news

Chi sale verso l’asta di riparazione al fantacalcio: sei nomi dopo il weekend, non solo Miranchuk

Chi sale verso l’asta di riparazione al fantacalcio: sei nomi dopo il weekend, non solo Miranchuk - immagine 1
Dopo il weekend di fantacalcio, aspettando il posticipo di oggi, ci sono già delle novità per l’asta di riparazione. Ecco chi sale tra gli svincolati, da Suslov a Miranchuk.
Guglielmo Cannavale

Dopo il weekend di fantacalcio, aspettando il posticipo di oggi, ci sono già delle novità per l’asta di riparazione. Ecco chi sale tra gli svincolati, da Suslov a Miranchuk.

- Aleksej Miranchuk (Atalanta): È uno dei più costosi tra i centrocampisti nelle leghe in cui è ancora libero. I giocatori offensivi dell’Atalanta sono così: tanti ballottaggi e concorrenza, ma anche tanti bonus. Il centrocampista dell'Atalanta è già a 2 gol e 2 assist in sole 9 partite a voto (fanta-media del 7,11), Gasperini lo ha rilanciato da pochi mesi. E il russo ha risposto presente, anche contro l’Udinese con un bel gol.


- Nicolas Viola (Cagliari): Era già uno dei nomi più apprezzati e si è messo in mostra con un bellissimo gol contro il Torino. Le sue quotazioni salgono ancora di più, nonostante all’ultima fosse partito dalla panchina. Vuol dire che titolare o subentrante poco importa. Fin qui 3 gol e 2 assist, media del 6,63.

- Tomas Suslov (Verona): È tra le sorprese di questo inizio di campionato. La qualità si vede subito, anche nelle partite in cui magari non riesce a incidere. All’ultima ha segnato addirittura su rigore (primo gol in Serie A), se li giocherà con Duda (“Se se la sente ribatterà lui”, ha detto Baroni). Ma rigori a parte Suslov è tra i pochi spunti interessanti rimasti nel Verona. I numeri lo dimostrano: per il centrocampista 1 gol e 2 assist in 16 partite a voto con 6,25 di fanta-media.

- Kaio Jorge (Frosinone): Nelle ultime partite ha messo il turbo. E ha staccato Cheddira. Per Kaio Jorge sono due i gol consecutivi, all’ultima da titolare e nella precedente da subentrante. È anche uno dei rigoristi, anche se Soulé in questo momento è il primo. Il ballottaggio con Cheddira continuerà ma in questo momento l’ex Juve è più in forma, nome interessante per l’asta se ancora libero. A inizio campionato non giocava mai, ora la musica è cambiata. 3 gol e 7,25 di media in 8 partite a voto.

- Enzo Barrenechea (Frosinone): Buona opzione per chi cerca un titolare low cost a centrocampo. L’ex Juve c’è sempre, 20 volte a voto con un 90% di titolarità. Il suo difetto sono le ammonizioni, per 8. Ma è uno buono principalmente per non lasciarvi in 10, come riserva. 5,70 la fanta-media, solo un assist però arrivato all’ultima giornata contro il Verona.

- Mario Gila (Lazio): Stanno salendo le sue quotazioni nella Lazio. Ora si può dire che è diventato il titolare, ha giocato 9 delle ultime 10. Prima senza Romagnoli, poi anche con l’ex Milan. Si giocherà il posto principalmente con Patric ma anche con Casale. Però al momento sta giocando e ha portato un 6,5 (meno giallo) e un 7 nelle ultime due. In crescita la sua fanta-media, che ora è al 5,89. Non sarà un titolare fisso ma comunque gioca nella Lazio, che ultimamente ha migliorato la tenuta difensiva.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.