news

Cinque nomi per la 12a giornata: ecco i difensori da schierare al fantacalcio

Cinque nomi per la 12a giornata: ecco i difensori da schierare al fantacalcio - immagine 1
Non solo centrocampisti e attaccanti, al fantacalcio è importante anche la difesa. Ecco cinque nomi, potete schierarli alla undicesima giornata di campionato.
Guglielmo Cannavale

Non solo centrocampisti e attaccanti, al fantacalcio è importante anche la difesa. Ecco cinque nomi, potete schierarli alla dodicesima giornata di campionato.

- Kialonda Gaspar (Lecce): Il gigante del Lecce è una delle sorprese di questa prima fase di campionato. Sempre titolare senza mai essere sostituito, ha preso quattro volte su undici un voto più alto del 7. E l'Empoli ha il secondo peggior attacco del campionato. Da schierare soprattutto nelle leghe con modificatore difesa.


- Federico Gatti (Juve): Buon inizio per Gatti, finora ha portato un'ottima media-voto: 6,28. Solo un'insufficienza per lui in campionato e ora trova il Torino, che da alcune partite vive un momento negativo soprattutto in fase realizzativa. Il difensore della Juve è da schierare e resta alla ricerca del primo gol in stagione, l'anno scorso ben 4.

- Matteo Ruggeri (Atalanta): Non un grande inizio per Ruggeri, fin qui un assist realizzato alla prima giornata, poi solo una volta ha strappato un 6,5. Dopo un piccolo infortunio ora gioca titolare con costanza e l'Atalanta è una macchina da gol. In casa contro l'Udinese può essere l'occasione per ritrovare l'assist, da mettere.

- Dodo (Fiorentina): Dodo era partito come esterno (quinto) e nonostante il passaggio alla difesa a quattro continua a portare voti altissimi. Media-voto del 6,41, solo un'insufficienza e una sfilza di 6,5 e 7. È undicesimo tra i difensori per passaggi chiave a partita e quarto per assist attesi (dati FantaLab). Manca in pratica soltanto il +1. La Fiorentina trova il Verona in casa: al fanta nessun dubbio.

- Manuel Lazzari (Lazio): Ha recuperato velocemente dall'ultimo infortunio e contro il Como, nell'infrasettimanale, ha trovato il suo primo assist nonostante sia subentrato negli ultimi minuti. Viene da una partita negativa contro il Cagliari ma per Baroni è una pedina importanta. In Monza-Lazio ci fidiamo di lui, si può rilanciare.