squadra

Berardi, caso verso la prossima asta! Di Marzio: “Ecco dove può andare, la sua volontà…”

Guglielmo Cannavale

Domenico Berardi è stato uno dei migliori giocatori dell’ultimo fantacalcio. Ma cosa succede in vista della prossima asta? Bisognerà stare attenti al mercato, perché per ora è al Sassuolo ma potrebbe andare via. Almeno questa è la sua...

Domenico Berardi è stato uno dei migliori giocatori dell'ultimo fantacalcio. Ma cosa succede in vista della prossima asta? Bisognerà stare attenti al mercato, perché per ora è al Sassuolo ma potrebbe andare via. Almeno questa è la sua volontà: già l'anno scorso aveva espresso il desiderio di andar via, poi è rimasto.

Il problema è: dove? Non c'è ancora una squadra in pole, dipenderà dall'evoluzione del mercato. Lo spiega Gianluca Di Marzio: "Il giocatore è nella lista di Milan, Juve e Roma (nel caso in cui dovesse cedere Zaniolo) ma nessuna delle tre ha fatto un’offerta per far barcollare il Sassuolo. Magari una di queste tre potrà fare una mossa decisiva. Peserà anche la volontà del ragazzo, in questi giorni c’è una spinta emotiva per provare il grande salto. La sua volontà potrebbe essere fondamentale per tenere il prezzo basso ed evitare che il Sassuolo chieda cifre alte per la sua cessione".

Come detto, dipenderà molto dall'evoluzione del mercato. Diventa quindi impossibile anche stabilire dei tempi, c'è il rischio che il "giallo" possa ancora non essere risolto quando ci sarà l'asta ad agosto. Ad esempio per il Milan non è il piano A, ci sono altri nomi preferiti come De Ketelaere (per la trequarti) e soprattutto - in quel ruolo - Ziyech. Se dovessero arrivare entrambi, non ci sarebbe più spazio per Berardi. Per la Roma può essere un'opzione solo se parte Zaniolo, ma non è l'unica scelta. Tiago Pinto avrebbe diverse carte, come Guedes. Per la Juve ovviamente non sarebbe più un'opzione se dovesse arrivare anche Zaniolo dopo Di Maria. È un intreccio. Estero? Al momento ci sono proposte. Se davvero non dovesse arrivare nulla di convincente, chissà che non possa restare un altro anno al Sassuolo. Intanto ha iniziato la preparazione coi neroverdi.

[adv]