squadra

Bellanova-Atalanta, cosa cambia al fanta e la gestione all’asta. Per Zappacosta, Lazaro e Pedersen…

Bellanova-Atalanta, cosa cambia al fanta e la gestione all’asta. Per Zappacosta, Lazaro e Pedersen… - immagine 1
La notizia del giorno è il trasferimento di Raoul Bellanova dal Torino all’Atalanta. Un colpo di mercato, ufficializzato nelle scorse ore, che ha ripercussioni anche al fantacalcio.
Guglielmo Cannavale

La notizia del giorno è il trasferimento di Raoul Bellanova dal Torino all’Atalanta. Un colpo di mercato, ufficializzato nelle scorse ore, che ha ripercussioni anche al fantacalcio.

ATALANTA - Raoul Bellanova ora è in rampa di lancio. All'Atalanta l'esterno è pronto per fare una stagione da top come la scorsa: 6,35 di fanta-media con 1 gol e 7 assist in 36 partite a voto un anno fa con Juric. Anzi, ancora di più. Con Gasperini l'obiettivo è migliorare il numero di gol fatti, da sempre l'allenatore valorizza gli esterni. Come assist 6-7 sarebbe già un ottimo bottino. Alla lunga, Bellanova è destinato a diventare il titolare della fascia destra dell'Atalanta, la sfida è con Zappacosta. L’esperto terzino magari partirà in pole all’inizio, ma non è neanche scontato se pensiamo che all’ultima Gasperini ha subito lanciato Retegui e Brescianini. Ci sarà comunque alternanza tra campionato e coppe. Bellanova era titolare sicuro al 100% nel Torino, all’Atalanta ci sarà un po’ più di turnover e ballottaggi ma comunque sale di valore. Ora è in hype, la valutazione è salita seppur di poco perché era già molto in alto. Adesso è appena sotto a Dimarco e Theo che sono due laterali, è sul livello di Bremer e Buongiorno come top bassi anche se loro due sono centrali da modificatore (prezzi sui 25-30 fantamilioni su 500). Chi scende è invece Zappacosta, che avrà più concorrenza ma la avrebbe avuta comunque perché l’Atalanta cercava un esterno destro. Sicuramente Bellanova più insidiarlo più di Wesley e Pubill, che gli erano gli altri nomi. Zappacosta diventa dunque un jolly, mentre la coppia è da leghe abbastanza numerose. 


TORINO - L’addio di Bellanova cambia le carte in tavola anche nel Torino. Al suo posto la società ha preso Marcus Pedersen, l’anno scorso al Sassuolo. Il norvegese non ha incantato con 0 gol e 2 assist in 23 partite a voto, non è stato neanche aiutato dal contesto. Le cose possono sicuramente migliorare al Torino, dove parte come opzione low cost per l’asta. Possibile titolare, ma tutto dipenderà da come andrà nelle prossime giornate, in cui Vanoli dovrebbe schierare Lazaro sulla destra e Borna Sosa sulla sinistra. L’ex Ajax è arrivato per giocare, la corsia mancina può essere sua. È un buon acquisto. Ma occhio anche a Lazaro, che ha fatto bene in preseason giocando a sinistra e benissimo contro il Milan con l’assist a Zapata. Ora come ora rimane titolare, è troppo in forma: può essere spostato sulla destra, che era la sua fascia in passato. Al fantacalcio l’ex Inter rimane un’opzione valida, a destra o a sinistra può continuare ad avere spazio. Poi toccherà a Pedersen provare a scalzarlo facendo vedere finalmente le sue doti in Italia dopo l’annata negativa al Sassuolo, in cui comunque qualche spunto lo aveva fatto intravedere. Al momento dunque non c’è un vero e proprio erede in tutto e per tutto di Bellanova, anche perché come numeri sarebbe quasi impossibile da trovare, ma tre terzini che si giocheranno il posto, con Pedersen al momento che parte più basso come prezzo tra i tre.