- PietroComuzzo (Fiorentina): Il 2005 della Fiorentina è uno dei prospetti in rampa di lancio come difensore centrale. Fin qui media-voto del 6 e nessun bonus, ma può crescere ancora. Svincolato praticamente ovunque perché non partiva come titolare in estate, ma si è preso subito il posto e non l’ha più perso. Scoperta di Palladino, all’asta di riparazione sarà un difensore titolare da prendere.
- Niccolò Pisilli (Roma): Cambiano gli allenatori della Roma ma alla fine trova sempre abbastanza spazio. Il centrocampista classe 2004 è in rampa di lancio anche al fanta, non solo in giallorosso. Già 2 gol e 1 assist, all’asta di riparazione sarà un buon nome a centrocampo come jolly.
- Alex Jimenez (Milan): Una sorpresa delle ultimissime giornate. Fonseca lo ha lanciato e il 2005 scuola Real Madrid ha fatto bene. Può continuare ad avere spazio anche con Conceicao, non come certezza ma come jolly e scommessa giovane. Nelle ultime ha fatto bene, è molto duttile.
- Amin Sarr (Verona): Un po’ più “vecchio” degli altri perché è del 2001, ma è un giocatore che sta emergendo in queste ultime settimane. Zanetti lo ha lanciato da titolare e Sarr lo ha ripagato, in gol anche all’ultima contro il Bologna. Fin qui, giocando poco, già tre gol. Potrà avere spazio nel 2005 e vista anche l’assenza di grandi nomi può essere un profilo in attacco da asta di riparazione.
- Kevin Martins (Monza): Chiudiamo con una scommessa totale, un giocatore che fin qui ancora si è visto poco ed è molto giovane, classe 2005. Il figlio di Oba Martins è in rampa di lancio nel Monza e può avere più spazio con Bocchetti, ha fatto assist subentrando alla prima del nuovo allenatore contro il Parma. Anche in Coppa Italia aveva fatto intravedere buone doti, magari il 2025 sarà il suo anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA