news

I casi per la 23a al fanta: Castro, Vlahovic, Cambiaso, Savona, Pohjanpalo, Morata, Maldini…

Guglielmo Cannavale
Stagione 2024-2025 in corso al fantacalcio e non mancano i casi di giornata. Sono giocatori in dubbio o a rischio s.v. per diversi motivi, alcuni fisici e altri no. Ecco la gestione in chiave fantacalcio.

Stagione 2024-2025 in corso al fantacalcio e non mancano i casi di giornata. Sono giocatori in dubbio o a rischio s.v. per diversi motivi, alcuni fisici e altri no. Ecco la gestione in chiave fantacalcio.

POHJANPALO - Una settimana dopo, la situazione di Pohjanpalo non è cambiata ed è come nell’ultima giornata. C’è la trattativa con il Palermo, ma non è ancora chiusa. Il giocatore ha salutato tutti ed era in lacrime al Penzo, però ad oggi non è andato via. In settimana si è allenato regolarmente, la decisione ora toccherà a Di Francesco insieme a giocatore e società. L’allenatore non ne ha parlato oggi, resta un dubbio fino all’ultimo. Però ad ora si può ancora mettere, coperti con una riserva sicura. Potrebbe giocare dal 1'.

MALDINI - È confermato per il passaggio all’Atalanta, nel pomeriggio ha iniziato le visite mediche alla Casa di Cura la Madonnina di Milano. Non è convocato perché non è ancora ufficiale, però entro domani che si gioca dovrebbe arrivare l'annuncio. Potrebbe dunque essere aggiunto e andare in panchina, ma molto difficilmente andrà a voto. Chi ce l'ha e vuole rischiare può comunque metterlo ma con una riserva sicura.

MORATA - È a un passo dal Galatasaray, c’è l’incastro con Santiago Gimenez. Sono due trattative collegate ma ancora non c’è niente di fatto, oggi Morata era a Milanello. Teoricamente non ci sarà nel derby, per quelle che sono le informazioni di mercato al momento. Però comunque oggi si è allenato e il calciomercato è sempre imprevedibile, quindi non si sa mai. In ogni caso, non ci sembra il caso di rischiarlo al fantacalcio. Però chi lo mette lo può fare se con una riserva.


STREFEZZA - Soliti dubbi nel Como, ballottaggio serrato tra Strefezza e Cutrone. La punta è avanti, ma di pochissimo. Se siete coperti, potete comunque pensare a Strefezza in questa giornata.

CASTRO - La gestione di Castro e Dallinga sta facendo impazzire fantallenatori. Se avete lo Switch, potete usarlo. E non è comunque detto che basti. In ogni caso, chi ha Castro è sempre meglio che lo schieri. Con una copertura per sicurezza.

CAMBIASO E SAVONA - Ci sono dubbi nella Juve e alcuni giocatori in condizione non perfetta. Oggi, Andrea Cambiaso ha lavorato ancora a parte e ha svolto una seduta di fisioterapia. Il terzino, che ha saltato la Champions, resta in dubbio anche per l’Empoli. È sfavorito nel ballottaggio e sarà anche da valutare la convocazione, lo dirà Motta domani. Al fanta va messo solo con una riserva sicura al 100%. Serve una copertura anche per Savona, che non è al top. Il giovane terzino ha problemi di pubalgia, che lo sta condizionando. Ci ha già giocato sopra e lo farà ancora, ma Motta deve gestirlo. È una situazione da considerare in chiave fanta non solo per questa giornata, ma anche per il futuro.

JUVE - Tantissimi i ballottaggi in casa Juve dopo la Champions, ora c’è abbondanza dal centrocampo in su. Il momento non è brillante, però la partita è comunque invitante al fantacalcio. Kolo Muani e Yildiz tra i più schierabili, ma anche Vlahovic, Conceicao e Nico Gonzalez sono tendenzialmente da mettere (con una riserva). L’importante sono le copertura, anche Mbangula che è in forma. E pure per Luiz.

COLPANI - Così Palladino oggi: “È in campo e sta provando a rientrare, anche se resta border-line”. È in quindi in dubbio per una maglia da titolare, non dovrebbe averla. Però va verso la convocazione. Si può mettere con una riserva sicura ma dovete pure valutare le alternative che avete, visto il suo momento prima dello stop.

BUONGIORNO - Sta sempre meglio ma va verso la panchina contro la Roma. Da mettere esclusivamente con una copertura sicura perché i difensori centrali se partono fuori hanno meno chance di subentrare.

KOLASINAC - Non è al meglio dopo la Champions, ma Gasperini spera di recuperarlo anche per farlo giocare titolare. Intanto è convocato, poi si valuterà poi in extremis la sua gestione. Al fanta si può mettere ma comunque con una riserva.