sosfanta asta riparazione fantacalcio Cosa fare coi nuovi all’asta: Bijlow, Maldini, Nicolussi, Cheddira, Djuric, Albaraccin, Giovane e non solo

scambi fantacalcio

Cosa fare coi nuovi all’asta: Bijlow, Maldini, Nicolussi, Cheddira, Djuric, Albaraccin, Giovane e non solo

Alessandro Cosattini

De Rossi nel suo Genoa ha subito dato fiducia a Justin Bijlow: spazio a lui e non a Leali contro il Bologna. Ha subito 2 gol, il suo voto all'esordio è stato 6. Arriva dal Feyenoord dove era il secondo portiere in questa stagione, in carriera il classe 1998 ha sempre vestito la maglia del club olandese: 152 presenze totali, 165 gol subiti e 54 clean sheet. Diversi infortuni in carriera, i più gravi al ginocchio nel 2025 e al piede nel 2019. 3 rigori parati su 31 in carriera per lui, la sensazione è che sarà la prima scelta in porta, con Leali alle sue spalle. Ma De Rossi ha parlato di gerarchia aperta e quindi se non volete correre rischi, il consiglio è di fare la coppia.

Alexsandro Amorim è arrivato al Genoa per una cifra molto importante: 7/8 milioni di euro più bonus fino a quasi 10 milioni complessivi, cessione record dell'Alverca. Centrocampista classe 2005, era stato seguito anche dal Milan ed è un giocatore di grandissima prospettiva: più mezzala o trequartista che mediano/regista, ha grandi capacità di inserirsi con e senza palla. 2 gol in 19 partite nel massimo campionato portoghese, non ha grande feeling con la porta per ora ma ha le caratteristiche per migliorare: 9 gol e 4 assist in 71 presenze tra Brasile e Portogallo. Nessuna presenza nelle giovanili del Brasile. Acquisto per presente e soprattutto futuro del Genoa, il club ha investito tanto per prenderlo e proverà fin da subito a stregare De Rossi. Scommessa da ultimi slot se avete il reparto di centrocampo ben coperto e ve lo potete permettere; se avete bisogno di voti certi, guardate altrove perché certezze non ce ne sono in un reparto con giocatori importanti come Frendrup e Malinovskyi. In più dal mercato è arrivato anche Baldanzi, anche lui fortemente voluto dall'allenatore. Giusto avere aspettative su Amorim, ma senza esagerare: dovrà comunque ambientarsi e c'è concorrenza. Più interessante se giocate con le conferme: viste le potenzialità, potete puntarci per il vostro ultimo slot se non siete in emergenza.

Nils Zätterström è un difensore classe 2005, arrivato dallo Sheff Utd. Diritto di riscatto a 5,5 milioni di euro per il centrale svedese, di piede sinistro. Ha giocato in Under 19 e Under 21 e ha anche esordito nella nazionale maggiore svedese. Solo 1 presenza in Inghilterra, non trovava spazio (era arrivato dal Malmo): il Genoa lo ha preso per rinforzare il reparto arretrato, ma in partenza non dovrebbe essere un titolare. Vasquez e Ostigard sono le certezze assolute, poi c'è una maglia che si contendono Otoa e Marcandalli sul centro-destra, difficile che un mancino come lui trovi spazio a sinistra. Sarà un alternativa in partenza, salvo clamorose sorprese. In chiave fantacalcio si può trovare di meglio, giocatori più pronti e che vadano con costanza a voto: il consiglio è dunque di guardare altrove. In carriera ha totalizzato 43 presenze, con 3 gol, 1 assist e 5 gialli (nessun rosso).