scambi fantacalcio

Attenti! Questi sono i giocatori più “cattivi” al fantacalcio, da Vitor Hugo a Criscito

Attenti! Questi sono i giocatori più “cattivi” al fantacalcio, da Vitor Hugo a Criscito - immagine 1
Sono Domenico Criscito del Genoa e Luca Ceppitelli del Cagliari i più “cattivi” di questo girone d’andata di Serie A. Nessuno complessivamente ha collezionato più sanzioni nelle prime 19 giornate di campionato. 8 ammonizioni e...
Alessandro Cosattini

Sono Domenico Criscito del Genoa e Luca Ceppitelli del Cagliari i più “cattivi” di questo girone d’andata di Serie A. Nessuno complessivamente ha collezionato più sanzioni nelle prime 19 giornate di campionato. 8 ammonizioni e un’espulsione diretta per il difensore del Grifone, 2 espulsioni e 3 ammonizioni per il centrale del Cagliari. Massima attenzione in chiave fantacalcio: i malus per ammonizioni ed espulsioni sono sempre da tenere d’occhio perché rischiano di modificare in un senso o nell’altro gli esiti delle partite. Da tenere bene a mente, dunque, questo elenco di giocatori. Anche in vista dell’asta di riparazione.

[adv]

GIÀ SQUALIFICATI 

Oltre a Criscito e Ceppitelli, sono altri cinque i calciatori che finora hanno saltato due partite di campionato per squalifica: Vitor Hugo (un rosso e 6 gialli) e Soualiho Meité (un rosso e 6 gialli). Quest’ultimo nell’ultima giornata ha preso due turni di squalifica proprio come Adam Marusic (un rosso e 2 gialli per lui). Gli altri tre calciatori ad aver saltato sin qui due giornate sono Rade Krunic (un rosso e 5 gialli), Rogerio (un rosso e 5 gialli) e Kalidou Koulibaly (un rosso e 5 gialli). Il calciatore più ammonito del campionato è Pasquale Schiattarella della Spal: ben 9 gialli, ha già saltato una gara per somma di ammonizioni e ora è in diffida. Un rosso e quattro ammonizioni per Josip Ilicic, Lorenzo Insigne e Thiago Cionek, tutti e tre ancora in diffida dunque. A otto ammonizioni ci sono ben quattro giocatori: Antonino Barillà, Karol Linetty, Tomas Rincon e Felipe. Al prossimo giallo entreranno di nuovo in diffida. Cinque ammonizioni e un’espulsione per somma di ammonizioni per Marcelo Brozovic, Fabio Depaoli e Rodrigo Bentancur. Tre gialli e un’espulsione diretta per Gonzalo Higuain e Leo Stulac. Quattro ammonizioni e un’espulsione per somma di gialli per Nicolò Barella e Bartosz Bereszynski (entrambi in diffida). Due gialli e un rosso per Darijo Srna, Bram Nuytinck, Erick Pulgar e il sopracitato Marusic. A quota sei ammonizioni ci sono Jasmin Kurtic, Arturo Calabresi, Ivan Radovanivc ed Edimilson Fernandes, hanno tutti saltato un match per somma di ammonizioni. Tre gialli e un’espulsione per somma di ammonizioni per Mario Rui, Cristian Romero, Marlon, Suso e Nikola Milenkovic. Un giallo e un rosso diretto per Rafael Toloi e Rolando Mandragora. Un lunghissimo elenco di giocatori a cinque gialli: Gian Marco Ferrari, Jordan Veretout, Bruno Alves, Valon Behrami, Luca Rossettini, Ismael Bennacer, Giovanni Di Lorenzo, Rodrigo De Paul, Armando Izzo, Allan, Ignacio Pussetto, Everton Luiz, Kwadwo Asamoah, Gerson, Daniel Bessa, Joachim Andersen, Franck Kessié, Krzysztof Piatek e Camillo Ciano. Due gialli e un rosso per somma di ammonizioni per Adam Nagy, José Palomino, Federico Barba e Tiemoué Bakayoko. Un giallo e un rosso per somma di ammonizioni per Filip Djuricic, Miha Zajc, Marco Capuano e Strahinja Tanasijevic.


⚠️ VERSO LA SQUALIFICA 

È lungo l’elenco dei giocatori in diffida, sono addirittura 44. A quota quattro cartellini gialli troviamo: de Roon (Atalanta), Gomez (Atalanta), Ilicic (Atalanta), Palacio (Bologna), Barella (Cagliari), Bradaric (Cagliari), Ionita (Cagliari), Pisacane (Cagliari), Sau (Cagliari), Bani (Chievo), Depaoli (Chievo), Hetemaj (Chievo), Kiyine (Chievo), Capezzi (Empoli), Maietta (Empoli), Silvestre (Empoli), Benassi (Fiorentina), Biraghi (Fiorentina), Pezzella (Fiorentina), Campbell (Frosinone), Cassata (Frosinone), Chibsah (Frosinone), Maiello (Frosinone), Lautaro Martinez (Inter), Pjanic (Juventus), Immobile (Lazio), Parolo (Lazio), Calabria (Milan), Romagnoli (Milan), Insigne (Napoli), Gagliolo (Parma), Fazio (Roma), Lorenzo Pellegrini (Roma), Nzonzi (Roma), Bereszynski (Sampdoria), Praet (Sampdoria), Ramirez (Sampdoria), Berardi (Sassuolo), Duncan (Sassuolo), Sensi (Sassuolo), Petagna (Spal), Schiattarella (Spal), Thiago Cionek (Spal), Fofana (Udinese). Al prossimo giallo saranno costretti a saltare la successiva gara per squalifica.