news formazioni

Atalanta-Sampdoria, le probabili formazioni: due novità per Giampaolo, Pasalic e Maehle…

Alessandro Cosattini

Si chiude stasera la 27ma giornata di Serie A con il posticipo Atalanta-Sampdoria, in programma alle 20.50. Ci sono chance di rientro per José Palomino, in gruppo dai giorni scorsi: decisivo il provino di questa mattina, c’è fiducia per La...

Si chiude stasera la 27ma giornata di Serie A con il posticipo Atalanta-Sampdoria, in programma alle 20.50. Ci sono chance di rientro per José Palomino, in gruppo dai giorni scorsi: decisivo il provino di questa mattina, c’è fiducia per La Gazzetta dello Sport per un suo impiego in difesa con Toloi e Scalvini. Il piano B è de Roon, diffidato, che verrebbe risparmiato verso la Roma. In mediana provati Freuler e Koopmeiners, con Zappacosta a destra a Maehle in pole su Pezzella e Hateboer dall’altra parte. Più Pasalic di Pessina sulla trequarti, a supporto di Malinovskyi e Boga. Provano a strappare la convocazione Muriel e Miranchuk dopo i progressi degli ultimi giorni: decisivo il provino di questa mattina. Per La Gazzetta andranno comunque al massimo in panchina.

L’intenzione è quella di schierare Sensi dal 1’”, svela Il Secolo XIX sulla formazione della Sampdoria per il posticipo di questa sera. Da capire se giocherà trequartista nel solito 4-3-1-2 o mezzala in un 5-3-2 per giocare a specchio con gli avversari. Ci saranno Caputo e Quagliarella in attacco, mentre a centrocampo in caso di 5-3-2 a rischiare è Thorsby, con Rincon ed Ekdal provati accanto a Sensi appunto. In difesa Conti a destra al posto dello squalificato Bereszynski e la novità Augello (favorito) al posto di Murru a sinistra, con Ferrari, Magnani e Colley davanti a Falcone. In caso di 4-3-1-2, fuori un difensore e dentro Thorsby con Sensi trequartista. Pesa l’assenza di Candreva per squalifica per Giampaolo, mentre c'è la prima convocazione per Giovinco.

[adv]