DORGU - Contro il Parma, è arrivato il primo gol della stagione di Patrick Dorgu. Può essere uno dei bug di questo fantacalcio, in quanto è listato difensore e gioca avanzato, sulla linea dei centrocampisti, a volte anche nel tridente offensivo a seconda delle scelte di Gotti. A volte a sinistra e altre a destra, Dorgu è a tutti gli effetti un esterno alto nel Lecce, che all'occorrenza può giocare anche come terzino mancino se manca o riposa Gallo. Ma in partenza è un'ala. Fin qui, al fanta pesa il rosso arrivato contro il Cagliari (4,5 in quella partita). Rispetto all'anno scorso, avrà grande continuità (in termini di titolarità) e può definitivamente esplodere: è un patrimonio del club vista la giovanissima età (è del 2004). La speranza dei fantallenatori, ora che è diventato un titolare, è che trovi anche continuità di rendimento e qualche bonus, sia gol che assist giocando così vicino alla porta. Da difensore, se lo avete al fanta, è da mettere praticamente sempre o quasi, anche contro le big (soprattutto in casa). Sta iniziando a salire molto di livello...
MCTOMINAY - Scott McTominay è stata la scelta a sorpresa di Conte contro la Juventus. L'allenatore lo ha schierato dal 1' e lui ha messo in mostra subito parte del suo repertorio, uscendo dal campo con un 6,5 per Fantacalcio.it. Una scoperta solo per chi non lo conosceva e non lo aveva mai visto al Manchester United: si tratta di un centrocampista completissimo, dotato di grande fisicità, ma allo stesso tempo di ottima tecnica. Inserimenti con e senza palla, si è preso la scena con la Juve e troverà grande spazio nel nuovo Napoli di Conte, sia in caso di 3-4-2-1 in mediana che nel 4-3-3 come mezzala (quasi un 4-2-3-1), proprio nel ruolo in cui ha giocato contro la Juve. Può portare anche bonus importanti per il fanta, sia assist che soprattutto gol. È da mettere sempre. In chiave scambi, se lo volete in rosa, fate presto perché appena si sbloccherà poi sarà ancora più difficile prenderlo. Già adesso il prezzo è salito tantissimo e non ha ancora portato bonus, rischia di essere già troppo tardi.
BELAHYANE - Reda Belahyane si è preso la scena a Verona, anche per via di alcuni infortuni. 5 partite a voto, 1 assist all'ultima, nella sconfitta contro il Torino. È giovanissimo, un classe 2004, ma già è titolare e se continua così lo rimarrà. Ha convinto Zanetti, è un talento molto interessante per il presente e per il futuro. Chi lo ha preso e gioca con le conferme, può aver fatto davvero un colpaccio. In molte leghe è rimasto svincolato, pensateci dunque per quando potrete mettere mano alla vostra rosa: Belahyane è la classica scommessa giovane da ultimi slot. Ma il suo status di questo passo cambierà da qui a fine stagione, sta già salendo. Anche se rimane più da rendimento che bonus visto che è un regista. E, parlando di bonus, più da assist che da gol.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)