COULIBALY (centrocampista, Lecce) - Lassana Coulibaly torna al fantacalcio e lo fa con la maglia del Lecce, punta a essere ancora un titolare low cost a centrocampo, conosce già bene la Serie A e ogni tanto ha anche qualche bonus. Può giocare al fianco di Ramadani. Nella guida all’asta è nei “low cost”.
FADERA (centrocampista, Como) - Nella guida all’asta è nei “jolly quarta fascia”. Si tratta di un’ala sinistra, classe 2001. Farà il vice Da Cunha su quella corsia, entrando a gara in corso.
NORTON-CUFFY (difensore, Genoa) - Nella guida all’asta è nei “jolly quarta fascia”. È un terzino destro, arriva dall’Arsenal ed è molto giovane, classe 2004. È arrivato infortunato, acquisto in prospettiva. A destra ci sono già Zanoli e Sabelli.
SOLBAKKEN (attaccante, Empoli) - Solbakken all'Empoli cerca più spazio di quanto ne abbia avuto a Roma e lo avrà, anche se non è detto che sarà titolare. Insegue Sebastiano Esposito, che inizialmente è titolare ma alla lunga si giocheranno il posto. Per ora Solbakken entrerà a gara in corso, ma il voto lo prenderà quasi sempre. Nella guida all’asta è nelle “leghe numerose”.
BRESCIANINI (centrocampista, Atalanta) - Brescianini arriva da un'ottima stagione al Frosinone e l'Atalanta ci punta, lo ha soffiato al Napoli. Segno di come la società lo abbia voluto fortemente. Non sarà titolare fisso, però avrà il suo spazio anche perché è molto duttile a centrocampo. Al fantacalcio è un jolly, giocando nell'Atalanta qualche bonus potrà portarlo. È comunque da ultimi slot. Nella guida all’asta è nei “jolly seconda fascia”.
FOFANA (centrocampista, Milan) - Youssouf Fofana arriva al Milan per essere titolare. Alto 1,85, francese, il classe ’99 giocherà da mediano nei due davanti alla difesa del 4-2-3-1 di Fonseca. Non avrà compiti offensivi ma più difensivi, come ha detto Ibrahimovic sarà l’equilibratore della squadra. Un po’ come Thuram alla Juventus. Però dei bonus nelle gambe ce li ha: 4 gol e 4 assist in campionato l’anno scorso al Monaco. I gol arrivano con tiri da fuori, anche di sinistro. Gli assist con filtranti o cross dalla trequarti. Qualche bonus potrà portarlo anche al Milan, bisognerà capire però quanta licenza avrà di sganciarsi in avanti con Fonseca. Il posto da titolare dovrebbe essere suo, al netto del turnover, mentre in carriera non ha praticamente avuto infortuni e l’anno scorso anche pochi cartellini, solo 3 gialli. Nella guida all’asta è tra i “buoni centrocampisti”, appena sotto a Reijnders e può costare sugli 8 fantamilioni su 500.
BORNA SOSA (difensore, Torino) - Occhio a Borna Sosa nel Torino. È una scommessa interessante perché è un difensore che gioca a centrocampo, così come Bellanova. L'esterno italiano rimane superiore, ma il croato può fare bene. L'incognita è la condizione fisica: l'anno scorso all'Ajax solo 10 partite da titolare e qualche infortunio di troppo. Il plus sono gli assist: 4 nella scorsa stagione, addirittura 10 nel 2020-21 ma anche 7 o 8 in altre stagioni. Non segna tanto ma crossa e porta assist. Alla lunga può essere il titolare sulla fascia sinistra, all'inizio dovrà mettersi al pari dei compagni sul piano fisico. E quindi Lazaro, che ha anche fatto assist col Milan, parte avanti. E anche per questo Sosa è nelle “scommesse”, questa la sua sezione nella guida, prezzo sui 6-7 fantamilioni su 500.
© RIPRODUZIONE RISERVATA