news

I casi delicati per la 4a giornata al fanta: Orsolini, Strefezza, Pereyra, Lindstrom, Lookman, Smalling…

I casi delicati per la 4a giornata al fanta: Orsolini, Strefezza, Pereyra, Lindstrom, Lookman, Smalling… - immagine 1
Nuova giornata di campionato e nuovi casi al fantacalcio, tra chi rischia di partire fuori o è in dubbio per infortunio. Tra scelte tattiche e problemi fisici, ecco come orientarvi in chiave fanta per questi casi delicati di giornata.
Guglielmo Cannavale

Nuova giornata di campionato e nuovi casi al fantacalcio, tra chi rischia di partire fuori o è in dubbio per infortunio. Tra scelte tattiche e problemi fisici, ecco come orientarvi in chiave fanta per questi casi delicati di giornata.

ORSOLINI - Si ripete il tormentone delle ultime giornate, Orsolini è in dubbio e Motta deciderà solo all’ultimo tra lui e Ndoye. In più si gioca lunedì, c’è più tempo. La formazione va fatta ora e quindi Orsolini si mette comunque, meglio avere una riserva per sicurezza ma in ogni caso dovrebbe andare a voto.


STREFEZZA - Situazione molto simile a quella di Orsolini, al Lecce come nel Bologna quest’anno c’è più concorrenza. E D’Aversa valuta partita per partita. Strefezza è partito fuori all’ultima, potrebbe succedere anche col Monza: ballottaggio aperto. Visto com’è andata all’ultima (entra e fa gol su rigore), il copione è lo stesso: Strefezza va messo a prescindere, se avete una riserva meglio.

LINDSTROM - Tanti dubbi nel Napoli per il ruolo di ala destra. Lindstrom è un jolly prezioso, è arrivato da poco e Garcia ancora lo sta studiando: al fantacalcio si può già mettere anche se non sicuro del posto, basta avere una riserva sicura. Ma la partita intriga.

PEREYRA - È tornato da pochissimo a Udine e ha saltato tutta la preparazione, per questo dovrebbe partire in panchina a Cagliari ma potrebbe già prendere voto. Riserva obbligatoria, ma chi ce l’ha può pensarci se non ha big.

LOOKMAN - Uno dei nomi più chiacchierati durante la sosta. Ora è di nuovo a rischio panchina, sfavorito rispetto a De Ketelaere. Ma si può mettere con riserva (sicura) a coprire, dipende comunque dalle alternative in attacco.

SMALLING - Il centrale inglese non è al meglio e Mourinho deciderà solo oggi. Il portoghese parla alle 14.30, proprio in extremis per il fantacalcio: vedremo se darà il verdetto. Per il momento è da schierare solo con una riserva sicurissima di andare a voto, in modo da coprirvi se non dovesse farcela. Aspettato comunque fino all'ultimo.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.