news

Atalanta, la Gazzetta: “Gasperini, le stoccate e il futuro: ecco cosa succederà a giugno”

Fabrizio Romano

“Al di là dei confronti quotidiani che non si limitano all’oggi, l’accordo club-tecnico è chiaro: le somme saranno tirate a posizione in classifica certa”. Così La Gazzetta dello Sport oggi spiega che in casa Atalanta si...

"Al di là dei confronti quotidiani che non si limitano all’oggi, l’accordo club-tecnico è chiaro: le somme saranno tirate a posizione in classifica certa". Così La Gazzetta dello Sport oggi spiega che in casa Atalanta si ragionerà presto sul futuro di Gian Piero Gasperini: "Quando per entrambe le parti sarà più facile mettere in chiaro obiettivi futuri e mezzi per raggiungerli. Il che dipenderà non solo, ma anche, dall’eventuale qualificazione europea: perché detterà le esigenze, pure numeriche, della rosa. E di conseguenza quanto e come sarà da modificare/migliorare. Due fattori possono dunque cambiare le carte in tavola.

Un’offerta di panchina irrinunciabile per il Gasp: magari arriverà, ma al momento non si è stagliata con chiarezza all’orizzonte. Oppure una divergenza incolmabile fra programmi del club e aspettative del tecnico, anche a livello di mercato (leggi restyling della rosa). «Siamo arbitri di noi stessi, non dello scudetto: ora pensiamo solo a raggiungere l’Europa», ha detto ieri. Anche quella avrà un suo peso. Per tutto".