primo piano

Atalanta, infortunio per Zapata: out con la Juve, il motivo! Miranchuk è KO, per Hateboer…

Atalanta, infortunio per Zapata: out con la Juve, il motivo! Miranchuk è KO, per Hateboer… - immagine 1
Domani sera l’Atalanta giocherà un’amichevole contro la Juventus. Ci sono alcune assenze per Gasperini tra cui quella di Duvan Zapata, come si legge sul sito del club: “Si sono allenati a parte Miranchuk e Zapata, sempre out...
Guglielmo Cannavale

Domani sera l’Atalanta giocherà un’amichevole contro la Juventus. Ci sono alcune assenze per Gasperini tra cui quella di DuvanZapata, come si legge sul sito del club: "Si sono allenati a parte Miranchuk e Zapata, sempre out Hateboer". Come informa Radiodea, sono svelati i motivi delle due assenze: Miranchuk ha un affaticamento ai flessori mentre Zapata ha preso una botta al ginocchio. Entrambi saranno out, così come è fuori Hateboer. Bergamoesport aggiunge un dettaglio sul rientro di Duvan: “Il ginocchio si è gonfiato ma le condizioni del bomber di Cali non preoccupano e lo stop dovrebbe essere di un paio di giorni per lasciar riassorbire l’ematoma".

Come sta, invece, Hateboer? Questo il punto di oggi di Tuttosport: "Si tratta di un infortunio lungo, subdolo, fastidioso e mai del tutto superato che da ben sette mesi sta condizionando la carriera dell'olandese Hateboer. Il numero 33 della Dea lunedì è tornato in gruppo, ma appena ha alzato un po' i giri del motore la microfrattura al quinto metatarso del piede sinistro ha ricominciato a fargli male. Hateboer è volato in patria per un consulto dai suoi dottori di fiducia, ma dopo mesi di terapia conservativa e con una soluzione che sembrava ormai vicinissima non si può escludere, a questo punto, proprio nulla. Compreso l'intervento. La scelta della terapia portata avanti finora era stata condivisa dallo staff medico della Dea e dallo specialista di fiducia cui il ragazzo ha scelto di rivolgersi, la tipologia di microfrattura evidentemente non permetteva di avere vantaggi concreti intervenendo chirurgicamente, ma ora che sono passati così tanti mesi e che la situazione clinica potrebbe anche essere cambiata, è necessario trovare una strada che risolva definitivamente il problema. Hateboer ha giocato una manciata di partite con la Dea sul finire dello scorso campionato (finale di Coppa Italia compresa), ma ha poi dovuto saltare Euro 2020 proprio perché non si sentiva a posto.   In attesa di sviluppi su Hateboer, secondo le ultime indiscrezioni della serata di ieri, la società orobica starebbe valutando un sostituto che permetta a Gasperini di non trovarsi con la rosa troppo corta”, si legge. Il Corriere della Sera aggiunge che - in caso di intervento - Hateboer rischia di stare fuori fino a 2 o 3 mesi.


[adv]