- Abraham è da tenere? Discorso simile a quello di Taremi, perché nel Milan è il vice Gimenez. Ma dopo lo show in Coppa Italia si può tenere, è in hype. Specialmente se avete già Gimenez in rosa, così vi da anche da vice. Se no è jolly.
- Cosa fare con Mosquera? Nelle prossime settimane (almeno un mese) giocherà di più perché Tengstedt è infortunato. Però poi alla lunga tornerà ad avere meno spazio. In linea di massima si può svincolare, perché c’è di meglio sul listone anche come low cost. Forse unica eccezione in leghe numerose dove si può anche tenere oppure se vuoi sfruttare il momento ora in cui giocherà di più.
- Come gestisco Caprari? È uno di quei giocatori da poter svincolare, il Monza è messo male in classifica. Ha senso solo in leghe numerose per il voto.
- Tengo Nico Gonzalez? Si può anche tenere, al limite scambiare. Chiaramente se con il suo svincolo arrivate ai grandi nomi, va tagliato senza troppi pensieri. Ma vale per Nico come per tanti altri che in estate avevano un buon prezzo. Però da un punto di vista tecnico ora sta trovando spazio nella Juve, porta voto e ha fatto 1 gol e 1 assist nelle ultime 7, dopo l’infortunio. Sarebbe più da scambiare che da svincolare.
- Cosa faccio con Bonny? È uno dei giocatori più discussi al momento. Per certi aspetti si può ribadire il concetto di Nico Gonzalez: è sicuramente tra quegli attaccanti da svincolare per fare crediti e andare a puntare Gimenez o Kolo Muani. Ma se anche svincolate Bonny per prendere Joao Felix, Esposito o Dominguez va bene. Magari vi ritrovate già in rosa pure Djuric e potete tenere la coppia, oppure formarla tramite scambi. Fin qui 4 gol e 1 assist per Bonny, non è da tagliare a prescindere e si può anche tenere, ma la valutazione deve essere anche economica. Non è comunque un giocatore che deve rimanere poi svincolato, c’è di molto peggio.
- Sanabria lo taglio? Sì, puoi svincolarlo. Ormai, col 4-2-3-1 del Torino, sta facendo il vice Adams e giocando pochissimo. Potete tenerlo in coppia con lo scozzese ma solo in leghe numerose.
- Vitinha da tenere? In linea di massima si può svincolare per cercare un giocatore col voto sicuro, lui è un jolly nel Genoa. Solo in leghe numerose può avere senso perché c’è meno scelta dal listone.
- Taglio Noslin? Sì, puoi svincolarlo se cerchi un titolare e non hai altri attaccanti della Lazio. Può aver senso solo in leghe numerose come copertura di Dia o Castellanos.
- Tengo Dallinga o no? Sì, puoi anche tenerlo. Specialmente in coppia con Castro e specialmente con lo Switch che può aiutare a gestirli. Ma comunque ora non va svincolato per forza Dallinga, è migliorato. Da valutare al massimo se può darvi un buon incasso, ma dipende da quando - e come - lo avete acquistato.
- Cosa fare con Raspadori? Puoi svincolarlo, gioca pochissimo nel Napoli. Potete trovare un attaccante che vi assicuri un voto con maggiore certezza. Difficile anche fare coppie nel Napoli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA