Chi l’avrebbe mai detto prima dell’inizio del fantacalcio? Sono loro, gli uomini assist a sorpresa. Non sono stati i migliori, ma hanno finito la stagione subito sotto ai top (che hanno messo a referto più di sette assist nell’intera...
Chi l’avrebbe mai detto prima dell’inizio del fantacalcio? Sono loro, gli uomini assist a sorpresa. Non sono stati i migliori, ma hanno finito la stagione subito sotto ai top (che hanno messo a referto più di sette assist nell’intera annata). Quanti +1 preziosi dai loro piedi, che hanno cambiato gli esiti di partite e magari sono stati decisivi anche ai fini della classifica finale del fantacalcio.
Il re degli assist-man a sorpresa tra i difensori è Nicola Murru, che ha chiuso la stagione con la maglia della Sampdoria addirittura con cinque assist. Tra i centrocampisti, spicca su tutti Rade Krunic con sei assist: un ottimo numero, sorprendente. Tra le sorprese non solo per gli assist c'è Orsolini: per lui sei +1 in questa stagione (stando alle statistiche di Fantagazzetta, coi rispettivi criteri di assegnazione).
Ne ha fatti cinque Jasmin Kurtic, un altro giocatore rivelazione di questo fantacalcio. Un uomo da bonus. Tra gli attaccanti un assistman un po' inaspettato è stato Christian Kouamé del Genoa, che invece non è stato molto freddo sotto porta... Sei assist per Justin Kluivert, l'unica nota positiva in una stagione deludente sotto tanti punti di vista. Merita una menzione tra i difensori anche Cristiano Biraghi della Fiorentina, ha realizzato quattro assist in una stagione di alti e bassi.