comunque, a San Siro ha segnato poche settimane fa. E lo stesso per Kvaratskhelia, che potrebbe fare anche meglio del belga.

 

📝 APPUNTI MANTRA

Denzel Dumfries (E) è una valida opzione anche contro il Napoli, a prescindere dal minutaggio, perché è in forma e si è visto in Champions. E prima ancora con il gol alla Juve. Sta molto bene Nicolò Rovella (M, C), che fa girare la Lazio: si può schierare come M al Mantra.

Tijjani Reijnders (C) è in un magicmoment, ha segnato al Real Madrid dopo il gol decisivo al Monza. Promosso ancora. Dennis Man (W, A) va schierato sempre al Mantra, come W. Deve rifarsi dopo la sconfitta contro il Genoa. Lucas Beltran (A) è un’opzione interessante come A visto che la Fiorentina sta facendo bene. E lui sta sostituendo degnamente Gudmundsson.