RICHARDSON - Occhio ad Amir Richardson nella Fiorentina. Il centrocampista marocchino aveva fatto molto bene alle Olimpiadi ed è arrivato già in forma. Contro il Venezia ha rubato l’occhio per alcune giocate interessanti, senza però ancora esplodere con un bonus. Il suo prezzo rimane quindi ancora molto basso, si riesce a prendere da ultimi slot ma chi ha seguito la viola sa che può diventare un giocatore importante. E un’ottima scommessa al fantacalcio.
W. COULIBALY - Woyo Coulibaly ha fatto un'ottima preseason nel Parma e ha iniziato benissimo in campionato, è un terzino destro interessante che si è confermato contro il Milan. Nome da tenere in conto per l'asta come low cost, rimane a basso prezzo nonostante le buone prestazioni. Ma occhio alla scommessa, il profilo è buono…
THAUVIN - Questo è il vero Florian Thauvin. L’attaccante dell’Udinese aveva fatto un’ottima preseason, ma alla prima col Bologna ha preso un votaccio sbagliando il rigore. Si è subito rifatto con una prestazione monstre contro la Lazio. L’asta con la Serie A in corso è un’altalena: chi l’ha preso subito dopo il Bologna ha fatto un ottimo affare, ora il prezzo è salito ma rimane comunque uno su cui si può puntare.
ADAMS - Che Adams mette la freccia. L’attaccante del Torino ha sorpassato Sanabria nel ballottaggio, era solo questione di tempo. L’inglese è di un livello più alto e l’ha già dimostrato. Poi qualche ballottaggio ci sarà ancora, ma parte in pole e al fantacalcio è uno su cui puntare, anche senza la coppia. Da prendere e non da ora: è uno di quei giocatori che hanno fatto salire il loro prezzo dopo le prime giornate, chi ha fatto l’asta prima della 1a se lo gode.
KVARATSKHELIA - Kvicha Kvaratskhelia c’è. Super prestazione contro il Bologna, il georgiano si è preso il Napoli di Conte. Con Lukaku e Neres può essere ancora più devastante. All’asta si paga qualcosa in meno del belga perché non ha i rigori, ma Kvara avrà un prezzo molto importante, specialmente dopo l’ultima giornata. Stacca Leao e si avvicina a Dovbyk e Thuram, valore aumentato. Una menzione anche per David Neres, anche lui inizia a salire di prezzo.
SAVONA - Nicolò Savona è la rivelazione in difesa nella Juve, un terzino destro classe 2003 che si candida a giocare molto in questa stagione. Motta gli ha dato fiducia e vedremo quanto lo farà giocare alla lunga: questo è il dubbio, ma l’ex Bologna ha dimostrato di non guardare in faccia a nessuno e quindi ci sta che dia ancora fiducia al giovane terzino. Intanto Savona ha risposto presente con un gol al Verona, andrà tenuto d'occhio. Una menzione anche per Mbangula, per cui vale lo stesso discorso.
COLOMBO - Uno squillo da Lorenzo Colombo. L’attaccante dell’Empoli ha visto salire il suo prezzo dopo la Roma. Per due motivi: si conferma saldamente titolare in attacco e si conferma rigorista. È anche andato via Caputo, che ha rescisso il contratto. La strada sembra spianata per una buona stagione dell’ex Lecce e Monza: titolare e rigorista in attacco, un’ottima scelta (ancora) low cost, anche se il prezzo sale.
DARMIAN - Matteo Darmian ha mandato un segnale. A Dumfries e ai fantallenatori. Il terzino dell’Inter ha segnato contro il Lecce, giocando titolare. Il prezzo sale per l’asta, perché ha giocato dall’inizio e ha fatto gol. Mentre scende Dumfries. Occhio comunque perché dopo la sosta potrebbe essere tutto diverso con l’inizio della Champions, ci sarà più alternanza.
PINAMONTI - Buoni segnali da Andrea Pinamonti. L’attaccante del Genoa è stato subito titolare contro il Monza e ha segnato. Può essere il centravanti titolare del Genoa e forse anche rigorista: si candida, è in lista. Prende così l’eredità di Retegui e in più potrebbe avere proprio i rigori. Sale di prezzo visto che inizialmente era stato un po’ sottovalutato nelle aste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA