primo piano

Attaccanti, chi scambiare e chi no: ecco sette risposte da Morata fino a Osimhen

Attaccanti, chi scambiare e chi no: ecco sette risposte da Morata fino a Osimhen - immagine 1
Siamo completamente invasi da domande sugli scambi, è un momento caldissimo al fantacalcio. Ecco sette risposte che riguardano gli attaccanti, da Morata fino a Osimhen. Questa la gestione per gli scambi, ricordando sempre che ogni situazione...
Guglielmo Cannavale

Siamo completamente invasi da domande sugli scambi, è un momento caldissimo al fantacalcio. Ecco sette risposte che riguardano gli attaccanti, da Morata fino a Osimhen. Questa la gestione per gli scambi, ricordando sempre che ogni situazione andrebbe analizzato vedendo la rosa completa e diversi altri fattori.

- Osimhen per Dybala? Tieni Osimhen, nonostante la Coppa d’Africa. L’attaccante del Napoli non ha i rigori ma gioca molto vicino alla porta, può fare la differenza. E non ha la Champions che toglie più energie rispetto all’Europa League.


- Boga mio per Arnautovic suo? Boga in questo momento è più scommessa, arriva da un super anno e poi un anno flop. Se preso a poco è un buon affare, ma per Arnautovic si può prendere l’austriaco che è il perno del Bologna.

- Quagliarella per Raspadori? Attaccanti agli antipodi: uno vecchio e l’altro giovane, uno rigorista e l’altro no, uno titolare da punta se sta bene e l’altro in ballottaggio su più ruoli. Raspadori può esplodere e alla lunga può anche essere meglio, ma ora va bene tenere Quagliarella che tira i rigori.

- Abraham per Osimhen? Di nuovo Osimhen, ma questa volta con Abraham. Qui ci può stare tenere l’attaccante della Roma e può pesare la Coppa d’Africa, sono due giocatori con caratteristiche simili (no rigori, no Champions). Abraham è partito meglio, è più in forma.

- Zapata mio per Vlahovic suo? Scambio molto dubbio tra due attaccanti molto importanti. Vlahovic si può preferire per due motivi: ha rigori e non ha la Champions, quindi è titolare fisso. Arriva anche da una stagione migliore.

- Morata per Leao? Puoi tenere Morata, che in questo momento sta vivendo un fase di svalutazione nonostante sia l’attaccante della Juve dopo la partenza di Ronaldo. È un gradino sopra a Leao come valutazione.

- Giroud per Joao Pedro? Sono due semitop, ma hanno caratteristiche opposto. Giroud gioca in una big, ha un turnover, difficilmente prenderà voti bassi. Joao Pedro è titolare fisso e primo rigorista: si può preferire e puoi prenderlo, specialmente se necessiti di un voto sicuro.

[adv]