Dopo aver visto difensori e centrocampisti, è il momento degli attaccanti. Parliamo dei giocatori low cost, da ultimi slot, che vi servono per completare il reparto. In attacco il discorso è diverso rispetto agli altri ruoli, perché spesso non...
Dopo aver visto e , è il momento degli attaccanti. Parliamo dei giocatori low cost, da ultimi slot, che vi servono per completare il reparto. In attacco il discorso è diverso rispetto agli altri ruoli, perché spesso non si sceglie ma si prende quello che c'è, quello che rimane. Vediamo come orientarsi quando rimanete con pochi soldi e ancora un paio di attaccanti da prendere all'asta.
Andiamo con ordine, partiamo dalle leghe a 6-8. In leghe non numerose uno come Simy non andrà via a molto: per gli ultimi slot, a 6-8, è perfetto perché gioca sempre. Potrebbe andare via a poco anche Bonazzoli, che preferiamo a Gabbiadini (altra soluzione low cost) nella Sampdoria e vediamo come possibile sorpresa. Se ne dovete prendere due, potete puntare su titolarissimo, anche usato sicuro come Pandev o Palacio, e un jolly. Come jolly ci sono Cutrone e soprattutto Vlahovic nella Fiorentina (Kouamé lo consideriamo al di sopra), che a 6-8 non andranno via a molto. Come jolly c’è anche Petagna nel Napoli (o Lozano), così come Leao nel Milan. Soluzioni appunto jolly per chi ha già 4-5 titolari in attacco. In cerca di rilancio Pavoletti e Inglese, anche loro in una lega a 6, ma anche a 8, non avranno prezzi alti, anche da quello che abbiamo visto nelle rose che ci avete inviato. Uno che può giocare parecchio è Zaza, va come low cost in leghe così. Anche Di Carmine può avere un buon minutaggio tra gli attaccanti di provincia. A 6-8 anche Okaka va via come ultimi slot, gioca quasi sempre. Lapadula? Low cost al massimo solo in lega a 6, dagli 8 in su costerà di più. Prezzi decisamente più bassi per Caprari, anche in leghe più numerose.
Ora saliamo di lega e ci spostiamo sui 10-12 partecipanti. Partiamo da chi può essere titolare, in questo caso bisogna andare sulle neopromosse. Nello Spezia Gyasi, che era titolare fisso anche in Serie B. Buona soluzione anche per leghe a 8 se cercate uno che gioca sempre. In attacco potrebbe arrivare un’altra punta oltre al 2001 Piccoli, al momento c’è Galabinov. Nel Benevento dovrebbe essere ancora titolare RobertoInsigne, in un ipotetico tridente con Lapadula e Caprari. Nel Crotone gioca molto Messias, sulla carta il titolare con Simy anche se è arrivato pure Riviere. Vista la difficoltà di trovare titolari, ci si può spostare su elementi jolly. Come Sansone nel Bologna o Carles Perez nella Roma (dopo l’infortunio di Zaniolo), altrimenti Defrel o Haraslin nel Sassuolo o Iago nel Torino. Attaccanti che sono in ballottaggio o che subentrano, un voto possono comunque portarlo. Più a 12 che a 10 bisogna poi virare sulle riserve, non solo nelle big ma anche nelle provinciali, perché gli attaccanti finiscono.
Occhio comunque anche ai giovani, se volete fare una scommessa e se avete le conferme ancora di più. Tra i più interessanti Raspadori del Sassuolo, che magari avrà più spazio. Ma anche Colombo del Milan, che è sbocciato in preseason come vice Ibra. In linea generale dipende molto dal vostro attacco: se avete un tridente con tre titolari fissi come Lukaku-Caputo-Insigne, potete anche permettervi un paio di scommesse in panchina. Se invece avete Muriel, Correa, Alexis Sanchez o altri in ballottaggio, cercate di assicurarvi un titolare di provincia per essere coperti. E occhio al mercato, perché in attacco a livello di low cost ci sono sempre tanti movimenti negli ultimi giorni di mercato. Pensiamo allo scambio Stepinski-Favilli, a Colley dell’Atalanta e non solo, le occasioni arriveranno anche nei prossimi giorni, seguite tutti gli aggiornamenti anche sulla nostra app.