primo piano

Bajrami: “Quanti gol voglio fare! Cerco bonus per fare felici i fantallenatori, mi scrivono…”

Bajrami: “Quanti gol voglio fare! Cerco bonus per fare felici i fantallenatori, mi scrivono…” - immagine 1
Nedim Bajrami si racconta. A DAZN, il trequartista dell’Empoli ha parlato così di fantacalcio e non solo: “L’allenamento è andato bene, un po’ più lungo del solito, siamo stanchi. Fantacalcio? Mi fa tanto piacere che mi prendano tutti,...
Alessandro Cosattini

Nedim Bajrami si racconta. A DAZN, il trequartista dell’Empoli ha parlato così di fantacalcio e non solo: “L’allenamento è andato bene, un po’ più lungo del solito, siamo stanchi. Fantacalcio? Mi fa tanto piacere che mi prendano tutti, ancora di più quando faccio gol e assist, così li rendo felici. Quando fai bene ti scrivono tutti, quando fai meno bene ti senti un po’ così… Ma mi fa piacere che mi abbiano preso in tanti. Cerco sempre di fare i bonus e dare il massimo. Io non ho mai giocato al fantacalcio, ma so come funziona, è un bel gioco e mi piace. In Svizzera non esiste il fantacalcio. Quando faccio i selfie con i tifosi, mi chiedono i bonus al fantacalcio (sorride, ndr)”.

ZANETTI - “La stagione è iniziata molto bene col nuovo mister Zanetti, può andare ancora meglio. Siamo un gruppo giovane e fantastico, cerchiamo sempre di stare assieme. È un allenatore che vuole sempre vederci andare al 100%, si lavora molto intensamente, è anche divertente, cambia sempre esercizi”.


BONUS - “6 gol e 8 assist l’anno scorso, quella prima 5 gol e 10 assist. Quest’anno almeno 7 gol, se non di più. A me piace più fare l’assist, ma è bello anche fare gol. Segnare al Milan è molto bello, mi piace giocare contro di loro, sono una grande squadra in Italia e un gol contro di loro è per sempre. Voglio provare ad arrivare a 10 gol quest’anno, sì, è una motivazione personale, voglio sempre migliorare tutti i miei numeri”.

PINAMONTI - “Io e lui siamo una bella coppia, sono contento del suo step al Sassuolo, è un bravo ragazzo. Ogni tanto ci sentiamo, quando facciamo gol o assist ci sentiamo”.

ASLLANI - "Da noi ha fatto il play e ha fatto molto bene, è un ragazzo umile, lo vedo in nazionale e sono molto contento che abbia fatto questo step, l'Inter è una big, ci vuole tempo per la concorrenza. Speriamo che possa fare una bella stagione. Con lui mi sento quasi ogni giorno, parliamo extra calcio".

IDOLO - "Zidane, molto forte, un fenomeno. Pari a Zidane solo l'eleganza quando ho la palla. Finora non ho chiesto maglie, potessi scegliere, dico Dybala. Mi piace molto lui, nel ruolo è molto, molto forte".

RUOLO - "Da piccolo giocavo mezzala, poi esterno alto, poi con Dionisi sono diventato trequartista".

EMPOLI - "Si sta bene, vivo da solo, ho preso lezioni di italiano per 3 mesi, poi era troppo difficile e ho imparato coi miei compagni, mi hanno aiutato. Ora parlo italiano. L'anno scorso mi aiutava Romagnoli, quest'anno non mi serve nessuno, capisco quasi tutto e parlo bene, posso ancora migliorare".

CONSIGLIO - "Chi consiglierei dell'Albania a una big italiana? Armando Broja, gioca nel Chelsea, è molto forte".

OBIETTIVO - "Il nostro obiettivo è la salvezza, dare sempre il massimo per ottenerla il prima possibile".

BANDINELLI - "Un leader in campo e fuori, un ragazzo molto umile, mi trovo molto bene con lui. Sono contento sia il capitano".

DESTRO - "Mattia con questo gol deve una o due cene a tutti (sorride, ndr). Vediamo quando c'è tempo per farla tutti insieme".

[adv]