news formazioni

Il rientro di Caldara, De Roon, Ilicic e l’attacco: la probabile formazione dell’Atalanta

Alessandro Cosattini

Gian Piero Gasperini può contare su tutti gli effettivi della rosa per la sua Atalanta, eccezion fatta per l’infortunato Leonardo Spinazzola. Il problema patito contro la Spagna (distorsione alla caviglia) lo costringerà a restare ai box...

Gian Piero Gasperini può contare su tutti gli effettivi della rosa per la sua Atalanta, eccezion fatta per l’infortunato Leonardo Spinazzola. Il problema patito contro la Spagna (distorsione alla caviglia) lo costringerà a restare ai box almeno per 15 giorni. E allora, a chi toccherà contro il Sassuolo? In attesa del suo recupero, negli allenamenti e nelle partite Gomez giocherà ancora con Gosens e urge trovare il completo affiatamento tra i due. Gosens verrà confermato sulla corsia mancina a centrocampo, dal lato opposto giocherà Hateboer. In mediana - secondo bergamopost.it - ci saranno Cristante e Freuler, De Roon scalpita ma non è ancora pronto da titolare.

[adv]

In difesa rientrerà dall’infortunio Caldara, favorito su Palomino per giocare al centro della difesa. Alla sua destra giocherà Masiello, a sinistra uno tra Toloi e lo stesso Palomino. In attacco, accanto all’inamovibile Papu Gomez ci sarà uno tra Ilicic, Kurtic e Orsolini, con lo sloveno ex Fiorentina in vantaggio al momento anche secondo La Gazzetta dello Sport. Ballottaggio sempre più vivo per il ruolo di centravanti: Petagna è favorito su Cornelius, ma con l’Europa League alle porte non sono da escludere sorprese…