news formazioni

I casi per la 11a giornata: Lucca, Maldini, Calhanoglu, Abraham, Conceicao, Zaccagni, Dovbyk…

I casi per la 11a giornata: Lucca, Maldini, Calhanoglu, Abraham, Conceicao, Zaccagni, Dovbyk… - immagine 1
Nuova stagione in corso al fantacalcio e non mancano i casi di giornata. Sono giocatori in dubbio o a rischio s.v. per diversi motivi, alcuni fisici e altri no. Ecco la gestione in chiave fantacalcio.
Guglielmo Cannavale

Nuova stagione in corso al fantacalcio e non mancano i casi di giornata. Sono giocatori in dubbio o a rischio s.v. per diversi motivi, alcuni fisici e altri no. Ecco la gestione in chiave fantacalcio.

ZACCAGNI - Il virus non gli ha dato pace, facendogli saltare già due partite. Ma oggi è tornato a Formello, si è allenato anche se non del tutto in gruppo però almeno sta bene. Dopo l’ultima doccia gelata dell’infrasettimanale, in cui stato da s.v., la riserva diventa d’obbligo per evitare lo stesso errore. Ma Zaccagni è Zaccagni, in più si gioca lunedì: con la riserva (sicura) appunto è da mettere. Perché potrebbe non essere titolare, è in ballottaggio, ma verso la convocazione e il voto stavolta potrebbe e dovrebbe prenderlo. Evitate rimpianti.


LEAO - Un’altra panchina. Ormai presenza fissa nei casi della giornata. Già nelle ultime volte abbiamo detto di metterlo solo con una riserva ma dipendeva anche dalle alternative. Ormai non è più una prima scelta. Col Monza può essere più facile che col Napoli, ma il discorso è lo stesso. Deve ritrovarsi e deve convincere Fonseca, vedremo quando succederà. Intanto, sempre con una riserva.

THAUVIN E LUCCA - Ballottaggio in attacco nell'Udinese con Thauvin che parte favorito su Lucca. Il francese è quindi da mettere, mentre serve una riserva per Lucca. Non è da escludere a priori, perché comunque con l'Inter era entrato e aveva segnato.

CONCEICAO - Per una volta potrebbe riposare, semplice turnover per rifiatare un po’ dopo tante partite. Però uno come lui, anche in passato in carriera, è stato decisivo anche da subentrante. È in forma e sforna assist: evitate rimpianti, mettetelo con una riserva.

MALDINI - Ultimamente non era al meglio ma ora sta migliorando, si gioca una maglia per il Milan. Per lui è una partita speciale, anche se dovesse subentrare potrebbe rendersi pericoloso. Con una riserva lo metteremmo.

NERES - Non sempre può entrare e fare la differenza. Lo ha fatto soprattutto in casa. Contro l’Atalanta potete pensarci, schierabile con una copertura, che serve sempre.

SAMARDZIC - È in forma e ha segnato all’ultima. Ma non è detto che col Napoli sarà titolare. Parte leggermente dietro. La partita non è facile, qui fare bonus è più difficile. Dipende dalle alternative, ma rimane schierabile solo con una riserva. A Napoli aveva già segnato con l’Udinese.

BASTONI - Nel turnover dell’Inter potrebbe partire fuori. E non è detto che subentri, dipende da come si mette la partita. Per i difensori la riserva deve essere sicurissima, perché in genera subentrano meno. Però è sempre Bastoni.

CALHANOGLU E ACERBI - Entrambi sono recuperati. Potrebbero fare un rodaggio verso Arsenal e Napoli. Il voto non è sicuro. Per Acerbi rischiare al fanta non conviene molto. Ma per Calhanoglu sì: è da mettere con una riserva sicura. Ha anche qualche chance di partire titolare...

ABRAHAM - Il Milan lo ritrova, torna a disposizione. Partirà dalla panchina, il voto non è sicuro ma potrebbe entrare. Se vi manca un terzo slot buono, potete pensarci anche da subentrante. A patto di avere una riserva sicura.

DOVBYK - Juric ha spiegato che oggi dovrebbe allenarsi, così è stato. È tornato in gruppo. La febbre è passata e domani può giocare dall'inizio. Giusto avere una riserva per sicurezza, ma comunque mettetelo.