primo piano

Bologna, tre giocatori da valutare: non solo Barrow! De Leo: “Problemino Arna, Soriano…”

Guglielmo Cannavale

Emilio De Leo ha parlato per il Bologna a fine gara contro il Milan, visto che Mihajlovic non poteva essere in panchina: “È un momento particolare per noi. Sinisa ci aveva chiesto di non mollare un cm così come sta facendo lui. È stato...

Emilio De Leo ha parlato per il Bologna a fine gara contro il Milan, visto che Mihajlovic non poteva essere in panchina: "È un momento particolare per noi. Sinisa ci aveva chiesto di non mollare un cm così come sta facendo lui. È stato orgoglioso della prova che abbiamo espresso".

INFORTUNATI - Nel corso della partita il Bologna è stato costretto ad alcuni cambi obbligati, in particolare per Barrow, Medel e Hickey. Per l’attaccante un colpo alla caviglia sinistra, è uscito dolorante. Hickey ha sentito un fastidio muscolare alla coscia, sarà da valutare. Medel ha preso un colpo in testa con Ibrahimovic ma non sembra nulla di che. “Vediamo nelle prossime ore”, ha detto De Leo sugli infortunati.

MIHAJLOVIC - "Il mister ha parlato con la squadra a fine gara, abbiamo avuto un collegamento diretto in videochiamata e si è complimentato con la squadra. È stato un bel gesto e il gruppo era felicissimo, mentre il mister era felice e orgogliosissimo. Gli abbiamo riscaldato ulteriormente il cuore".

SORIANO - "Soriano aveva avuto un problemino in settimana, ma ci interessava avere tre centrocampisti per contrastare il Milan; poi siamo stati anche coraggiosi con gli esterni, essendo bravi poi ad alleggerire la pressione e mantenendo un baricentro più alto".


AEBISCHER - "Aebisher ha fatto una buona partita e non era facilissimo; ha una buona esperienza e diverse partite in Champions: sapevamo che potevamo contare su di lui. Sappiamo che c'è bisogno di pazienza per chi viene da fuori; l'importante è che ci sia applicazione da parte loro e fiducia da parte nostra".

NIENTE GOL - "Io non ne farei un dramma, noi pensiamo sempre a mantenere una identità tattica e di gioco, poi quando non te l'aspetto inizi a sbloccarti. Sicuramente dobbiamo mettere in campo una leggerezza che in alcune gare ci è mancata. Per il resto dobbiamo sicuramente migliorare le scelte e metterci sempre la giusta cattiveria. Ma ci siamo arrivati, abbiamo costruito bene e siamo fiduciosi".

ARNAUTOVIC - "Abbiamo avuto cambi obbligati, ma Marko aveva un problemino e ha stretto i denti. Abbiamo dovuto fare delle scelte. C'è bisogno di continuità da parte di tutti, gli attaccanti nel primo tempo sono stati molto aggressivi e la partita la valutiamo per tutti i 98 minuti, per noi va bene così". Per Arnautovic non dovrebbe essere nulla di che, ha terminato la partita.

MEDEL - "Mihajlovic punzecchia molto nell'orgoglio Medel. Lo prende in giro sull'altezza e lui che è cileno si arrabbia con la sua garra. Penso che questa sia la strategia giusta".

[adv]