news

I casi delicati per la 29a: le ultime su Lukaku! Samardzic, Sanabria, Osimhen, Maignan, Scamacca…

I casi delicati per la 29a: le ultime su Lukaku! Samardzic, Sanabria, Osimhen, Maignan, Scamacca… - immagine 1
Nuova giornata di campionato e nuovi casi al fantacalcio, tra chi rischia di partire fuori o è in dubbio per infortunio. Tra scelte tattiche e problemi fisici, ecco come orientarvi in chiave fanta per questi casi delicati di giornata.
Guglielmo Cannavale

Nuova giornata di campionato e nuovi casi al fantacalcio, tra chi rischia di partire fuori o è in dubbio per infortunio. Tra scelte tattiche e problemi fisici, ecco come orientarvi in chiave fanta per questi casi delicati di giornata.

LUKAKU - È in dubbio e da mettere con una riserva sicura al 100%. Ha saltato l’Europa League per un problema all’anca, De Rossi si era detto ottimista ma oggi non si è allenato come riportato da Sky. Rimane da valutare e la decisione finale sarà presa domani, anche se fino all'ultima proverà ad essere a disposizione. Ad oggi al fanta non si può fare altro che metterlo con una riserva sicura.


OSIMHEN - La notizia di oggi è che si è allenato a parte per un affaticamento. È in dubbio per l’Inter, sarà valutato domani con un provino e poi c’è anche la nazionale. Si può mettere, ma serve una riserva sicura al 100% per evitare buchi al fantacalcio. Da schierare quindi con copertura, aspettando poi la scelta post provino che sarà purtroppo solo domani.

MAIGNAN - È una delle notizie del giorno, sono usciti gli esami che hanno evidenziato solo una contusione, buone notizie quindi. Rimane da valutare per il Verona. Situazione particolare al fanta perché si tratta di un portiere. Chi ha lui e Sportiello non ha problemi, può mettere Mike e coprirsi con il vice. Altrimenti si può mettere Maignan e coprirsi con altri portieri titolari. Occhio a gestire bene la questione portiere tra titolare e riserva.

SANABRIA - Juric ha detto che si valuterà oggi dopo una botta. Ma al momento rimane leggermente in pole, quindi schierabile al fantacalcio. Una riserva è comunque meglio averla, per sicurezza.

MKHITARYAN - Questa volta potrebbe anche riposare Mkhitaryan, almeno inizialmente. Gioca sempre dall’inizio da fine dicembre, senza mai fermarsi. Il dubbio rimarrà fino all’ultimo, meglio avere una riserva ma si può comunque mettere, tutti i ballottaggi nell’Inter sono ancora aperti, non solo per l’armeno.

SCAMACCA - Soliti ballottaggi nell’Atalanta. Scamacca è di nuovo in dubbio per una maglia dal 1’ ma ora è tutto diverso da qualche settimana fa. L’ex Sassuolo ora si è sbloccato, segna in Europa e sta bene. Ha fiducia. È da mettere, a prescindere dal ballottaggio. Comunque con una riserva.

GIROUD - Ballottaggio davvero al 50-50 tra lui e Jovic, dopo che Giroud ha giocato 90 minuti in Europa League. Lo Switch qui può aiutare molto, altrimenti si possono anche mettere entrambi (sia che abbiate tutti e due che soltanto uno).

SAMARDZIC - La notizia è che anche questa volta può rimanere fuori. È sfavorito e va verso la panchina. Occhio ad avere una riserva, perché se entra a un quarto d’ora dalla fine è a rischio sv. Il voto lo può comunque prendere, si può anche pensare di metterlo ma solo con una riserva.

RABIOT - Rabiot conferma i suoi miglioramenti anche oggi e si è allenato completamente in gruppo nella seduta odierna, si candida per una maglia da titolare contro il Genoa secondo Sky. Si gioca domenica, solo domani alle 14 Allegri parlerà in conferenza ma intanto oggi va messo al fantacalcio, comunque con una riserva per coprire per sicurezza però è recuperato.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.