scambi fantacalcio

Borsino per l’asta (e scambi): sette che hanno fatto il boom alla prima giornata, cosa cambia

Guglielmo Cannavale
La prima giornata di Serie A inevitabilmente cambia le carte in tavola in vista dell’asta al fantacalcio, per chi deve ancora farla. Vediamo allora alcuni segnali importanti e cosa cambia.

La prima giornata di Serie A inevitabilmente cambia le carte in tavola in vista dell’asta al fantacalcio, per chi deve ancora farla. Vediamo allora alcuni segnali importanti e cosa cambia. Indicazioni oltre che per l'asta anche per eventuali scambi per chi li ha già presi. Il nome sicuramente più chiacchierato è quello di Charles De Ketelaere. Si è subito sbloccato e ora molti fantallenatori vorranno puntarci, facendo lievitare il suo prezzo. Qualcuno sperava di prenderlo a “poco” ma ora non sarà più così, a nostro avviso comunque anche prima si pagava, non andava a 1 o pochi crediti. Ora bisogna capire a quanto andrà in ogni lega, se non sale troppo si può comunque puntare. Nella Salernitana è esploso subito Antonio Candreva, non una sorpresa ma una vera certezza per il fanta. Inevitabilmente una doppietta alla prima sposta il prezzo all’asta, ora va a poco meno dei primi slot praticamente, praticamente c’è un po’ lo stesso problema di De Ketelaere dopo il boom alla prima. Ma anche qui può essere uno su cui comunque puntare se non lievita troppo. In Roma-Salernitana ha fatto notizia la doppietta di Andrea Belotti, che era a quota zero gol in campionato coi giallorossi dopo una stagione. La doppietta può proprio cambiare le carte in tavola dell’attacco giallorosso, perché se arriva Zapata può partire come vice di Belotti. I gol all’inizio non servono solo per far cambiare i prezzi all’asta, ma anche per determinare gerarchie o dare fiducia a protagonisti che rischiavano di perdersi, come il Gallo. A oggi, il titolare in attacco della Roma è lui.

Nel Milan si è subito messo in mostra ChristianPulisic. Era già tra i primi slot, ma ora sale di prezzo con l’hype che si porta dietro il bel gol al Bologna. A oggi parte lui titolare rispetto a Chukwueze, anche all’asta quindi ora si pagherà più l’americano dell’ex Villarreal. Monitorate i prezzi. Nella Juve sono riesplosi DusanVlahovic e FedericoChiesa. Non si scopre nulla, però entrambi arrivavano da una stagione flop al fantacalcio e ora può cambiare tutto. Anche come prezzi. Vlahovic aveva problemi di pubalgia e mercato, ora è il titolare e rigorista della Juve. Dopo un po’ di saliscendi, si attesta a top in attacco con un prezzo anche elevato. Chiesa da attaccante costa decisamente meno dei top, però ora è superato l’hype negativo da cambio ruolo nel listone e le parole di Allegri (“può fare 14-16 gol) lo caricano ulteriormente anche come prezzo. Nella Fiorentina che ha dilagato alla prima giornata c’è NicoGonzalez in copertina, un attaccante che si stava svalutando dopo l’ultima stagiona deludente anche a causa infortuni. Ora si è subito ripreso un prezzo alto, quello che aveva alla scorsa asta praticamente.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del fantacalcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Sosfanta per scoprire tutte le news di giornata.