news

Casi delicati per la 6a: Zaccagni, Giroud, Vlahovic, CDK, Gonzalez, Orsolini, Dia, Mkhitaryan…

Casi delicati per la 6a: Zaccagni, Giroud, Vlahovic, CDK, Gonzalez, Orsolini, Dia, Mkhitaryan… - immagine 1
Nuova giornata di campionato e nuovi casi al fantacalcio, tra chi rischia di partire fuori o è in dubbio per infortunio. Tra scelte tattiche e problemi fisici, ecco come orientarvi in chiave fanta per questi casi delicati di giornata.
Guglielmo Cannavale

Nuova giornata di campionato e nuovi casi al fantacalcio, tra chi rischia di partire fuori o è in dubbio per infortunio. Tra scelte tattiche e problemi fisici, ecco come orientarvi in chiave fanta per questi casi delicati di giornata.

GIROUD - Classico turnover da infrasettimanale, big come Giroud potrebbero avere un turno di riposo ma al fantacalcio Olivier va messo lo stesso (anche se dovrebbe partire fuori), vi basta solo avere una copertura. Da mettere al fanta senza dubbi anche Pulisic e Leao, con una riserva.


VLAHOVIC - Parte fuori contro il Lecce, giocano Chiesa e Milik. Dusan si mette comunque, potrà entrare dopo: evitate rimpianti, il serbo è schierabile anche da subentrante. Può avere comunque una mezz'ora, non c'è Kean.

DE KETELAERE - Ballottaggi da infrasettimanale anche nell’Atalanta, De Ketelaere ha giocato sempre e potrebbe rifiatare almeno inizialmente. Ma è ancora tutto da stabilire, potrebbe anche giocare titolare. Al fantacalcio va messo, grado di rischio s.v. basso.

MKHITARYAN - Anche qui un giocatore che ha giocato sempre come Mkhitaryan che potrebbe avere un turno di riposo. Ancora non è sicuro, ma l’armeno può comunque entrare anche se dovesse partire fuori. Da schierare comunque, con riserva.

ZACCAGNI - Non è solo turnover da infrasettimanale nel caso di Zaccagni, che non è al 100% dal punto di vista fisico (era un po’ affaticato). Ma già oggi si è allenato in gruppo, quindi sta bene. Ha fatto tante partite di fila e potrebbe anche partire fuori, tutto ancora da decidere (Pedro di poco favorito). La Lazio non è in un grande momento e quindi servirà anche il suo aiuto, se non dall’inizio a gara in corso: da mettere con una copertura sicura.

ORSOLINI - Il caso Orsolini continua, ormai viene puntualmente escluso dai titolari per entrare solo a gara in corso. Vedremo se sarà così pure nell’infrasettimanale, intanto la gestione non cambia: da schierare sempre con una riserva.

BOULAYE DIA - Finalmente è tornato tra i convocati. E si può di nuovo schierare anche al fantacalcio, anche per la partita che può essere interessante. La riserva rimane comunque necessaria, perché non gioca da tempo.

GONZALEZ - Si parlava di un possibile ritorno in gruppo in giornata e così è stato. L'argentino si è allenato con i compagni, sta bene e può esserci contro il Frosinone, si gioca giovedì. All’ultima il rischio s.v. era molto alto, stavolta ha molte chance in più di prendere voto anche se ancora non si sa se dall'inizio o a gara in corso. Comunque, da mettere (con una riserva).

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.