DYBALA - Finalmente il vero Paulo Dybala. È tornato alla grande dopo la sosta, bonus su bonus. Sia gol che assist nel repertorio, anche il rigore tirato con Lukaku in campo. Da primo rigorista. Ora finalmente è “scambiabile”, nel senso che ve lo valutano da vero Dybala e da attaccante importante. Prima di queste ultime due partite c’erano solo offerte al ribasso. Adesso no, finalmente avete un attaccante che rende da big. E per qualche partita potete ancora tenerlo, già alla prossima c’è la Fiorentina in casa che può essere una gara aperta. Poi, da qui alla fine del campionato, alla lunga, potrebbero esserci attaccanti più affidabili dal punto di vista fisico e senza Europa.
BELTRAN - In questo momento il titolare in attacco nella Fiorentina è Lucas Beltran. Superata la concorrenza di Nzola, che aveva giocato di più a inizio stagione. L’argentino si è sbloccato anche in campionato, su rigore (senza Gonzalez in campo). Il gol gli potrebbe dare fiducia, da quello che abbiamo visto in questo inizio di campionato non è un attaccante che cerca tanto il tiro. Ha altre caratteristiche. Il gol è arrivato solo su rigore, non è un bomber come tipo di punta. E poi c’è sempre la concorrenza di Nzola o eventualmente di altri giocatori tipo Kouamé. Ecco, ora potrebbe essere l’occasione giusta per provare ad aggiustare la questione attacco Fiorentina. Ad esempio scambiando in coppia Beltran-Nzola in cambio di due attaccanti di squadre diverse, in modo da diversificare. Oppure di dare Beltran valutato bene a chi a Nzola, oppure di prendersi Nzola valutato pochissimo se avete già Beltran, che non si sa mai. Lo Switch in ogni caso aiuta chi ha le coppie, come questa.
JOVIC - Nel Milan si è sbloccato Luka Jovic. Ora però torna Giroud dalla squalifica e tornerà a essere lui il titolare. Se avete Jovic senza Giroud, potete provare a scambiarlo subito e magari offrendolo proprio a chi ha il francese. Al momento è più Jovic di Okafor (quando rientrerà dall’infortunio) il vice Giroud, anche se non si sa mai. Se avete Giroud, non vi conviene prendere Jovic proprio adesso ma aspettare un po’.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)