Jeremie Boga (Juve) - Boga torna in Italia dopo aver giocato in Serie A nel Sassuolo e all’Atalanta. I ricordi dei fantallenatori risalgono al 2019-20 con gli 11 gol segnati con De Zerbi. Poi non si è più ripetuto, al Nizza nel 2023-24 ha però segnato 6 gol. Quest’anno 2 gol e 2 assist in Ligue 1, ma non gioca dal 30 novembre, quando era stato aggredito dagli ultras. Servirà dunque tempo per ritrovare il ritmo partita, al fantacalcio è solo un jolly perché alla Juve non sarà titolare ma solo vice Yildiz. Minutaggio part-time e quasi sempre da subentrante, un’idea può essere prenderlo al fanta da ultimissimo slot se magari avete proprio Yildiz.
news
Cosa fare coi nuovi all’asta di riparazione: Boga, Bowie, Nzola, Lovric, Kulenovic, Marianucci…
Kieron Bowie (Verona) - Il Verona ci riprova con un giovane per l’attacco., vuole provare un’altra plusvalenza (è stato pagato 6 milioni circa). Bowie è una prima punta, è alto 190 cm ed è scozzese. Ha già due presenze in nazionale maggiore. Quest’anno molto bene in Premiership, 8 gol e 3 assist in 22 partite. Su rigore ha fatto 2 gol su 3, non è uno specialista assoluto. Nel 2024 ha avuto un lungo infortunio ma gennaio 2025 non si è più fatto male. All’asta di riparazione è una scommessa a basso costo, si giocherà il posto nell’attacco del Verona, dove il punto fermo è Orban.
Nesta Elphege (Parma) - Il Parma ha preso Elphege come vice Pellegrino. Contro la Juve è già subentrato nel finale, questa in linea di massima sarà la sua gestione. Alto 196 cm, è del 2001 e arriva dalla Ligue 2 (4 gol e 3 assist quest’anno). Per caratteristiche difficile pensare a una coppia con Pellegrino, Elphege può giocare nel finale o come riserva dell’argentino. Solo da leghe numerose, magari come riserva di Pellegrino appunto.
Sandro Kulenovic (Torino) - È un attaccante classe 1999 che il Torino ha preso dalla Dinamo Zagabria. È una prima punta, croato di nazionalità. Centravanti fisico alto 191 cm. Non parte come titolare fisso ma può seriamente giocarsi il posto, specialmente se nel reparto offensivo di Baroni c’è qualche defezione. L’anno scorso ha fatto 15 gol in campionato e quest’anno 6. È anche un rigorista da 14 segnati su 17, ma la prima scelta resta Vlasic. Per l’asta di riparazione è una soluzione solo da ultimissimi slot, low cost di seconda fascia.
Mbala Nzola (Sassuolo) - Non è un nome da asta di riparazione ma solo per scambi o svincoli. Era preso nella maggior parte delle leghe perché al Pisa partiva come titolare, ma ha deluso. Solo 3 gol. Al Sassuolo parte come vice Pinamonti, può giocarsi il posto solo se l’ex Genoa dovesse deludere ancora. In quel caso potrebbe aprirsi un dualismo, ma una coppia è da escludere. In una lega abbastanza numerosa si possono anche avere in coppia, altrimenti da solo ma come ultimo slot. Si può anche pensare di svincolarlo, considerando che non è più titolare fisso come si pensava a inizio stagione.
Filip Stoijlovic (Pisa) - Un altro attaccante per il Pisa oltre a Durosimni. È una prima punta svizzera di 186 cm, un acquisto da circa 3 milioni. Ben 7 gol e 3 assist in 18 partite. Nessuno su rigore quest’anno, ne ha tirati 11 (8 gol) ma l’ultimo segnato nel 2021. Sarà titolare? Ora si azzerano le gerarchie con il nuovo allenatore, Stoijlovic è appena arrivato e si giocherà il posto. È in lista per una maglia, ma per l’asta di riparazione è un nome di seconda fascia, per una lega abbastanza numerosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

