primo piano

Atalanta, accordo raggiunto per il vice di Gosens. Ma c’è un pericolo per il fantacalcio

Atalanta, accordo raggiunto per il vice di Gosens. Ma c’è un pericolo per il fantacalcio - immagine 1
La notizia di ieri è che Robin Gosens sarà ancora difensore nel listone di Fantacalcio.it. Ora l’Atalanta ha anche trovato il vice del tedesco, c’è l’accordo. Arriverà a Bergamo Giuseppe Pezzella dal Parma, oggi è il giorno delle visite...
Guglielmo Cannavale

è che RobinGosens sarà ancora difensore nel listone di Fantacalcio.it. Ora l’Atalanta ha anche trovato il vice del tedesco, c’è l’accordo. Arriverà a Bergamo GiuseppePezzella dal Parma, oggi è il giorno delle visite mediche: “Hateboer, Mahele, Gosens e... Giuseppe Pezzella. L'Atalanta l'ha messo nel mirino, l'ha cercato e, nelle prossime ore, ne ufficializzerà l'arrivo: il terzino sinistro classe 1997 è il giocatore ideale per completare il "pacchetto" di esterni a disposizione di Gian Piero Gasperini. L'accordo con il Parma è stato trovato sulla base di un prestito con riscatto obbligatorio al raggiungimento di 20 presenze e qualificazione alla prossima Champions League", si legge sul sito di Di Marzio.

Si delinea quindi la batteria degli esterni a disposizione di Gasperini: Hateboer e Maehle a giocarsi il posto a destra, Pezzella da vice Gosens a sinistra. Se non ci saranno novità di mercato da qui al termine delle trattative, saranno questi i quattro esterni dell'Atalanta. C'è da fare però una considerazione in chiave fantacalcio. Pezzella è il vice Gosens ma solo quando il tedesco deve rifiatare e c'è ampio turnover, in una partita non troppo importante. Se Gosens è squalificato o infortunato e la partita è importante Gasperini può schierare Maehle a sinistra con Hateboer a destra, un ruolo che il danese può ricoprire molto bene. Una situazione che in passato si era già vista con Castagne, che faceva sia il vice Hateboer che il vice Gosens. Se prenderete Pezzella per coprirvi Gosens, quindi, non avrete la certezza di avere almeno uno dei due sempre in campo, perché potrebbero giocare Hateboer-Maehle in alcune occasioni. Questo va tenuto in conto, specialmente in leghe non troppo numerose. Gli esterni di Gasperini sono "famosi" al fantacalcio, Pezzella proverà da subito a integrarsi per migliorare con il tempo. Perché chi è arrivato prima di lui ha sempre avuto bisogno di un po' di tempo per affermarsi con Gasp.


[adv]