SAMARDZIC - Perché non ha giocato Samardzic? "Lazar ha avuto una pausa", ha spiegato Gian Piero Gasperini dopo il mancato ingresso del centrocampista contro la Fiorentina. Senza voto a sorpresa, era in panchina, non è subentrato. Niente di preoccupante per l'ex Udinese, solo una panchina e poi rientrerà nelle rotazioni dell'Atalanta tra campionato e Champions League. Nessuna preoccupazione su condizioni e mancato ingresso dunque in chiave fantacalcio. C'è abbondanza tra trequarti e attacco post mercato, anche tante novità: Gasp ama ruotare a seconda delle condizioni della squadra e dell'avversario anche. Samardzic non è un titolare fisso al momento, ma la società ha fatto un investimento importante per acquistarlo e tutti nell'ambiente credono molto in lui. Troverà spazio, a volte dall'inizio e a volte a gara in corso, andrà a voto quasi sempre se starà bene. Quasi, perché comunque la rosa è lunga, soprattutto tra centrocampo e attacco. Basta avere una copertura sicura e si può schierare contro chiunque al fantacalcio. Il tridente CDK-Retegui-Lookman non potrà giocare sempre, quindi nelle rotazioni il suo spazio lo avrà.
BELOTTI - A oggi, Andrea Belotti non è la prima scelta in attacco nel Como. Patrick Cutrone ha segnato 2 gol in 4 partite e sbagliato anche un rigore, Belotti è un'alternativa importante, ma non un titolare fisso nella squadra allenata da Cesc Fabregas. Se il Como scende in campo con le due prime punte di peso, possono giocare insieme come si è già visto. Con una sola prima punta, come al momento, Cutrone al momento è nettamente avanti a Belotti e le risposte per ora sono arrivate dal campo. La sensazione è che il Gallo di Torino, che aveva fatto innamorare tantissimi fantallenatori, sia ormai un lontano ricordo dopo le esperienze a Roma e Fiorentina. Per ora, 4 partite a voto e zero bonus per Belotti. 3 volte dal primo minuto, l'ultima subentrando nel finale. Deve ancora sbloccarsi, occhio dunque a un eventuale rigore se sarà in campo: potrebbe candidarsi lui dopo l'errore di Cutrone. Anche appunto per sbloccarsi. Ma comunque alla lunga un po’ di preoccupazione per chi ce l’ha al fantacalcio è giusto averla.
CHUKWUEZE - Grande precampionato per Samuel Chukwueze nel Milan, ma non si è confermato. Fonseca lo aveva premiato con la prima da titolare col Torino, in cui ha deluso. Due sole partite a voto fin qui, anche in Champions League è partito fuori e non è nemmeno subentrato. Dopo l'estate da protagonista con gol e assist, ci si aspettava decisamente di più. Invece Pulisic è tornato subito in fascia a destra ed è il migliore del Milan, l'ex Villarreal è così un'alternativa e nulla più. Sembra difficile che Fonseca rinunci all'americano, per ora Chukwueze deve 'accontentarsi' del ruolo di vice. E così è sicuramente più difficile incidere e regalare bonus ai fantallenatori. Un jolly per il momento, per schierarlo (magari in partite sulla carta agevoli per i rossoneri) è comunque necessario avere una riserva sicura, per non correre rischi di giocare in inferiorità numerica. Vedremo in caso di cambio allenatore, ma comunque c’è sempre Pulisic davanti.
NOSLIN - Per Tijjani Noslin l'arrivo di Boulaye Dia ha cambiato tutto. L'ex Salernitana è in gran forma e si è preso subito la scena nella nuova Lazio di Baroni, l'ex Verona finora è un jolly. Due partite a voto, zero bonus, ora inizieranno le coppe e lo spazio aumenterà anche per lui tra infortuni (vedi lo stop di Castellanos) e turnover. Un jolly anche per il fanta, chi lo ha preso prima dell'arrivo di Dia lo ha sicuramente pagato di più rispetto al suo status attuale. Dovrà essere bravo a incidere quando verrà chiamato in causa, a volte dal 1' e a volte a gara in corso, può fare sia la prima che la seconda punta e Baroni lo vede anche sulle due fasce. Specialmente a destra potrebbe trovare spazio. Un vero e proprio jolly, in tutti i sensi, anche per il fanta. Ma da ultimissimi slot ormai.
© RIPRODUZIONE RISERVATA