primo piano

Bonus a sorpresa: i sette assistman che non vi aspettavate al fantacalcio

Bonus a sorpresa: i sette assistman che non vi aspettavate al fantacalcio - immagine 1
Chi l’avrebbe mai detto prima dell’inizio del fantacalcio? Sono loro, gli uomini assist a sorpresa. Non sono stati i migliori, ma hanno finito la stagione subito sotto ai top (che hanno messo a referto più di sette assist nell’intera...
Alessandro Cosattini

Chi l’avrebbe mai detto prima dell’inizio del fantacalcio? Sono loro, gli uomini assist a sorpresa. Non sono stati i migliori, ma hanno finito la stagione subito sotto ai top (che hanno messo a referto più di sette assist nell’intera annata). Quanti +1 preziosi dai loro piedi, che hanno cambiato gli esiti di partite e magari sono stati decisivi anche ai fini della classifica finale del fantacalcio.

Il re degli assist-man a sorpresa tra i difensori è Nicola Murru, che ha chiuso la stagione con la maglia della Sampdoria addirittura con cinque assist. Tra i centrocampisti, spicca su tutti Rade Krunic con sei assist: un ottimo numero, sorprendente. Tra le sorprese non solo per gli assist c'è Orsolini: per lui sei +1 in questa stagione (stando alle statistiche di Fantagazzetta, coi rispettivi criteri di assegnazione).


[adv]

Ne ha fatti cinque Jasmin Kurtic, un altro giocatore rivelazione di questo fantacalcio. Un uomo da bonus. Tra gli attaccanti un assistman un po' inaspettato è stato Christian Kouamé del Genoa, che invece non è stato molto freddo sotto porta... Sei assist per Justin Kluivert, l'unica nota positiva in una stagione deludente sotto tanti punti di vista. Merita una menzione tra i difensori anche Cristiano Biraghi della Fiorentina, ha realizzato quattro assist in una stagione di alti e bassi.