news

Blessin: “Amiri ha perso 4 kg! Destro, Yeboah, chi recupero e il rigorista senza Criscito…”

Alessandro Cosattini

Alla vigilia della sfida contro l’Empoli di domani, l’allenatore del Genoa Alexander Blessin ha parlato oggi in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW: “Ekuban e Piccoli? Ci mancano, è chiaro. Nelle ultime partite...

Alla vigilia della sfida contro l’Empoli di domani, l’allenatore del Genoa AlexanderBlessin ha parlato oggi in conferenza stampa. Ecco le sue dichiarazioni, riportate da TMW: “Ekuban e Piccoli? Ci mancano, è chiaro. Nelle ultime partite non abbiamo fatto molti gol ma abbiamo creato tanto. E quello che ci manca è la finalizzazione e di fare gol e quello bisogna farlo meglio per vincere. Queste lesioni muscolari necessitano di un po' di tempo per le cure. Adesso l'andamento è buono, ma per entrambi torneranno dopo la sosta della nazionale”.

DESTRO - "Ho parlato con lui. Ha ottime qualità, abbiamo bisogno di lui e ci aiuterà. Se domani giocherà dall'inizio o meno è un altro discorso ma avrà minuti per giocare”.

BANI E MAKSIMOVIC - "Sono a disposizione. Si sono allenati correttamente e sono disponibili. E' sempre un bene avere questi giocatori e disposizione perché danno una certa qualità”.

RIGORISTA - “Non vogliamo scoprire le carte di chi tira e chi non tira. Criscito era rigorista, ora non può giocare perché è infortunato ma anche nelle cinque gare precedenti avevamo un giocatore designato. L'importante è aver buoni tiratori. Se ne abbiamo un paio abbiamo possibilità e dobbiamo solo scegliere”.


TERZINO SINISTRO - "Per quanto riguarda la fascia sinistra, Vasquez è forte e nella fase difensiva e ci dà più stabilità. Calafiori ci dà più possibilità nelle azioni offensive. Domani vedremo chi giocherà”.

YEBOAH - "Contro l'Inter eravamo molto stabili, specie nella prima mezz'ora. Nel secondo tempo, a causa di infortuni e cambiamenti continui, abbiamo difeso di più. Non si sa mai cosa può succedere nei novanta minuti. Queste sono cose che deciderò domani”.

AMIRI - "Ha avuto un virus ed è stata una settimana dura per lui. Ha perso 4 chili e si vedeva che doveva recuperare. Arriverà il suo momento, forse anche domani non si sa, e poi vedremo quando sarà in condizione di avere un giocatore al 100%".

[adv]