BONAVENTURA - Riecco Giacomo Bonaventura. I fantallenatori ritrovano un centrocampista da bonus dopo un periodo complicato, dove c’è stato anche un rigore sbagliato. L’ultimo gol prima della Lazio era alla 14a giornata. Fino a lì aveva un rendimento da top, poi il calo. Ora i suoi numeri dicono 7 gol e 2 assist. Rimangono positivi considerando quell’inizio boom. Con la Lazio è stato schierato a sorpresa a centrocampo, al fianco di Arthur. In questo nuovo ruolo potrebbe avere più spazio, considerando che Beltran è diventato il titolare sulla trequarti. Ma attenzione, a breve tornerà la Conference League quindi ci saranno più rotazioni. E il turnover sarà croce e delizia. Bonaventura giocherà, tornerà ad avere più spazio. Difficile immaginarlo di nuovo sui livelli di inizio stagione, con 6 gol nelle prime 14 giornate. Ma il gol può ridargli fiducia per chiudere bene il campionato, con una via di mezzo tra i due Bonaventura.
LUVUMBO - Ottimo momento per Luvumbo Zito. L’attaccante del Cagliari è tornato al gol che mancava dalla 9a giornata. Poi solo assist, ben 3. Ma il +3 è mancato molto, con anche la Coppa d’Africa in mezzo. Per ben 7 partite di fila è subentrato dalla panchina, solo nelle ultime due è tornato titolare. Adesso è in un momento positivo perché gioca e ha segnato, il Cagliari non può fare a meno di lui. Si può tornare a schierare con maggiore fiducia, è uno di quei giocatori che deve lottare fino alla fine per la salvezza.
FREULER - Remo Freuler non segnava dal dicembre 2021, contro il Verona ha trovato il suo primo gol col Bologna. Un digiuno anche strano per uno come lui, che non ha mai trovato la rete al Nottingham Forest. Un paio di gol a stagione li ha sempre fatti, con picchi di 5 negli anni d’oro all’Atalanta. Anche se il suo record è 7 con il Lucerna. È un centrocampista di “ordine”, non un goleador. Però qualche gol lo fa e quello contro il Verona potrebbe non essere l’ultimo, magari un altro da qui alla fine lo potrà fare. È un regolarista e la sua gestione non cambia, rimane un’ottima prima riserva che in qualche partita (in leghe numerose invece molto più spesso) si può mettere, con la speranza di un buon voto. Il Bologna vola e il merito è anche suo.
S. BASTONI - Finalmente Simone Bastoni. Il jolly dell’Empoli ha segnato un gol importantissimo all’ultima contro il Sassuolo. Il primo in questo campionato, che è stato difficile con sole 6 volte a voto. Era la sua prima gara dopo l’infortunio, infatti era entrato solo all’81’. Difficile ora cambiare il destino di una stagione, anche se un po’ più di spazio potrà averlo. Difficile, appunto, tornare quello dello Spezia, un titolare fisso da bonus. Ci proverà, anche se dovrà convincere Davide Nicola. Per il momento rimane ancora un jolly, con un minutaggio destinato ad aumentare leggermente dopo aver fatto davvero zero fino a prima del Sassuolo. E infatti è stato svincolato da molti fantallenatori. Per diventare un rimpianto però serve ancora qualcosa in più e specialmente da titolare.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)