scambi fantacalcio

Chi sale dopo l’ultima giornata al fantacalcio: la gestione di questi sei giocatori

Chi sale dopo l’ultima giornata al fantacalcio: la gestione di questi sei giocatori - immagine 1
L’ultima giornata ha dato alcuni spunti al fantacalcio. Ecco chi sale e come gestirlo in chiave scambi e non solo, questi sono sei nomi.
Guglielmo Cannavale

L’ultima giornata ha dato alcuni spunti al fantacalcio. Ecco chi sale e come gestirlo in chiave scambi e non solo, questi sono sei nomi.

ZAPATA - Duvan Zapata si è scatenato contro l’Atalanta, da ex. Il colombiano è completamente ritrovato al fantacalcio, ha di nuovo valore. D’ora in avanti si può di nuovo pensare a uno scambio per altri attaccanti di livello, parliamo di 2-3° slot a seconda del numero di partecipanti. In realtà meglio aspettare anche un pochino a scambiarlo perché potrebbe salire ancora, dopo essersi sbloccato. Ora il Torino avrà Frosinone, Empoli e Udinese (poi Fiorentina e Napoli), quindi Duvan proverà a segnare ancora. E se arriverà un’ottima offerta…


MALINOVSKYI - Ruslan Malinovskyi è finalmente ai suoi livelli. Due gol nelle ultime due partite. Due gol alla Malinovskyi. Poi purtroppo la squalifica che gli farà saltare la prossima col Monza. Ha sfruttato al massimo l’assenza di Gudmundsson, che però ora rientra. E quando hanno giocato insieme l’ucraino ha trovato spazio più indietro (o in panchina), senza brillare. Vedremo se ora le cose cambieranno, anche perché Ruslan ha ritrovato fiducia. E si è anche rispolverato in chiave scambi, prima era un flop. Se ora dopo i due gol di fila lo valutano da big o quasi, potete pensarci, avevamo consigliato proprio di aspettare l’Empoli per poi eventualmente scambiarlo a una valutazione più alta. Da vero Malinovskyi.

LUCCA - Chi si rivede. Doppietta all’ultima giornata per Lorenzo Lucca, anche un po’ a sorpresa considerando che è entrato dopo pochi minuti solo perché si era fatto male Success. Ora potrebbe diventare titolare, il campo dice che lo meriterebbe. Alla prossima c’è il difficile scontro con l’Inter, quindi non sarà facile. Ecco, se vi arriva subito un’offerta buona potete pensarci, se per un sicuro titolare in attacco. Altrimenti potete sempre sperare che il titolare sicuro diventi Lucca, toccherà a lui e dovrà confermarsi sul campo. Con i gol, come quelli che ha fatto al Verona.

DYBALA - Finalmente il vero Paulo Dybala. È tornato alla grande dopo la sosta, bonus su bonus. Sia gol che assist nel repertorio, anche il rigore tirato con Lukaku in campo. Da primo rigorista. Ora finalmente è “scambiabile”, nel senso che ve lo valutano da vero Dybala e da attaccante importante. Prima di queste ultime due partite c’erano solo offerte al ribasso. Adesso no, finalmente avete un attaccante che rende da big. E per qualche partita potete ancora tenerlo, già alla prossima c’è la Fiorentina in casa che può essere una gara aperta. Poi, da qui alla fine del campionato, alla lunga, potrebbero esserci attaccanti più affidabili dal punto di vista fisico e senza Europa.

BELTRAN - In questo momento il titolare in attacco nella Fiorentina è Lucas Beltran. Superata la concorrenza di Nzola, che aveva giocato di più a inizio stagione. L’argentino si è sbloccato anche in campionato, su rigore (senza Gonzalez in campo). Il gol gli potrebbe dare fiducia, da quello che abbiamo visto in questo inizio di campionato non è un attaccante che cerca tanto il tiro. Ha altre caratteristiche. Il gol è arrivato solo su rigore, non è un bomber come tipo di punta. E poi c’è sempre la concorrenza di Nzola o eventualmente di altri giocatori tipo Kouamé. Ecco, ora potrebbe essere l’occasione giusta per provare ad aggiustare la questione attacco Fiorentina. Ad esempio scambiando in coppia Beltran-Nzola in cambio di due attaccanti di squadre diverse, in modo da diversificare. Oppure di dare Beltran valutato bene a chi a Nzola, oppure di prendersi Nzola valutato pochissimo se avete già Beltran, che non si sa mai. Lo Switch in ogni caso aiuta chi ha le coppie, come questa.

JOVIC - Nel Milan si è sbloccato Luka Jovic. Ora però torna Giroud dalla squalifica e tornerà a essere lui il titolare. Se avete Jovic senza Giroud, potete provare a scambiarlo subito e magari offrendolo proprio a chi ha il francese. Al momento è più Jovic di Okafor (quando rientrerà dall’infortunio) il vice Giroud, anche se non si sa mai. Se avete Giroud, non vi conviene prendere Jovic proprio adesso ma aspettare un po’.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.