Victor Kristiansen (Bologna) - Nella guida all’asta è tra le scommesse di prima fascia. Kristiansen è il nuovo terzino sinistro del Bologna, si candida a essere titolare su quella fascia. Parte favorito su Calafiori. È interessante perché può infatti essere titolare e può fare anche qualche assist con i suoi cross, è un giocatore giovane e di prospettiva. Classe 2002 danese, arriva dal Leicester che lo aveva pagato ben 14 milioni dal Copenaghen solo pochi mesi fa, a gennaio.
Saba Sazonov (Torino) - Nella guida è nei jolly di terza fascia. Sazonov è un centrale molto alto (1,94 m) e forte fisicamente. È un nazionale georgiano, arriva dalla Dinamo Mosca. Investimento da 3 milioni per il Torino, la società ci punta ma toccherà a Juric plasmarlo per la difesa a tre, visto che ha giocato soprattutto a 4. Buoni mezzi, servirà magari un po’ di tempo.
Pol Lirola (Frosinone) - Nella guida è tra i jolly terza fascia. Oyono sta facendo bene e quindi lo spagnolo, che arriva per fare il titolare sulla carta, dovrà giocarsi il posto. Uno dei due potrebbe andare a sinistra.
Riccardo Calafiori (Bologna) - Nella guida è nel jolly di terza fascia. Calafiori era molto promettente alla Roma, non si è ancora consacrato ma ha solo 21 anni. L’anno scorso 26 presenze al Basilea, nel Bologna dovrebbe partire dietro a Kristiansen ma si giocheranno il posto.
Ridgeciano Haps (Genoa) - È nei jolly quarta fascia nella guida, dovrebbe fare solo il vice a sinistra nel Genoa.
🟢 CENTROCAMPISTI
Mattéo Guendouzi (Lazio) - Nella guida all’asta è nei buoni centrocampisti, siamo sul 4° slot sui 5-10 fantamilioni. Guendouzi è il nuovo rinforzo della Lazio a centrocampo. Classe '99 francese, si tratta di una mezzala: ha corsa, fisico e piedi buoni. Di fatto è il vero sostituto di Milinkovic per caratteristiche, è alto 1,85 m e dà quella fisicità che è un po' mancata nelle prime giornate. Con Luis Alberto a sinistra, Guendouzi può giocare da mezzala destra alternandosi con Kamada. Per Sarri sarà prezioso, ha anche dei bonus nelle gambe con gli inserimenti. Due anni fa la stagione migliore al Marsiglia con 4 gol e 8 assist in campionato, l'anno scorso 2 gol e 4 assist.
Alexis Saelemaekers (Bologna) - Nella guida è tra i jolly di prima fascia. Saelemaekers avrà concorrenza anche nel Bologna, ma proverà a prendersi il posto. Può giocare principalmente da ala destra nel 4-2-3-1 di Motta. Per il Bologna è un giocatore importante, una pedina duttile e che può essere anche da qualche bonus: 10 gol e 14 assist in 140 partite con il Milan.
Remo Freuler (Bologna) - Nella guida all’asta è tra i “titolari” a centrocampo, con giocatori come Anguissa e Arthur. Freuler è un regolarista, lo abbiamo conosciuto bene all’Atalanta. Un centrocampista titolare che tiene in mano il reparto, portando buone prestazioni al fantacalcio. Ha ancora 31 anni e arriva da una stagione con 28 partite in Premier, senza gol. Ultimamente segna meno, massimo due gol a stagione. Solo nel 2017 e 2018 ne aveva fatti 5 per due anni di fila.
Jackson Tchatchoua (Verona) - Nella guida all’asta è nei jolly di terza fascia. Tchatchoua è un’ala d’attacco ma è stato listato centrocampista così come Mboula. Sulla carta parte dietro ai titolari, è un jolly. È giovane perché ha 21 anni, in carriera solo 2 gol in 64 partite col Charleroi.
Youssef Maleh (Empoli) - Tra i jolly quarta fascia nella guida. Si giocherà al posto all’Empoli, dove comunque c’è concorrenza come c’era a Lecce. Non arriva da una buona stagione, deve riscattarsi.
🟢 ATTACCANTI
Andrea Petagna (Cagliari) - Nella guida all’asta si trova tra i “titolari”. Andrea Petagna vuole rilanciarsi al Cagliari, dove trova Ranieri che lo stima. A meno di sorprese, il posto da titolare in attacco è suo. In linea di massima gioca con uno tra Oristanio e Luvumbo al suo fianco, ma non è da escludere che in alcune occasioni l'allenatore schieri il doppio centravanti con Pavoletti o Lapadula (quando rientra) al suo fianco. Petagna non arriva da una stagione brillante, solo 4 gol segnati. Non è un goleador, ma gioca e può fare qualche assist. Al Monza ha tirato un solo rigore, il numero può aumentare al Cagliari dove è in cima alla lista dei rigoristi (ma ci sono anche altri specialisti). In carriera 14 segnati su 17.
Alexis Sanchez (Inter) - Nella guida è un jolly di seconda fascia con gli altri come Raspadori e Okafor. È il classico jolly dalla big. Quarta punta solo sulla carta, in campionato può avere spazio. Buono in un reparto con già molti titolari. Anche senza avere coppie con altri dell'Inter, anche perché non ci sono coppie sicure.
Kaio Jorge (Frosinone) - In guida va tra i low cost da voto. Dovrebbe avere molto spazio. Può alternarsi con Cheddira ma non solo, in ogni caso sarà spesso da voto. Vuole finalmente giocare dopo un po' di tempo fermo. È più da gol rispetto a Soulé.
Matias Soulé (Frosinone) - Soulé è passato anche lui in prestito dalla Juve al Frosinone. È ancora molto giovane, classe 2003, ma pronto per essere titolare e avere spazio. Dovrebbe giocare molto, ha talento. Anche lui nella guida è nei low cost da voto.
Roberto Piccoli (Lecce) - Nella guida è nei jolly di quarta fascia. Da vice Caputo a vice Krstovic, così almeno sulla carta. Al Lecce spera di avere più spazio, per ora non è mai arrivata la consacrazione, anche se a Empoli aveva segnato il gol salvezza.
Mattia Destro (Empoli) - Jolly quarta fascia nella guida. È tornato a Empoli per fare il vice Caputo al posto di Piccoli.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/715c9c7e957cdec363580d4fbb4a1b4d-e1765973424546.jpeg)