© RIPRODUZIONE RISERVATA
🟢 ATTACCANTI - Camarda, Addai, P. Esposito, Giovane, Bravo
news
🟢 ATTACCANTI - Camarda, Addai, P. Esposito, Giovane, Bravo
Ora Camarda è esploso dopo la partenza di Krstovic, ma ci piaceva già da prima. Certo, adesso cambia tutto perché può essere titolare (anche se il Lecce prenderà un’altra punta): fino ai 30 su 500 ci si può spingere. Addai è da 4-5 slot, può avere spazio nel Como, spesa sui 10-12 su 500, ma potrebbero bastarvi anche meno. Per Giovane e Iker Bravo rimanere sotto ai 10 su 500, possono andare via tranquillamente da ultimi slot a poco. Pio Esposito per chi ha un reparto completo, è un jolly da una big. Ma fino a una decina di crediti su 500 potete metterla.
Francesco Camarda è uno dei migliori giovani talenti del calcio italiano, il Lecce lo ha preso in prestito con diritto di riscatto e controriscatto più dei bonus per presenze e gol che farà. Sono degli incentivi, lo spazio lo avrà. Poi dipenderà dal sostituto di Krstovic al Lecce. In ogni caso Camarda avrà comunque le sue possibilità, con Di Francesco che storicamente punta molto sui giovani. Nella scorsa stagione ha totalizzato 10 presenze (o meglio spezzoni) con la maglia rossonera, quindi l'impatto con la Serie A c'è già stato: questo dovrà essere l’anno dello slancio, trovando i primi gol da professionista. Scommessa intrigante, ancora di più dopo la partenza di Krstovic: ci si può puntare al fantacalcio.
Jayden Addai è uno degli esterni d’attacco a disposizione di Fabregas per il nuovo Como. Il classe 2005 olandese è un’ala mancina che gioca a destra a cui piace accentrarsi. Giocatore rapido che si esalta nel dribbling, un buon prospetto che sembra essere già pronto per la Serie A. Protagonista in preseason ma un po’ penalizzato dal fanta-ruolo di attaccante. Resta comunque un’opzione interessante come scommessa davanti, pur non essendo un goleador (tre gol l’anno scorso all’AZ Alkmaar). Però con la sua velocità potrà essere pericoloso.
Pio Esposito è il nuovo che avanza. Chivu lo ha definito il futuro della Nazionale italiana, è l’attaccante in rampa di lancio in questo momento. L’Inter ha rifiutato offerte importanti, decidendo di tenerlo in rosa. Sarà uno degli elementi del reparto d’attacco, non parte come titolare ovviamente ma sarà un jolly. Classe 2005, Esposito è alto 191 cm e ha caratteristiche che mancano nel reparto nerazzurro. L’anno scorso ha fatto 19 gol in Serie B allo Spezia. All’Inter potrà fare qualche gol quando gioca per il turnover o da subentrante. Se poi dovesse avere troppo poco spazio, potrebbe andar via in prestito a gennaio, salendo di valutazione al fanta.
Giovane Santana do Nascimento, per tutti Giovane, è l’ultima scommessa del Verona. Un club che regala spesso al fantacalcio dei talenti interessanti. Qui si tratta di un attaccante, è alto 184 cm ed è un classe 2003. Mancino, ha un buon piede e abilità di tiro. Può fare la prima e la seconda punta. Al Corinthians, dove è arrivato nel 2022, non ha avuto molto spazio da titolare, giocando 47 partite e segnando solo 3 gol. Ha però giocato anche nel Brasile Under 20 e Under 23. Le qualità ce le ha, ma deve adattarsi alla Serie A. Per questo è la classica scommessa sudamericana da ultimi slot, arriva da un buon precampionato.
Iker Bravo ci riprova. Dopo una prima stagione di ambientamento in Italia prova ad affermarsi al suo secondo anno. È ancora molto giovane, perché è un classe 2005. E le partenze in attacco dell'Udinese possono permettergli di avere più spazio. È partito bene, ora a sta a lui confermarsi meglio migliorare le 16 partite a voto con 2 gol della scorsa stagione.