COLPANI - La rinascita di Andrea Colpani. Il centrocampista della Fiorentina ha lasciato il segno contro il Lecce con una doppietta, si è sbloccato. La curiosità è che pochi giorni prima aveva rivelato di essersi preso al fantacalcio e anche lui non vedeva l’ora di “svegliarsi”. Detto, fatto. Adesso il fanta ha un Colpani ritrovato, come quello della scorsa stagione. Palladino aveva continuato a credere in lui, sempre da titolare. Adesso avrà ancora più fiducia. Quando un giocatore che era in crisi si sblocca cambia tutto, si riprende subito quello status che gli spettava. E quindi adesso è il Colpani atteso, quello valutato molto negli scambi e che si mette sempre. La doppietta può essere solo l’inizio, di solito prima di pensare a uno scambio si aspetta un po’ anche per sfruttare il momento.
PINAMONTI - Una doppietta all’improvviso. Andrea Pinamonti è stato decisivo contro il Bologna, segnando due gol. L’attaccante del Genoa ha salvato Gilardino nell’ultima gara di campionato. L'ex Sassuolo è assolutamente intoccabile e se qualcuno fa gol nel Genoa, è lui. Se nella tua lega torna in grande hype, adesso o nella prossima sosta si può anche valutare uno scambio, dipende dalle proposte. Pinamonti è simile a quello del Sassuolo, pregi e difetti sono quelli. Da un lato titolarità fissa e doppia cifra, dall’altro qualche insufficienza di troppo quando non segna. E il Genoa non è una squadra che produce tantissimo, basta guardare la differenza tra il Retegui dell’anno scorso e quello di quest’anno. Ma Pinamonti è al fanta da anni, pregi e difetti sono noti. Non è nemmeno uno che ha troppe oscillazioni per uno o due gol segnati, non è una “scoperta” insomma.
VIOLA - Ogni tanto, riappare. E lo fa alla sua maniera. Quest’anno Nicolas Viola partiva decisamente in sordina. Ma il centrocampista del Cagliari è stato sempre molto amato al fantacalcio. E adesso è tornato in auge. Il posto da titolare attualmente è suo, è il suo momento. È in forma e prova anche la giocata, come su punizione. Una delle sue specialità. In molte leghe è rimasto svincolato, quindi se continua così sarà un nome buono per l’asta di riparazione. Al momento ha un po’ oscurato Gaetano, che comunque rimane un centrocampista da bonus. Chi ha Viola invece deve sfruttare il momento e dargli più fiducia, specialmente in gare come quella contro il Torino in casa, dove può rendere di più.
Scarica l'app gratuita di SOS Fanta per non perderti neanche un aggiornamento con le notifiche push.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
/www.sosfanta.com/assets/uploads/202512/cabd1e79d5bd579de0a628859098433f-e1764668878237.jpg)