news

Bonucci, la Juve e il Milan: è finita! “Si sente tradito e illuso, i veri motivi della rottura”

Fabrizio Romano

Perché Leonardo Bonucci vuole andare via dal Milan? La Gazzetta dello Sport oggi dedica uno spazio speciale alla vicenda del capitano che si prepara ad andare alla Juventus, con tutti i motivi: “Leonardo si è ritrovato la proposta del...

Perché Leonardo Bonucci vuole andare via dal Milan? La Gazzetta dello Sport oggi dedica uno spazio speciale alla vicenda del capitano che si prepara ad andare alla Juventus, con tutti i motivi: "Leonardo si è ritrovato la proposta del Milan un anno fa con la promessa di arrivare subito in Champions League e giocarsela alla grande; e invece, allenatore, direttore sportivo, amministratore e presidente di quel Milan sono andati via. Per questo Bonucci ha scelto di andare via, la sua rottura coi rossoneri è definitiva a prescindere da come finirà l'affare con la Juve.

[adv]

Le difficoltà di ambientamento al Milan non sono mancate, ma Bonucci ha capito che ci sono anche difficoltà familiari: i suoi bambini e la moglie preferiscono vivere a Torino. Eppure Leonardo voleva onorare la fascia da capitano, ma il caos societario e il problema con l'Uefa lo hanno spinto a chiedere la cessione al suo agente. Già a fine dicembre scorso però Bonucci e il Milan erano stati vicini a dirsi addio: Leo sentiva puzza di bruciato sul fronte società, poi ha resistito per giocarsela fino in fondo. Ma quando è crollato il Milan cinese per far spazio a Elliott non sono state fatte promesse simili: "Non sarà subito un gran Milan", parola dello stesso Leonardo (il dirigente). E allora per Bonucci è tempo di andare via, alla sua età; è convinto che sia stato il Diavolo a rompere il patto con lui, promesse non mantenute... non il contrario".