primo piano

Boga: “Ecco chi prenderei al fanta! A gennaio andò così, voglio più gol e assist, Hojlund e Zapata…”

Boga: “Ecco chi prenderei al fanta! A gennaio andò così, voglio più gol e assist, Hojlund e Zapata…” - immagine 1
A tutto Jeremie Boga. L’attaccante dell’Atalanta si è raccontato a L’Eco di Bergamo dopo aver ritrovato spazio e continuità nelle ultime settimane: “Hojlund è velocissimo, Lookman ha il senso del gol: ognuno di noi porta qualcosa. Le...
Alessandro Cosattini

A tutto JeremieBoga. L’attaccante dell’Atalanta si è raccontato a L’Eco di Bergamo dopo aver ritrovato spazio e continuità nelle ultime settimane: “Hojlund è velocissimo, Lookman ha il senso del gol: ognuno di noi porta qualcosa. Le mie giocate devono essere un valore aggiungo per la squadra: voglio segnare di più e servire più assist. Al fantacalcio mi comprerei, ma se dovessi comprare un solo attaccante punterei tutto su Lookman, che segna di più”, svela Boga.

PERMANENZA - “Non ho mai voluto andarmene perché sapevo di non aver ancora fatto ciò per cui ero venuto qui. Tutto questo è il risultato di molto tempo di lavoro, da solo, con la squadra e con l’allenatore: in certi casi serve solo tempo, adesso gli sforzi stanno pagando e siamo tutti contenti. Mentalmente sono sempre stato bene: certo, il fatto di non giocare tanto e non segnare può avermi messo in difficoltà. Non credo sia mai stato un problema tattico. Mi mancava solo la continuità, anche a causa di qualche infortunio: ora sto giocando, ho fatto qualche assist e un gol e tutto diventa più facile”.


NO LEICESTER - “A gennaio la società mi ha subito detto che non era intenzionata ad aprire conversazioni e che avrei avuto più spazio per giocare: ho sentito fiducia da parte di tutti e capito che toccava a me ripagarla”.

BOLOGNA - “Onestamente non mi aspettavo di giocare, però ero pronto a farlo: nella mia testa lo sono sempre stato e avevo una grande fame di campo. Quando è arrivata quell’opportunità, l’ho vista come un regalo e ho voluto sfruttarla: sono contento che sia andata bene”.

ZAPATA E MURIEL - “Sono forti, lavoriamo tutti in allenamento per trovare il feeling migliore”.

RUOLO - “Ala o trequartista? Questi sono i ruoli che ho principalmente ricoperto nella mia carriera e mi trovo bene in entrambi: ma il sistema di gioco può cambiare e tutti dobbiamo essere a disposizione del mister per ogni sua scelta”.