Adrian Lahdo (Como, centrocampista) - Il Como si è regalato un altro talento, assicurandoselo per 12 milioni di euro e superando la concorrenza del Chelsea. Lo descrive il suo Ds, Ludi: "Lahdo è un centrocampista completo, un giovane di grande talento che ci completa per caratteristiche. Parliamo di un box to box, che secondo noi è allineato rispetto allo stile di Fabregas. Gli va dato il tempo di adattarsi, ma il nostro ambiente ci permette di inserire giocatori molto velocemente". È un 2007, è molto giovane: acquisto più per il futuro che per il presente. Anche al fantacalcio. Magari per chi ha le conferme. Se ne parla molto bene, arriva dall’Hammarby ed è un Under 19 svedese.
Andrias Edmundsson (Verona, difensore) - Difensore centrale classe 2000, arriva dal Wisla Plock per 2,5 milioni. Molto strutturato fisicamente (oltre 190cm), si giocherà subito una maglia nel reparto difensivo gialloblù e potrebbe essere titolare (da centrale o da braccetto, è mancino). Non è un difensore da bonus (solo 3 gol in carriera), ma sui piazzati può essere insidioso. Al fantacalcio è da considerare solo in leghe numerose come possibile titolare.
Ulisses Garcia (Sassuolo, difensore) - Al Sassuolo ecco Garcia, terzino sinistro di esperienza, classe 1996: arriva in prestito dopo una prima parte di stagione deludente al Marsiglia, con appena 6 presenze all’attivo. Vanta però oltre 300 partite tra i professionisti e porta esperienza alla rosa di Fabio Grosso. Ha anche giocato in Champions e in nazionale svizzera. Sarà l’alternativa a Doig sulla corsia sinistra, con un ballottaggio che può aprirsi seriamente vista la stagione fin qui non brillante dello scozzese in termini di prestazioni. Al fantacalcio resta un profilo da considerare solo in leghe numerose.
Branimir Mlacic (Udinese, difensore) - L’Udinese anticipa la concorrenza e si assicura uno dei difensori più interessanti della classe 2007, Mlacic arriva a titolo definitivo per circa 4,5 milioni dall’Hajduk Spalato. Centrale molto strutturato (oltre 190 cm), è un investimento soprattutto in ottica futura, ma a Udine i giovani trovano spazio senza troppi timori e quindi potrebbe affacciarsi anche già in questa stagione nelle rotazioni di Runjaic. In Croazia ha già messo insieme 19 presenze in prima squadra. Non è un difensore da bonus al momento (0 gol tra i professionisti, ma 2 assist), al fantacalcio è una scommessa solo da ultimissimi slot, più interessante in leghe numerose o con riconferme, perché rischia di giocare poco perché è molto giovane.
Morten Thorsby (Cremonese, centrocampista) - È passato dal Genoa alla Cremonese. In rossoblù aveva perso spazio con De Rossi (mai impiegato nelle ultime tre), ma nonostante questo ha comunque portato 2 gol e 1 assist. Alla Cremonese sale l’appeal: con Nicola può diventare un perno del centrocampo, garantendo titolarità e qualche buon voto. Da ultimi slot per l’asta di riparazione, per chi cerca titolari low cost. Resta comunque da lega abbastanza numerosa.
Enzo Ebosse (Torino, difensore) - Dall’Udinese al Torino, ma senza cambiare di molto il suo status al fantacalcio: è un giocatore solo da leghe molto numerose, è un’alternativa.
Pedro Felipe (Sassuolo, difensore) - È un difensore centrale e arriva dalla Juve Under 23, non è uno su cui puntare al fantacalcio.