DIAO - Partenza con il botto per il nuovo acquisto del Como con 3 gol nelle prime 6 partite. Diao è un titolare. Per l'allenatore spagnolo può giocare come esterno nel 4-2-3-1 ma anche come attaccante e al fantacalcio diventa un "bug" essendo listato come centrocampista. Da scommessa iniziale è già diventato una certezza in vista dell'asta di riparazione, complice anche la scarsa concorrenza nel reparto. Alla fine quindi risulta essere tra i più pagati.
LEALI - Partito a inizio anno come secondo di Gollini, dall'ottava giornata è diventato il titolare del Genoa senza più uscire dal campo. Bravo a ripagare la fiducia di Vieira con prestazioni di livello: fin qui 17 presenze e 7 clean sheet oltre a un rigore parato ad Esposito contro l'Empoli. Verso l'asta diventa una certezza assoluta in porta, praticamente l'unica viste le alternative tra gli svincolati. Meglio di Butez.
DE WINTER - Rimaniamo in casa Genoa perché davanti a Leali c'è un altro titolare molto interessante verso l'asta: De Winter. Il difensore rossoblù ha saltato 10 partite per infortunio ma ora è tornato e per Vieira è imprescindibile. Non porta voti particolarmente alti da modificatore (già 5 ammonizioni), però ha sicuramente il vizio del gol: già tre in campionato di cui due nelle ultime due giornate contro Monza e Fiorentina.
NICOLUSSI CAVIGLIA - Una certezza assoluta per il Venezia, Di Francesco gli ha affidato le chiavi del centrocampo e lui fin qui non ha deluso. Anche al fantacalcio è diventato una piacevole sorpresa, con numeri di tutto rispetto: già 4 gol e 2 assist che hanno portato la sua fanta-media a 6,74. Specialista dei calci piazzati oltre che delle conclusioni dalla distanza, verso l'asta di riparazione è sicuramente un giocatore su cui potete fare affidamento se svincolato nelle vostre leghe. Gioca sempre.
DOMINGUEZ - Una delle sorprese più interessanti di questa stagione. Arrivato nel mercato estivo come un'autentica scommessa, Dominguez si è preso il Bologna e la fiducia di Vincenzo Italiano che ora non vuole più levarlo dal campo. 10 presenze fin qui, tutte da titolare, 3 gol e 1 assist, numeri importanti se aggiungiamo anche il fatto che non ha preso nemmeno un insufficienza. Da scommessa a certezza, in moltissime leghe è svincolato e dopo i big come Gimenez, Kolo Muani e Joao Felix è uno dei più appetibili, se non il più appetibile, verso l'asta di riparazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA